• Catania / Universita / Ateneo
  • Che ne pensate?

anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ieri mi è stata recapitata una lettera con la quale esponenti di un'associazione studentesca chiedevano il mio voto per le prossime elezioni universitarie, cosa c'è di strano penserete voi? Nulla, se non fosse per il fatto che la lettera è giunta al mio domicilio, che tale domicilio non risulta da nessun elenco pubblico ed è esattamente lo stesso indicato all'atto dell'iscrizione all'Università.Allora mi chiedo, se qualcuno può facilmente accedere a tali informazioni è altrettanto plausibile pensare che può far lo stesso con informazioni più riservate e personali (es.reddito,composizione del nucleo familiare,utenze telefoniche ecc ecc.)
Voi che ne pensate?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che non solo è tutto vero, ma che per giunta tali elenchi sono a disposizione di chiunque li possa avere....
superciccio-votailprof
superciccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualche anno fa è capitata la stessa cosa anche a me.
.."carissimo collega" dicevano...e l'hanno mandata pure ad un numero civico leggermente sbagliato ,cosi' come risulta alla segreteria dell'uni.
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
cosa vuol dire che sono a disposizione di chiunque li possa avere? Non mi risulta che siano elenchi pubblici.
Ragazzo sei ..."na sola".... come dicono a Monte Po...ancora aspetto tue notizie
sibilla-votailprof
sibilla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8O 8O sono sconvolta...ma è giusto tutto questo?un mio amico mi ha fatto riflettere anke sulla nuova modalità d'iscrizione on-line....ma nn è più facile accedere ai nostri dati in questo modo anke da altre persone?"ma cose da pazzi" :twisted: :twisted: :x
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I dati dovrebbero dico dovrebbero essere riservati ma tant'è....
Cmq no, on line non dovrebbero esserci problemi...non dovrebbero...
sibilla-votailprof
sibilla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
speriamo... :roll: :roll:
fifi--votailprof
fifi--votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..ANCHE A ME è ARRIVATA UNA LETTERA DA UN'ASSOCIAZIONE STUDENTESCA.. E NEPPURE IO SO COME ABBIAN FATTO AD AVERE IL MIO INDIRIZZO.. ! :evil: :evil:
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma forse in passato avete firmato per sostenere la candidatura di qualcuno alle elezioni universitarie...mi pare che in quei moduli devi indicare anche l'indirizzo.

PS anche a me sono arrivate queste lettere.
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuna firma.ho parlato con il responsabile della segreteria che ha girato la questione al responsabile del non ricordochè: risultato per loro tutto a posto...per noi un po meno. :lol:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader