cohiba84-votailprof
cohiba84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!! Qualcuno può gentilmente dirmi in cosa consiste questa materia..qual è il programma, perchè dal sito non si capisce molto!!
Grazie:)
taxi driver-votailprof
taxi driver-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
semplicemente la materia tratta la storia moderna e studia la storia moderna...tutto qua???ciao
cohiba84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tutto qua?????? Con questa tua info ho capito anche qual'è il testo...Grazie x avermi fornito un quadro completo della materia!!!!!!Ciao ciao
taxi driver-votailprof
taxi driver-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
prego se hai bisogno di aiuto fammi sapere sono sempre a tua disposizione...ciao ciao
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che domande idiote...cosa può voler trattare Storia Moderna? un corso di arabo per caso????:opporc: ogni tanto sembra che vi fumiate una canna di troppo prima di scrivere qui...
cohiba84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Credo che ti sia fumato tu una canna di troppo prima di scrivere..e credo pure ti abbia fatto male al cervello...se ne hai!!!
Semplicemente chiedevo qual è il testo!!!! E com'è strutturato l'esame!!!
Lordhagens devi capire che non tutti sono intelligenti come te...:cartellinorosso:
presidente-votailprof
presidente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
calma ragazzi , credo che la maggiore utilità che possiamo trarre da questo forum è aiutarci l'un l'altro.
E' brutto leggere certe cose , un consiglio da uno più vecchietto siate più tolleranti.
:angel:
sal05-votailprof
sal05-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

vediamo se posso esserti utile... :)
I testi sono:
Il “manuale Donzelli” del quale dovrai studiare i saggi riportati nel programma e suddivisi come segue nei vari moduli.
“M.Livi Bacci (Conquista)” i capitoli I e IV da studiare, tutto il resto da leggere.

Per il 1° modulo

Donzelli:
- I. Roberto BIZZOCCHI, L'idea di età moderna. (3 – 19)
- II. Girolamo IMBRUGLIA, Alla conquista del mondo: la scoperta dell'America e l'espansione europea. (23 -4)

M.Livi Bacci:
-da leggere M.Livi Bacci, Conquista, La distruzione degli indios americani, Il Mulino, Bologna 2005 , ma studiare il I e IV capitolo. La nascita dello stato moderno e il rinascimento.

Per il 2° modulo,

Donzelli:
- IV. Mario CARAVALE, La nascita dello Stato moderno. (77 – 100)
- V. Ottavia NICCOLI, Il Rinascimento. (103 – 120)
- VI. Gigliola FRAGNITO, Religioni contro: l'Europa nel secolo di ferro. (125 – 151)
- VII. Michael KNAPTON, Apogeo e declino del Mediterraneo. (155 – 180)

Penso che cosi sia più chiaro…

cohiba84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Presidente..hai proprio ragione..ma capirai che sentirsi dire certe cose x una semplice domanda...Cmq pazienza sn cose che capitano:D

Sal05 grazie davvero, adesso è molto più chiaro!! Possono anche essere domande banali..ma io non frequento le lezioni perchè lavoro e di conseguenza non conosco nessuno all'univ...quindi non so a chi chiedere e rivolgermi..Grazie per avermi aiutata e per avermi davvero chiarito il programma...Buona giornata;)
Ciao ciao!
buttaner-votailprof
buttaner-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma quale presidente queste persone non meritano il nostro aiuto
lordhagens-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cohiba allora la prossima volta la domanda ponila in modo diverso...non tutti abbiamo una laurea in criptografia e decriptografia come te...ah è fatti insegnare che certe frasi sono scritte a mò di battuta e non per voler insultare qualcuno...forse hai ragione che non tutti sono intelligenti come me...:D:yeah::uhmmm::angel:

Spero hai capito che sia una battuta dalle faccine che ho messo altrimenti:opporc:
cohiba84-votailprof
Rispondi Cita Salva
:DCiao Lordhagens...riesco ancora a capire le battute..fortunatamente..:p
Ma capisci pure che a volte si mette pure lo sclero di mezzo...sto impazzendo dietro il lavoro, che occupa la maggior parte del mio tempo, e lo studio!! Veramente non poter seguire le lezioni..non aiuta:muro: ecco perchè chiedo sempre sul sito aiutooo!! e' solo che con alcune materie proprio non so da dove iniziare!!
Cmq pazienza!!
Buon fine settimana;) ciau ciau:angel:
lordhagens-votailprof
Rispondi Cita Salva
Spero potrai riuscire a trovar tempo sia per il lavoro che per lo studio...questo è il mio augurio...buona settimana...:)
cohiba84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Thanks!!!! In ogni caso conto sul vostro aiuto quando ci sarà di bisogno!!:yeah:
ciau ciau:D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di aprile
Vincitori di aprile

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email