• Catania / Universita / Ateneo
  • ...gli anni passano !!

sibrillia-votailprof
sibrillia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per cominciare faccio i miei complimenti all´ideatore del sito, mi piace molto è chiaro e divertente.
La mia non è proprio una lamentela, mi chiedevo se in facoltà(giurispr.) ci fosse qualcuno che ti aiuta ad uscire dai "pantani".. il pantano per me è quel periodo bruttissimo in cui non riesci a dare materie per vari motivi e per quanto si tenti e si ritenti ,si studi e si ristudi,il tempo passa e ti ritrovi davanti sempre lo steso libro e la paura di non farcela a superare l´esame.Credo che sia capitato a molti!!

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
grazie dei complimenti, spero di meritarli.
Per quanto riguarda il momento pantano, ti posso dire che non sei sola, lo hanno vissuto in tanti, io per primo.
Ognuno ne esce a modo suo, non esiste una ricetta generale : io per esempio ho deciso di partire in erasmus, il collega con cui studio ne è uscito grazie alla sua voglia di finire, altri vedendo che tutti si laureavano hanno avuto una impennata...
Tuttavia pur non essendoci una ricetta universale posso dirti che un rimedio a portata di mano è quello di trovare un collega simpatico e in gamba...credimi sblocca molto.Oppure dicendo chiaramente a se stessi cosa è che si vuole...
Per la paura poi non preoccuparti...è una compagna fedele di ogni esame...basta conviverci e ti può persino dare uno sprone a studiare....
sibrillia-votailprof
sibrillia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie cmq per la risposta in fondo so che prima o poi ne uscirò anche io.
Alla prossima!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti