• Catania / Universita / Ateneo
  • info universit

azzurranet-votailprof
azzurranet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve!!!

Sono una studentessa del 5 liceo scientifico e colgo l´ooportunità offerta dal sito x chiedervi "due cosette" riguardo l´università.

Io vorrei iscrivermi in economia aziendale ma nn ho mai fatto ragioneria e,a quanto dicono gli studenti ITC, è molto difficile.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualcosa di incoraggiante o meno da dirmi a tal proposito.

E vorrei anke chiedervi come ci si trova nell´ateneo catanese...se funziona bene insomma!

Grazie 1000 anticipatamente.
:-D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
l´impatto con l´università all´inizio è forte, non perche succeda chissache, ma perchè lo studio, l´organizzazione e lo stile di vita cambiano radicalmente.
Se potessi tornare indietro cercherei di evitare l´errore più comune fatto da tanti : non studiare e impegnarsi dall´inizio.
Avrei evitato le corse finali per recuperare, e l´avrei vissuta con piu relax.
Comunque ricorda, è un esperienza bellissima e l´ateneo funziona...più o meno.
Per il resto la difficoltà c´è, ma dipende da te, non esistono cose che non puoi fare...
azzurranet-votailprof
azzurranet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie tante...diciamo che era un momento di quelli che vuoi che qualcuno ti dica ciò che vorresti detto...e tu ci sei riuscito...alla fine quella facoltà mi piace e mi sa che gira e rigira il prossimo a.a. sarò dei vostri :-] :-] :-]

Grasssssie!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi non ti scordare di noi..e presentaci agli amici!!!
francesco980-votailprof
francesco980-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gli studi liceali non servono a nulla. l'università è tutta un'altra cosa!
diobacco-votailprof
diobacco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io invece credo che gli studi liceali servano a molto: backgroud culturale, il latino serve a ragionare, la matematica a schematizzare, la fisica a capire che a tutto c'è un perchè ed una risposta logica ai perchè, la filosofia serve alla mente e allo spirito...
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"raffi":
io invece credo che gli studi liceali servano a molto: backgroud culturale, il latino serve a ragionare, la matematica a schematizzare, la fisica a capire che a tutto c'è un perchè ed una risposta logica ai perchè, la filosofia serve alla mente e allo spirito...

Latino?
Fisica?
Filosofia?
io ai superiori non ho fatto niente di tutto ciò :mrgreen: eppure ho finito lo stesso :mrgreen:

cmq azzurranet, se STUDI, non avrai problemi di sorta, qualunque facoltà tu sceglierai.
è l'unica e sola regola indispensabile da seguire.
piccola-votailprof
piccola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti risponde chi ogni giorno è alle prese con i proff di economia e commercio... Beh.... che dirti... Io sono del vecchio ordinamento e nella nostra facoltà con la riforma non è cambiato molto... e se è cambiato qcs, forse è stato in meglio per voi...
Fra i nuovi corsi quello di economia aziendale sembra il migliore, anche per la disponibilità dei proff... (caspita, stanno diventando umani! :lol: )
Per qnt riguarda la ragioneria... per me è stata abbastanza semplice perche vengo dall'ITC però l'ho preparata con alcuni colleghi che uscivano dallo scientifico e loro non hanno trovato eccessive difficoltà... certo, l'importante è non prenderla sottogamba.. ma qst è una regola generale!
in bocca al lupo... e soprattutto fai conoscere qst forum ai nostri colleghi... che sono un po' pigri... :wink:
diobacco-votailprof
diobacco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Latino?
Fisica?
Filosofia?
io ai superiori non ho fatto niente di tutto ciò :mrgreen: eppure ho finito lo stesso :mrgreen:

cmq azzurranet, se STUDI, non avrai problemi di sorta, qualunque facoltà tu sceglierai.
è l'unica e sola regola indispensabile da seguire.

avendo fatto il liceo scientifico, rispondevo a chi diceva che gli studi LICEALI non servono a nulla...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email