• Catania / Universita / Ateneo
  • E a Bari, l\'universit

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scandalo a Bari per il baronato universitario, e intanto i giudici iniziano ad indagare :
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scuola_e_universita/famibari/famibari/famibari.html

Per un contributo audio :
http://repubblicaradio.repubblica.it/
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarebbe simpatico vedere pure quello che c'è qui a CT e nn solo nel campo universitario........... :evil:

Le raccomandazioni sono all'ordine del giorno sia nel mondo degli studi che nel mondo del lavoro se nn sei raccomandato nn vai avanti! Sicuramente questo discorso nn vale per tutti ma per la maggioranza si.......specialmente se si ricoprono posti di una certa importanza.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il baronato è una triste realtà, ma mi chiedo quando finalmente si darà spazio ovunque a chi vale e si elimineranno questi retaggi medioevali...
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Il baronato è una triste realtà, ma mi chiedo quando finalmente si darà spazio ovunque a chi vale e si elimineranno questi retaggi medioevali...

sarò pessimista ma credo mai! francamente ne ho sentite e viste tante. Vi sono persone che, sinceramente, valgono poco e hanno posti di rilievo nella nostra società.........per dirla tutta il fenomeno delle menti che espatriano è un'altra faccia della medaglia del baronato universitario, all'estero il fenomeno esiste pure ma in maniera decisamente + blanda tanto è vero che si cerca di dare spazio a chi merita veramente.......a dirla tutta se avessi preso un altro indirizzo di studi sarei andato fuori dall'Italia a lavorare, invece di stare ancora dentro la nostra facoltà a fare la muffa e quando sarò uscito nn so se ho speranze di trovare lavoro :? .
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dillo a me...ma sai alla fine so che chi vale qualcosa la trova sempre, magari riesce a creare qualcosa di buono e originale, come nessun altro saprà fare...
Cmq sia chiaro : è una piaga, distrugge l'università sta cosa...
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beltipo nn so tu ma io ho lo spauracchio della riforma che vuole la Siquilini o come caspita si chiama. Se dovesse passare ciò che vuole 'sta tipa andrà avanti ne modo dell'avvocatura solo chi ha la portata + grossa!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
E dire che si parlava di abolizione degli ordini professionali... :roll:
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beltipo cmq tu sai a che punto è l'iter di questa riforma? se e quando ci sarà la votazione? e se ci so speranze che salti?

tnx
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Le ultime notizie sono di tanti malumori in aula, e quindi procede, ma a rilento...i poteri forti sono trasversali purtroppo da super sx a super dx, non so ocme andrà a finire...
Interessante thread del forum dei colleghi praticanti :
http://praticanti.altervista.org/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&p=79075
Caspita quando poi dicevo della laurea a numero chiuso, tutti a darmi addosso
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica