• Catania / Universita / Ateneo
  • Che ne pensate!

patry_80-votailprof
patry_80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Giorno 25 giugno mi sono presentata in aula, con regolare prenotazione tramite statino, effettuata largamente in tempo utile. Ebbene l'assistente del prof Palazzolo non ha voluto sentire ragioni, non gli interessavache avessi percoso 200Km per fare quell'esame, che era prenotato dal 12 giugno, che essendo una fuori sede ho difficoltà a tornare, che ero alzata dalle cinque del mattino e che in questa sessione di esami devo sostenerne altri due, di cui uno coincidente con la data del prossimo appello di questa materia. Niente da fare. Loro volevano la prenotazione telematica, e non ne accettano altre.
E chi non ha possibilità di usufruire di internet a casa propria? Deve per forza pagare qualcosa ad un internet point? Ma cosa cambia tra una prenotazione telematica ed una cartacea? Il fatto che devono ordinare manualmente gli statini per organizzare gli esami? e allora tutti gli altri professori che non richiedono la prenotazione telematica che fanno, impazziscono per organizzare un'appello?
In tre anni di esperienza non mi sono mai indignata tanto, la strafottenza da parte delle commissioni è troppa, e a rallentare le carriere ci pensa la mole degli esami, ma se aggiungiamo anche le ragioni burocratiche per prendersi una laurea uno deve metterci per forza 5 anni????
Orbene la nostra facoltà Cioè quella di giurisprudenza, ha sospeso per un periodo la funzionalità del portale studenti (nb proprio nel periodo del pieno degli esami) quindi non si possono effettuare prenotazioni e nemmeno scaricare moduli speciali ne verbaloni. Quindi ora che farà la commissione Palazzolo, potrà acettare gli statini e perdersi nei meandri dei documenti cartacei per poter far si che tutti possano fare l'esame secondo un ordine scelto???
Perchè si scade in queste ridicolagini? Mi chiedo che importanza possa avere la modalità di prenotazione, nel momento in cui quando ci si prepara una matera ciò che conta è la preparazione degli studenti, la tempestività, l'acutezza, l'approfondimento dello studio...e non la modalità di richiesta del colloquio!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, posso darti ragione sulla mancata elasticità, però devo anche dirti che sono molti anni (credo 7) che la prenotazione si fa solo on line e che ci sono gli avvisi espressi.

Purtroppo sapendo la burocrazia monolitica e sovietica dei nostri atenei la prosisma volta dovrai regolarti di conseguenza...
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Patry_80 io ritengo certe dimostrazioni di scarsa elasticità non siano assolutamente giustificabili, a maggior ragione per i pendolari per i quali (credo) sostenere un esame implichi sostenere anche delle spese economiche non indifferenti... :mad: :muro:
patry_80-votailprof
patry_80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"noeldev;112183":
Patry_80 io ritengo certe dimostrazioni di scarsa elasticità non siano assolutamente giustificabili, a maggior ragione per i pendolari per i quali (credo) sostenere un esame implichi sostenere anche delle spese economiche non indifferenti... :mad: :muro:
Già, e non è solo una questione di elasticità, comprendo benissimo che una prenotazione telematica semplifichi non poco il lavoro di un assistente che al posto di perdere 10 min a sistemare gli statini, ne perde zero per leggere le prenotazioni siffatte che sono già ordinate.
Una esisgenza più rigida per qste cose forse sarebbe giustificabile per le materie del primo, dove ci sono fino a 300 esaminandi ad appello, ma in materie del 3 anno dove al massimo si è in trenta...
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Già...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica