• Catania / Universita / Ateneo
  • Dopo il terzo fuori corso (nuovo ordinamento) che c\'

santo1983-votailprof
santo1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti colleghi.
Leggete bene la mia storia e non commettete il mio stesso errore..
Vengo e mi spiego..
Credo di essere il primo esempio che si verrà a verificare dall'entrata in vigore della riforma..
L'anno scorso (A.A. 2005\2006...5 anni dall'entrata in vigore della riforma) mi sono iscritto al 3° F.C. (non essendomi mai iscritto "ripetente" gli anni accademici precedenti:ossia 1 e 2)e poichè non sono riuscito a laurearmi nello stesso anno devo reiscrivermi..o reimmatricolarmi..ecco il dilemma...!!
Tutti escludono la possibilità di una iscrizione cautelativa..e suggeriscono, per sentito dire, la reimmatricolazione!!
Dov'è il dramma?? Alcune materie date sono state disattivate, quindi non verranno mai convalidate.. E allora?! Dovrò dare altre materie (nuove, di sostituzione).. che si vanno a sommare a quelle realmente mancanti..il traguardo laurea piuttosto che avvicinarsi si allontana ancora di più!!!
Cosa vi chiedo?? Sapete info maggiori delle mie?? Scrivetemi!!
Cosa vi suggerisco?? Non commettete il mio stesso errore..iscrivetevi RIPETENTI se pensate di non arrivarci alla laurea in tempo utile..Guadagnerete anni utili!!
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è un bel dilemma sul serio! :?
mi informo..in segreteria di facoltà che ti hanno consigliato?? :roll:
ah qual'è il tuo corso di laurea?
santo1983-votailprof
Rispondi Cita Salva
altro che...
Il mio corso di laurea è ECONOMIA..non ho avuto modo di andare ad informarmi in segreteria!!
A flà..grazie per l'aiuto!!!
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che materie sono state disattivate?
santo1983-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per certo sò di ISTITUZIONI DI ECONOMIA..materia del docente Presidente del corso di Laurea, colui che andrà a pronunciarsi sulla convalida o meno...
perla-votailprof
perla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
marooooooooo.....
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"santo1983":
Per certo sò di ISTITUZIONI DI ECONOMIA..materia del docente Presidente del corso di Laurea, colui che andrà a pronunciarsi sulla convalida o meno...

come istituzioni??? xkè è stato cambiato il programma in questi anni?? :?
bilancina80-votailprof
bilancina80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non preoccuparti..non credere che tu sia il solo...io sono nella tua stessa situazione e credo la magg parte di coloro che per primi si sono iscritti al nuovo ordinamento...
santo1983-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bilancina tu come ti stai comportando?? Sei stata già da qualche parte ad informarti?? Fammi sapere, grazie!
bilancina80-votailprof
bilancina80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sono andata ad informare proprio oggi.per reimmatricolarci prima dell iscrizione,dobbiamo andare in segreteria e fare l interruzione di carriera.decideranno loro a che anno di corso iscriverci,e poi non possiamo dare esami sino a che il consiglio di facolta non deliberi sulla convalida delle materie date(in teoria tutte se non cambiamo corso di laurea).questo vuol dire che se facciamo l interruzione ora non possiamo dare esami ad ottobre e novembre ,ma solo a febbraio.visto quanto tempo perdiamo?
..a meno che il consiglio non deliberi il piu presto possibile...cosa improbabile per me.io faro l interruzione il 2 ottobre cosi posso dare esami tutto settembre.sono cosi incazzata....(tutto cio per quanto riguarda la segreteria di sc.dell amministrazione)..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader