• Catania / Universita / Ateneo
  • info universit

azzurranet-votailprof
azzurranet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve!!!

Sono una studentessa del 5 liceo scientifico e colgo l´ooportunità offerta dal sito x chiedervi "due cosette" riguardo l´università.

Io vorrei iscrivermi in economia aziendale ma nn ho mai fatto ragioneria e,a quanto dicono gli studenti ITC, è molto difficile.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualcosa di incoraggiante o meno da dirmi a tal proposito.

E vorrei anke chiedervi come ci si trova nell´ateneo catanese...se funziona bene insomma!

Grazie 1000 anticipatamente.
:-D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
l´impatto con l´università all´inizio è forte, non perche succeda chissache, ma perchè lo studio, l´organizzazione e lo stile di vita cambiano radicalmente.
Se potessi tornare indietro cercherei di evitare l´errore più comune fatto da tanti : non studiare e impegnarsi dall´inizio.
Avrei evitato le corse finali per recuperare, e l´avrei vissuta con piu relax.
Comunque ricorda, è un esperienza bellissima e l´ateneo funziona...più o meno.
Per il resto la difficoltà c´è, ma dipende da te, non esistono cose che non puoi fare...
azzurranet-votailprof
azzurranet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie tante...diciamo che era un momento di quelli che vuoi che qualcuno ti dica ciò che vorresti detto...e tu ci sei riuscito...alla fine quella facoltà mi piace e mi sa che gira e rigira il prossimo a.a. sarò dei vostri :-] :-] :-]

Grasssssie!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi non ti scordare di noi..e presentaci agli amici!!!
francesco980-votailprof
francesco980-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gli studi liceali non servono a nulla. l'università è tutta un'altra cosa!
diobacco-votailprof
diobacco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva