redrum-votailprof
redrum-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciau a tutti,
sono iscritto al corso di laurea specialistica in Storia Contemporanea, dopo essermi inutilmente laureato in Scienze politiche (indirizzo storico).
L'inutilità di cui sopra si sostanzia nel fatto che per la Sissis devo conseguire quest'altra qualifica (e qua si invecchierà oltremodo):muro:.
Ciò detto, tra lavoretti da sotto-precariato e tirocini, ancora devo dare il mio primo esame.
Ho scelto storia della musica (Failla), ho letto una 50ina di pag. di entrambi i libri (Failla e Valle) e devo dire che non sono di una facile e immediata comprensione. Certo è che li ho letti senza la concentrazione dovuta, caratteristica del mio studio:re:, ciò detto se qualcuno volesse essere così disponibile da fornirmi la giusta chiave di lettura o meglio degli appunti seri......grazias:angel:

PS: non trovando una sezione dedicata al mio cdl, spero di aver postato nella sezione più indicata, ri-grazias.
redrum-votailprof
redrum-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
un'uppatina veloce.
Chiaramente questa non è la sezione giusta, dato che su 430 nessuno ha risposto. Presumo che non ci sia una sezione dedicata al mio Cdl.
Ergo, se ho bisogno di qualche informazione veloce? Mi attacco!
Salut!
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi spiace che tu dica che ti sei inutilmente laureato nel corso storico perchè hai problemi con la SISSIS...non è per nulla bello nei confronti di chi come me ama la Storia e sarà fiero di qst laurea, a priori dagli sbocchi lavorativi che troverà o meno...
redrum-votailprof
redrum-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Caro Lord,
forse mi sono spiegato male. Io ho conseguito una laurea di vecchio ordinamento quadriennale a 24 materie in Scienze politiche indirizzo storico-politico. Non potendo accedere alla Sissis (volevo insegnare) con tale titolo, ho provveduto all'iscrizione nel Cdl specialistica in Storia contemporanea (tra l'altro dovrò dare tre esami in più). Già da qui dovresti aver intuito il mio amore per la storia.
La novità è che, allo stato delle mie conoscenze, la Sissis ha chiuso i battenti, ergo, anche quest'altra laurea sarà inutle (semmai la conseguirò) ai fini dell'insegnamento.
Condivido con te l'amore per la storia, ma non essendoci tanti sbocchi lavorativi e in tempi di crisi, una possibilità in meno è demoralizzante (soprattutto per chi passa una vita sui libri).
Certo, rimangono i call center...
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusami, non ho capito ciò che volevi dir...mi dispiace veramente per la tua situazione...purtroppo mi sa che anche per me un domani la situazione sarà simile alla tua, nonostante i nostri studi siano importanti, gli sbocchi lavorativi sono ridotti allo zero ormai, "grazie" anche al governo che non si occupa di noi giovani futuro dell'Italia, ma pensa solo ad arricchirsi e a farsi s*******re da mezzo mondo...spero che presto la tua situazione possa migliorare e che sia così anche per me e per tutti quei nostri colleghi che potrebbero fare molto ma che non hanno i mezzi per farlo...in bocca al lupo per ogni cosa che farai...:)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9206 Punti

VIP
Registrati via email