• Catania / Universita / Ateneo
  • Nuovo aumento alle tasse!?

ostile17-votailprof
ostile17-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi è stata appena recapitata a casa (che fretta) la simpatica bustina contenente la prima rata per l'iscrizione all'anno accademico 2007/2008. Dopo la prima impressione negativa sullo scarso materiale recapitato (un bollettino MAV + un esiguo foglio di istruzioni), quando una volta arrivava un decente plico contenente tutta la guida all'iscrizione più diverse interessanti informazioni e novità utili allo studente, mi accorgo della sorpresa: La prima rata è di nuovo aumentata! Signori miei, adesso la carissima Università ci chiede addirittura € 269,03 così ripartiti:
  • Tassa di iscrizione: € 179,41[/*:m]
  • Diritto allo studio: € 75,00[/*:m]
  • Marca da bollo virtuale: € 14,62[/*:m][/list:u]
  • Quindi con solo 75 euro quest'anno mi sono comprato il mio DIRITTO a studiare! Non so come ringraziarli. L'anno scorso la prima rata è stata di € 254,07. Quindi l'aumento annuo è di ben 15 eurini cadauno, che per migliaia di studenti catanesi fanno un bel gruzzoletto. Sono al quanto schifato, indignato e un tantino mi sento anche sollevato da dietro (umorismo inglese). 269 euro di prima rata per quali servizi? Secondo voi ci valgono davvero? Io credo assolutamente NO! Ancora aspetto da un anno che mi vengano regolarizzate le materie date in quest'ultimo anno accademico, senza le quali non potrò iscrivermi al 3°. Vergogna.
velvet-votailprof
velvet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è assolutamente vergognoso.!!!!!!!
Anche a me è arrivata la suddetta busta, e sinceramente non pensavo ci fosse un così considerevole ritocco..
Mi sembra si stia raggiungendo il massimo, considerando i disservizi di cui gode il nostro ateneo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2718 Punti

VIP