• Catania / Universita / Ateneo
  • Andreotti contestato...e pure mussi.

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so se avete letto di andreotti o visto il video...però il tipo mi pareva un pò indisponente nel modo di fare...
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se fare delle domande in modo diretto significa indisponenza, allora si, è vero, il tipo è indisponente.
come è vero che Andreotti è stato prosciolto per prescrizione del reato da lui commesso.
e siccome nessuno ne parla, addirittura si arriva a proporre la Presidenza del Senato ad Andreotti, ed ancora nessuno ne parla (perlomeno dicendo le cose come stanno: che è provato che Andreotti, fino al 1980, ha avuto rapporti con i principali esponenti mafiosi del tempo), fa scalpore che ogni tanto vengano fatte delle domande sull'argomento.
infatti ho trovato fuorviante il titolo dell'articolo: Andreotti contestato. ma quale contestato? gli sono state rivolte solo delle domande su argomenti di cui lui preferisce non parlare, nient'altro!
se definiamo indisponente il tipo che ha fatto le domande, come dovremmo definire tutti i tipi che non fanno domande?
e quali sarebbero le domande da fare ad Andreotti, secondo te? sul caldo di questi giorni?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io mi limito a riportare i fatti...e a far parlare e riflettere chi legge, al contrario di molti che tacciono. Se non te ne sei accorto è sul sito che lo hai letto, non sul corriere :wink:

Cmq a me indispone il tono aggressivo, quel "scusi ma come si permette di esistere". La leggittimità delle domande o il diritto a farle è fuori discussione...
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma il mio non voleva essere un attacco contro te o contro la giornalista che ha scritto l'articolo!
e del resto sono contento di averlo letto sul sito e di aver potuto esprimere un mio pensiero! (sono dell'idea che forse noi tutti utenti del forum non riusciremo mai a renderti quanto ci viene concesso ...)
se non avessi appreso la notizia dal sito non sarei stato nemmeno a conoscenza dell'intervista, figurati avere la possibilità di commentare ... è proprio per questo che passo sempre meno tempo davanti alla televisione e sempre più tempo davanti ad un monitor di computer!
proprio come hai scritto tu, sono stati riportati i fatti, ed è stato raggiunto lo scopo di far riflettere ed è stata anche data la possibilità parlare!
praticamente il contrario di quello che fanno adesso molti telegiornali e tanti altri mezzi d'informazione ... almeno per come la vedo io ... questi sono pareri molto personali che non debbono essere presi come verità assolute ...

ho riletto l'articolo e rivisto il video: la frase "scusi ma come si permette di esistere" non l'ho sentita. se è stata pronunciata, è sicuramente una caduta a livelli troppo bassi per essere commentati in maniera costruttiva. se non è stata pronunciata, ed altre frasi offensive non ne ho sentite, il tono dell'intervista non mi sembra così aggressivo o indisponente.
sicuramente viene messa molto in risalto la situazione paradossale del caso Andreotti: un senatore a vita non viene assolto per il reato di associazione a delinquere e continua a stare seduto al suo posto!
a me ha dato più fastidio, ed è risultato indisponente, Andreotti stesso mentre parla di un suo incontro con "un certo Bontade", come se fosse il suo vicino di casa e non un personaggio molto conosciuto per i reati che ha collezionato nella sua vita!
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho letto adesso il topic e sono andata nella homepage a leggermi l'articolo e da li sono risalita al video.
Sinceramente ho trovato molto imbarazzante il comportamento degli altri giornalisti li presenti, qualcuno abbassava persino gli occhi. Credo che in Italia purtroppo, non sempre alla parola legalità si dia il giusto significato. Andreotti è stato riconosciuto colpevole ma a causa della prescrizione, continua imperterrito, concedetemi la frase, "ad ammuccarisi i nostri soldi" ed addirittura ad essere proposto come Presidente del Senato...
Ho trovato i modi di Ricca molto pungenti ma credo che al suo posto avrei usato lo stesso tono, insomma è una vergogna che non si sia liberi di poter porre delle domande scomode a chi ha commesso dei fatti illeiciti.

Detto questo trovo che l'articolo sul sito sia la prova dell'ottimo lavoro svolto dalla redazione di Unimagazine dato che non se ne era avuta notizia in nessuno dei tg nazionali o testate giornalistiche.
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono scioccata :ooo:
ho visto il video 8O
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live