kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve... Mi chiedevo se c'è qualcuno che ha dato Politica Economica con il Prof. Castronuovo, e/o eventualmente saprebbe dirmi quali sono le domande che mette di solito nell'esame...:confused:

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :) !
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Salvo sono Domenico...beato tu che ti sei già dato economia politica...ascolta ricordi quale domande mette all'esame?
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
"lordhagens;133889":
ciao Salvo sono Domenico...beato tu che ti sei già dato economia politica...ascolta ricordi quale domande mette all'esame?

Per l'esame di Economia Politica di solito mette 2 domande, ed alterna: Modello AS-AD, Modello IS-LM, Mercato del lavoro, Mercato dei beni, Mercato della moneta...
lila-votailprof
lila-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate ragazzi, ma l'esame di Economia politica è sempre scritto?
Io non ho frequentato e vorrei sapere se posso partecipare allo scritto del 28 gennaio (anche se è rivolto ai frequentanti).
Altrimenti le date di febbraio che ci sono nel sito.. corrispondono a esame scritto o orale (peggio di peggio!)
Grazie
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
"lila;133925":
Scusate ragazzi, ma l'esame di Economia politica è sempre scritto? Io non ho frequentato e vorrei sapere se posso partecipare allo scritto del 28 gennaio (anche se è rivolto ai frequentanti).
Altrimenti le date di febbraio che ci sono nel sito.. corrispondono a esame scritto o orale (peggio di peggio!)
Grazie
Sì, è sempre scritto. Mi hanno detto che qualche volta l'ha fatto fare oralmente, ma solo nel caso in cui erano in pochi ad essersi presentati (tipo 4-5 persone)...
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Kleberson;133921":
Per l'esame di Economia Politica di solito mette 2 domande, ed alterna: Modello AS-AD, Modello IS-LM, Mercato del lavoro, Mercato dei beni, Mercato della moneta...

Grazie mille...così evito di studiare tutta quella parte inutile sul pil che c'è all'inizio del libro...:D:yeah:
sal05-votailprof
sal05-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, volevo riportare l'attenzione sulla domanda iniziale: Qualcuno sa che domande pone solitamente il Prof. Castronuovo e quali sono le modalità dell’esame per quanto riguarda Politica Economica?
Vi ringrazio anticipatamente…
sal05-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Sal05;135184":
Salve a tutti, volevo riportare l'attenzione sulla domanda iniziale: Qualcuno sa che domande pone solitamente il Prof. Castronuovo e quali sono le modalità dell’esame per quanto riguarda Politica Economica? Vi ringrazio anticipatamente…

Salve a tutti, vorrei riproporre la domanda nel caso qualcuno abbia partecipato agli esami di Politica Economica di giorno 13 Febbraio...
Grazie.
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Sal05;137025":
Salve a tutti, vorrei riproporre la domanda nel caso qualcuno abbia partecipato agli esami di Politica Economica di giorno 13 Febbraio...
Grazie.
Io non ho partecipato all'esame di giorno 13, ma mi hanno detto che le domande riguardavano: Il mercato dei beni in economia aperta (voleva sapere anche qualcosa della curva J); la curva di Philips (legge di Okum e l'offerta aggregata)...Non so se erano formulate proprio in questo modo, ma così mi hanno riferito...
sal05-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Kleberson;137037":
Io non ho partecipato all'esame di giorno 13, ma mi hanno detto che le domande riguardavano: Il mercato dei beni in economia aperta (voleva sapere anche qualcosa della curva J); la curva di Philips (legge di Okum e l'offerta aggregata)...Non so se erano formulate proprio in questo modo, ma così mi hanno riferito...

Grazie mille per l'informazione...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti