ed3nuzzo-votailprof
ed3nuzzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum e prima di esporre il mio quesito vorrei salutare tutti gli utenti del portale!

Allora, la mia domanda è semplice, e spero di avere una risposta almeno da voi dato che sul sito della facoltà non c'è specificato nulla, nè tantomeno in segreteria hanno voglia di rispondere ad uno studente fuorisede che per avere informazioni non puo' far altro che utilizzare il telefono...Sapreste dirmi quanti crediti servono per passare l'anno nel corso di laurea Scienze Storico-Politiche?

Vi ringrazio anticipatamente!

Ed3nuzzo!
pippo83-votailprof
pippo83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di che anno sei?allora se stai al 1 anno e devi passare al 2 di anno hai bisogno di 36 crediti, entro il 31 ottobre al- csì mi hanno detto.

pippo83
ed3nuzzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"pippo83":
Di che anno sei?allora se stai al 1 anno e devi passare al 2 di anno hai bisogno di 36 crediti, entro il 31 ottobre al- csì mi hanno detto.
pippo83

Si sono al primo anno, e stando a ciò che dici mi mancano 9 crediti per passare al secondo, dato che ne servono 36. Grazie mille, hai risolto un dubbio che mi tiravo dietro da mesi...allora vedrò di cominciare a studiare per darmi almeno altre due materie per settembre!...ma con sto caldo, chi ce la fa' a studiare? :?: :nono:
pippo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho ricominciato ieri...e devo darmi due materie antropologia ed economia politica, altrimenti al 1 ripetente anche se la cosa nn mi dispiacerebbe + di tanto perchè nl caso in cui nn riuscissi a passare qst 2 materie me ne resterebbero sei del 1 quindi...no problem!!!
Ma figurati...di nulla;ma nn è che ci conosciamo?anche tu sei di primo e anch io...magari di vista sì..ciao

pippo83
ed3nuzzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"pippo83":
Io ho ricominciato ieri...e devo darmi due materie antropologia ed economia politica, altrimenti al 1 ripetente anche se la cosa nn mi dispiacerebbe + di tanto perchè nl caso in cui nn riuscissi a passare qst 2 materie me ne resterebbero sei del 1 quindi...no problem!!!
Ma figurati...di nulla;ma nn è che ci conosciamo?anche tu sei di primo e anch io...magari di vista sì..ciao

pippo83

Sono praticamente nella tua stessa condizione, mi mancano almeno due materie per passare il primo anno, e avrei intenzione di dare storia contemporanea1, economia politica/storia moderna 1 e i rimanenti 2 crediti a scelta con la proff.ssa Stefania Mazzone con il libro "Il dominio e la rivolta"..spero d'arrivarci, ma la vedo dura...nella peggiore delle ipotesi mi iscrivo al 1° ripetente e mi do' le restanti materie per completare l'anno.

Non so se ci conosciamo, anche perchè dietro una tastiera ed un monitor non riesco a capire chi sei...magari di vista si, anche perchè non siamo così tanti nel nostro corso :)
pippo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusa se ti mancano 9 crediti basterebbero due sole materie tipo le prime due che hai mensionato..st contemp1 ed econimia politica, sono già 10 crediti...anch io sono dello stesso parere,mal che vada pazienza mi darò le sei materie che nn sono riuscito a dare qst anno...si di vista sicuramente perchè siamo pochini è vero!!!

Ciao
Pippo83
ed3nuzzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"pippo83":
Scusa se ti mancano 9 crediti basterebbero due sole materie tipo le prime due che hai mensionato..st contemp1 ed econimia politica, sono già 10 crediti...anch io sono dello stesso parere,mal che vada pazienza mi darò le sei materie che nn sono riuscito a dare qst anno...si di vista sicuramente perchè siamo pochini è vero!!!
Ciao
Pippo83

Boh, vedremo...economia politica l'ho provata tempo fa' e se non mi ricapita la sfiga di essere posizionato dal proff al primo posto, magari ce la faccio a passare...storia contemporanea non conosco per niente il proff, l'ho solo visto qualche volta a lezione e onestamente non so' nemmeno come dovrebbe essere l'esame di storia con lui..chi di voi ha dato storia contemporanea con spampinato?
pippo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho dato st contemp1 con Spampinato, è un tipo un pò strano e cioè dipende dal giorno...cmq nn è particolarmente difficile come esame, ti fa domande alle quali se hai studiato puoi risp tranquillamente...i primi tre mod li ho dati ad aprile e gli ulmtimi 3 a maggio...

pippo83

ciao
ed3nuzzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"pippo83":
Io ho dato st contemp1 con Spampinato, è un tipo un pò strano e cioè dipende dal giorno...cmq nn è particolarmente difficile come esame, ti fa domande alle quali se hai studiato puoi risp tranquillamente...i primi tre mod li ho dati ad aprile e gli ulmtimi 3 a maggio...
pippo83

ciao

Grazie per queste informazioni, ma sapresti dirmi come dovrei fare per fare l'esame? Devo prenotarmi o mi presento direttamente il giorno dell'esame?

In sta facoltà l'utilizzo di internet è precario...e' da giugno che mando mail ai proff per avere informazioni..l'unico che utilizzava internet era Bolognari :nono:
sex_pistols-votailprof
sex_pistols-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
t puoi presentare direttamente!!
pippo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti presenti all' esame e basta...senza alcuna prenotazione
ed3nuzzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"pippo83":
ti presenti all' esame e basta...senza alcuna prenotazione

Altra domanda: cosa ti ha chiesto? Inoltre volevo sapere cosa c'è da studiare. Io sto leggendo il donzelli, e sto studiando i capitoli:

Modernità e progresso
L'età dell'industria
La società e le classi
L'unificazione nazionale in italia e in germania
La nazionalizzazione delle masse
L'italia liberale
Imperi e nazionalismi nell'europa orientale
La democrazia in america
Imperialismo e colonialismo

Manca qualcosa per presentarsi all'esame?

Grazie anticipate, Ed3nuzzo!
pippo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao...Scusami se ti risp solo ora, cmq il programma è qllo che hai mensionato te...c'è tt nn manca nulla, buon lavoro anzi studio!!!

In bocca al lupo, apresto...ci si vede in facoltà!!!io in qst g vado spesso in aula studio, magari ci si becca lì, ciao

pippo83
ed3nuzzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusami ancora per il disturbo, ma volevo sapere come dovrebbe funzionare l'esame orale con Spampinato...che domande fa e come si comporta...so' che sono domande del caxxo, pero' meglio sapere qualcosa su come funziona il proff, magari serve!

Inoltre, nel programma c'era scritto di prendere pure dei capitoli del Viola e del Macri(o macrì non so'...) che io ho..devo fare pure quelli?
pippo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io il Viola e qll altro nn li ho proprio guardati perchè sono incomprensibili, però se ti chiede tu dii che li hai fatti altrimenti s'inkazza da morire...già è difficile il donzelli figurati se vai a fare qll altri due manoscritti in lingua egizia!!!cmq per qnt riguarda le domande che fa, come ti dicevo l'altra volta, è in base a come si sveglia al mattino...cmq nn fa domande particolarmente difficili alle quali nn si può rispondere, almeno cn me nn ha fatto csì e anche con gl'altri esami ai quali ho assistito...alcune volte sembra che nn senta bene ciò che dici quindi magari se te lo richiede ripetiglielo a nn finire...in bocca al lupo!!!

pippo83
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti