• Catania / Universita / Ateneo
  • Nuovo parcheggio alla cittadella

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so se avete sentito:

Comunicato stampa d'ateneo

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio di via Zenone, realizzato dall’Università di Catania con l’obiettivo di porre rimedio al sentito problema del posteggio di autovetture e motocicli all’interno dell’Azienda Policlinico e della Cittadella universitaria e di snellire il traffico in tutta l’area di Santa Sofia.
La struttura, che metterà a disposizione degli utenti oltre 1700 posti auto e 20 posti destinati ai bus su un’area di 68.500 mq nei pressi degli impianti sportivi del Cus Catania, ha potuto godere di un iter burocratico accelerato in virtù di un protocollo d’intesa siglato alla fine del 2004 dall’Università e dal Comune di Catania.
“La struttura che abbiamo inaugurato oggi – ha precisato il rettore Ferdinando Latteri – ci consentirà di contribuire a risolvere i disagi ricorrenti, tanto per gli studenti che per il personale docente e tecnico amministrativo, nella zona della Città universitaria, che ospita edifici e spazi per la ricettività studentesca, per lo sport, per la didattica e la ricerca al servizio di numerose Facoltà e Dipartimenti, e per tutti gli utenti dell’area del Policlinico, che ha in più anche importanti funzioni di assistenza sanitaria. Al tempo stesso questo intervento permetterà di decongestionare la circolazione nell’intera area di Santa Sofia, divenuta ormai un polo di attrazione di enorme rilievo nel contesto cittadino, essendo destinazione quotidiana di numerosi addetti, studenti e visitatori”.
Relativamente agli aspetti gestionali della struttura, l’Università di Catania ha poi stipulato un’apposita convenzione con l’Azienda municipale trasporti che comprende anche il servizio navetta per il trasporto degli utenti al Policlinico e al Centro universitario di Santa Sofia. L’area in questione avrà oltretutto un’importante valenza in chiave antisismica. Il parcheggio potrà infatti essere utilizzato quale area di emergenza in caso di evento calamitoso, al fine di farvi affluire materiali e mezzi di soccorso o come sito per tendopoli.
dipity-votailprof
dipity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bene! :)
Era ora!
Dopo le 8 AM era diventato impossibile trovare parcheggio
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ohhhh buone notizie :D
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io non l'ho ancora visto..ma pensate un pò a noi di economia,in corso italia..lì trovare parcheggio è un'impresa ancora più impossibile..
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma se tu vieni col motorino :D

Cmq per noi di economia, ci sarebbe il futuro corso delle province e i futuri parcheggi che stanno facendo nelle vicinanze.
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sì ma quando piove non asrebbe male poter prendere la macchina non credi?!cmq non penso che saranno sufficienti quei parcheggi,anche perchè non saranno riservati agli studenti..ma sempre meglio di niente!
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate, ma sinceramente non trovo giusto che debba pagare per poter posteggiare in questo nuovo parcheggio! l'università ci dovrebbe garantire i posto auto, o sbaglio?
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma perchè è con le striscie blu 8O ?
Cmq l'università non ci deve garantire nulla... o meglio non lo fa...noi di via androne non abbiamo dove posteggiare..
metalct-votailprof
metalct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ogni volta aspetto un pò se non ci sono posti...
qualcuno alla fine sempre esce e io mi ci CAFUDDU a volo 8-)
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
"metalct":
io ogni volta aspetto un pò se non ci sono posti...
qualcuno alla fine sempre esce e io mi ci CAFUDDU a volo 8-)
Lol :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22784 Punti