enya83-votailprof
enya83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io sono di scienze sociologiche,vorrei informazioni su Storia contemporanea II corso. Prof. Mangiameli
sul programma ho visto l'offerta di due crediti liberi o a scelta degli studenti: Seminario sul libro di S.Lupo: Cos’è la mafia? Donzelli, 2007. 680 ,

ki di voi ha dato questi due crediti?sono semplici? sapete dirmi su cosa punta il prof?grazie a chiunque avrà da darmi un consiglio
enya83-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuno ha dato questi due crediti liberi sul seminario??'
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sapendo come fa l'esame...io sono un reduce di quelli che hanno avuto la sfortuna di farlo con lui...posso dirti di prepararti alla perfezione...di ricordarti ogni singola frase del libro...è uno che punta alle cose più vaghe e meno scontate...se qualke cosa nn la ricordi bene fai magari un giro di parole...non fare scena muta altrimenti ti rimanda...
philo-votailprof
philo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao lord, ma allora bisogna studiare anche il libro "Che cos'è la mafia"?????
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Oh, raga, io devo farlo il 27 e in base a quello che c'è da studiare ho una fifa mica da ridere :D
Quindi supplico chiunque l'abbia fatto di fornirmi qualsiasi informazione utile e anche inutile :D
ed3nuzzo-votailprof
ed3nuzzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda philo, secondo me non c'è bisogno di portare anche l'altro libro(a proposito, fascismo fascismi dove lo trovo?)"che cos'è la mafia". Stando a quello che dice il proff nel programma sul sito:
..A parte: offerta di due crediti liberi o a scelta degli studenti: Seminario sul libro di S.Lupo: Cos’è la mafia? Donzelli, 2007.

In ogni caso sarebbe meglio che ti informassi direttamente col proff. Comunque, se riesci nell'impresa riferisci subito tutto in questo post eh!! :D Buona fortuna e buono studio :)
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ed3nuzzo, buon(issimo ;)) studio anche a te :)

Il libro "Fascismo, fascismi" puoi trovarlo... in libreria :D :D :D
ed3nuzzo-votailprof
ed3nuzzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Philo;136099":
Grazie ed3nuzzo, buon(issimo ;)) studio anche a te :)
Il libro "Fascismo, fascismi" puoi trovarlo... in libreria :D :D :D

Beh intendevo se avrei potuto trovarlo...ehm.... "altrove" ehhehe
enya83-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per avermi dato delle notizie, ma non ho capito una cosa: è una materia che avete scelto come crediti liberi? io pensavo di darla come materia a scelta a questo punto me l'ho sconsigliate?
non mi avete detto di quante pagine è "cos'è la mafia" e che voti mette il prof. grazie
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Noi siamo di Scienze Storiche quindi Storia Contemporanea è inclusa nel programma del Cdl.
Io te la sconsiglierei se non altro per l'imponente programma da studiare (2 libri per un totale di circa 800 pagine).
Quanto al libro "Cos'è la mafia", è un libretto di un centinaio di pagine (ca. 110/120).

Resta da capire se tu come crediti a scelta vuoi dare Storia Contemporanea o il Seminario sulla mafia.
Nel primo caso, ci sono due libri da studiare ("Storia Contemporanea. Il Novecento", Sabbatucci-Vidotto, Laterza; "Fascismo, fascimi", Enzo Collotti, Sansoni).
Nel secondo caso, oltre ad aver seguito il Seminario, c'è da studiare il libro "Cos'è la mafia", Salvatore Lupo, Donzelli.
lordhagens-votailprof
Rispondi Cita Salva
Philo allora il libro cos'è la mafia fortunatamente non lo chiede...l'esame sia che lo fai con il prof o con gli assistenti sarà molto duro...sono di una puntigliosità inimmaginabile...studia con maggior concentrazione tutti quegli eventi minori perkè punta proprio su di quelli...i fatti importanti come le guerre mondiali li chiedono raramente...ti auguro una sorte migliore di quella mia (ho preso 22...che schifo) e di tutti gli altri che l'hanno fatto con me perkè cmq il voto più alto è stato 25 e alcuni sono stati rimandati...purtroppo la materia è abnorme ma nn ci si può far nulla...In bocca al lupo...
lordhagens-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se non siete andati al seminario e volete darvi i crediti a scelta, qua trovate la trascrizione del seminario e anche i video sulla conferenza...penso che meglio di così nn si possa pretendere nulla...

Conversazione con Lupo. L'antimafia controversa - Megaron Online
enya83-votailprof
Rispondi Cita Salva
lord 6 un grande!!! anke se per i miei crediti a scelta puntavo ad un 28/30
lordhagens-votailprof
Rispondi Cita Salva
"enya83;136226":
lord 6 un grande!!! anke se per i miei crediti a scelta puntavo ad un 28/30

per i crediti a scelta se porti cos'è la mafia potresti farcela tranquillamente a raggiungere il tuo obiettivo...in ogni caso in bocca al lupo...
enya83-votailprof
Rispondi Cita Salva
crepi!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live