• Catania / Universita / Ateneo
  • Passerella pedonale (circonvallazione) : impariamo ad utilizzarla!!!!

studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Capisco l'esigenza ad utilizzare le strisce pedonali da parte dei disabili,posso capire quei pochissimi soggetti che soffrono di vertigini ma non tollero tutti coloro che per pigrizia non utilizzano questa struttura!!! Questo piccolo "ponte" è costato forse 200 milioni delle vecchie lire e serve,prima di tutto, per la nostra sicurezza e,secondariamente, per rendere più agevolatata la circolazione delle auto!!!
Non dimentichiamo che siamo studenti pedoni ma a volte anche automobilisti!!!!
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...infatti! quando mi capita di dover attraversare la circonvallazione a piedi lo prendo sempre...e quando sono in macchina è in effetti un punto pericolosissimo dato che le macchine salgono e scendono certe volte a folle velocità data la premura! sbaglio anche degli automobilisti...ma sbaglio anche dei pedoni. Ogni giorno sento dal mio dipartimento frenate degne dei migliori autodromi proprio perchè le macchine stentano a frenare per far attraversare i pedoni, alcuni dei quali per giunta non aziona neanche il semaforo! meglio perdere 2 minuti in più....sia pedoni che automobilisti...voi che dite?
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lo sbaglio è dei pedoni, che pur di non farsi quattro scale non solo rischiano di farsi investire, ma rallentano il traffico.
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Concordo decisamente!!!!!!!!
Consideriamo anche che i rischi per i pedoni sono alti dato che i tamponamenti a catena sono molto frequenti soprattutto nella carreggiata in leggera discesa (direzione tondo Gioieni)!!!
Proprio oggi non molto lontano dalla cittadella(vicino ex quadrivio S.G.Galermo) c'è stato un incidente in cui è stato coinvolto un camion e tre automobili!!!!!!!!
Naturalmente la causa è stata il brusco rallentamento dovuto ai lavori in corso ma comunque analogo ai repentini deceleramenti che scaturiscono dalle continue chiamate pedonali!!!!!!!!!!
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Magari adesso con le barriere dei lavori in corso finalmente sempre più studenti smetteranno di fare i pigri!!!
mectura-votailprof
mectura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
un di tempo fa morì una studentessa dell'ateneo mentre attraversava, ogni tanto si possono vedere i fiori proprio davanti all'entrata della cittadella che la ricordano..
macho-votailprof
macho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi accodo...che ci sta a fare il ponte? E il bello è che c'è sempre più gente che mi dice di attraversare direttamente quando gli faccio notare che c'è il ponte messo apposta... mah.

Che poi, dico io, è anche un modo per proteggere voi stessi, magari un automobilista non vi vede e vi investe...che vi costa fare 4 scalini?
andrillo_1988-votailprof
andrillo_1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io mi dispiace ma nn sono d accordo con tutti voi.... per ora si perche ci sono i lavori ed e molto pericoloso attraversare ... ma perche in condizioni normali se ci sono le strisce pedonali non bisogna attraversare la strada....
Tanto non e che catania e perennamente intasata per i pedoni..... non credete???? se state attenti potete tranquillamente attraversare... ciao
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"andrillo_1988;128803":
io mi dispiace ma nn sono d accordo con tutti voi.... per ora si perche ci sono i lavori ed e molto pericoloso attraversare ... ma perche in condizioni normali se ci sono le strisce pedonali non bisogna attraversare la strada....
Tanto non e che catania e perennamente intasata per i pedoni..... non credete???? se state attenti potete tranquillamente attraversare... ciao
La circonvallazione è una strada fondamentale per il transito veloce e non ha senso creare un rallentamento evitabile!Le strisce e la chiamata pedonale dovrebbero servire solo per chi è disabile.
Ma mi domando : è così difficile fare alcuni scalini?
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Proprio in questo periodo è ancora più pericoloso l'attraversamento delle carreggiate senza passerella!Eppure è incredibile ma per molti queste scale restano ancora "insormontabili"!!
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' assurdo!!!!!!!!Credi che non possa passare più nessuno tra le protezioni stradali dei lavori in corso e le erbacce delle aiuole e invece...........10-15 persone attraversano ,come un treno (ma lento), come per dispetto !!!!!!!!
Pericolo continuo........sicurezza ridottissima; e poi si punta il dito contro gli addetti ai lavori!!!!!!!!:mad:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3214 Punti

VIP