• Catania / Universita / Ateneo
  • \"nonnismo\" in facolt

cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Non so se capita anche nelle altre facoltà,ma...a giurisprudenza i "giovani" studenti e studentesse come me (che ho "solo" 20 anni) vengono guardati dai "decani" con aria di sufficienza e trattati di conseguenza...del tipo "piccola pulce vai fuori di qui"...peraltro è una impressione condivisa da molti...ma qualcuno si rende conto che la normalità è essere studenti universitari a VENT'ANNI e non a TRENTA?!?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma scusa mi fai un esempio concreto di nonnismo?
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Intendo dire..quando commentando a bassa voce ti kiamano bambina...quando ti fanno ostruzionismo x le aule studio in maniera peggiore rispetto a quanto non facciano con gli altri (a prescindere dal fatto k s conoscano o meno, ovvio)...quando ti guardano con sufficienza...quando non danno peso a quello k dici...sono piccolezze, ma messe tutte insieme nel tempo pesano....capito cosa intendo dire?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dai, questa è stupidità, non nonnismo...
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
E infatti io l'ho messo tra virgolette, è k nn sapevo come esprimere il concetto...cambia pure il nome del topic se t sembra eccessivo, non volevo offendere la sensibilità di nessuno...solo fare una osservazione condivisa da molti...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
perche dovrei cambiare il titolo...figurati esprimo solo la mia opinione..di idioti è pieno il mondo
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
tutto ok allora...è ke tu sei 1 "papà" :lol: e di questi piccoli problemi da "giovani studenti" non ti accorgi...
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con beltipo.....alla fine l'università è come una grande piazza, ci trovi di tutto, dal bravo ragazzo/a al perfetto idiota. Non mi sembra si possa generalizzare ma non escludo che quanto tu dici possa essere vero, ma solo in parte.
Di "decani" come li chiami tu, ce ne sono a palate, ma non è un questione di nonnismo ma forse di poco sapersi comportare; ma ripeto, è un discorso generale e che prescinde dall'età, ed oggi il buon senso, la correttezza ed il sapersi comportare non è cosa che incontri in tutti.
Quelli che rientrano in questa categoria, farebbero meglio a studiare piuttosto che spendere il loro tempo in inutili commenti ed atteggiamenti che lasciano il tempo che trovano; si vede che non hanno niente di piu serio a cui pensare....;)
lascia perdere, fregatene se trovi gente così, non ne vale la pena ;)
valix-votailprof
valix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"nonnismo"?!e io ke pensavo di stare subendo proprio la cosa opposta...diciamo una sorta di "nipotismo"...dall'alto dei miei 26 anni ho avuto + volte la sensazione di essere troppo vekkia e quasi fuori luogo...lungi da me praticare atti di "nonnismo"... :?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma a parte che non è così assurdo che in una facoltà come la nostra si sia studenti anche a 30 anni. A parte che anche a 40 si possa essere studenti, anzi lo definirei ammirevole. Non è la normalità essere studenti a 20 anni. E cmq le situazioni che hai descritto non penso possano provenire necessariamente da gente più grande e non è vero che quelli del 1° o 2° vengono guardati come bimbi. Io sono al 1° fuoricorso, ma sono stata al ° o 2°...mai avute esperienze del genere...Sono sempre andata a studiare in aula studio, i primi 3 anni (poi mi siddiai, sinceramente:D). Anzi io che ho "solo" 24 anni, mi sento vecchia là dentro e penso che dovrei essere già fuori..mentre in realtà è la normalità essere ancora lì a 26, 27 anni...almeno nella nostra facoltà
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ritengo ammirevole iscriversi alla facoltà da "grandi", è una prova di forza e coraggio notevole. E mi rendo anke conto ke ci possono essere delle difficoltà oggettive, dei problemi, degli impegni lavorativi ke fanno sì che si vada a rilento con l'università...la mia critica non era su questo. Ma sinceramente a me ke ho 20 anni dà fastidio essere considerata-come accade anke a molti miei colleghi miei coetanei- una bambina dagli studenti + grandi...specie se si tratta di xsone in ritardo con gli studi semplicemente xkè "sfacinnati"...Tuttavia nn volevo fare di tutta l'erba 1 fascio. Non ho affermato che tutti gli studenti + grandi hanno questi comportamenti imbecilli nè ke essere all'università a 30 anni è un crimine contro l'umanità...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
SI ho capito, ma guarda che è la normalità almeno per noi del v.o. a 27-30 anni essere ancora studenti..E non sempre perchè si è sfacinnati! D'altraparte lo stesso succede a 20 anni..Cmq penso che le persone che si comportano come descrivi sono semplicemente stupide. Le trovi ovunque, non necessariamente in facoltà;)
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Diciamo ke nella nostra facoltà è una cosa frequente, + ke in altre...
Beh, certo k gli stupidi sn ovunque, ma...con tutto il tempo ke passo a villa cerami a seguire lezioni è ovvio ke la maggior parte degli idioti ke incontro sul mio cammino li incontro lì... :)
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
GUarda credo che questo in fondo non sia niente...Pensa quando farai pratica da qualche avvocato/essa... :cry: :cry: :cry: Mi vengono le crisi a pensarci!
sullo82-votailprof
sullo82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol: eh eh questa mi è nuova... :lol:

solo il nonnismo a questi livelli ci mancava...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti