philo-votailprof
philo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno può chiarirmi come bisogna comportarsi per quanto riguarda la lingua del secondo anno? Come si sceglie e soprattutto tra quali si dovrebbe scegliere (Tedesco - Spagnolo - Francese - ???)? Ma anche in che modo si deve indicare la scelta, al momento dell'iscrizione io ricordo vagamente che c'era una domanda sulla lingua da scegliere, ma adesso???
Grazie!
punkfly-votailprof
punkfly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao philo...non devi fare nessuna scelta, se al primo hai dato l'inglese al secondo devi dare o il francese o il tedesco o lo spagnolo! dovrebbe essere così, l'unica prenotazione che dovrai fare è quella o per iscriverti al corso di una delle lingue o per prenotare l'esame!
kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Eppure io ricordo che qualche mese fa si diceva qui sul forum che bisogna indicare la lingua scelta al momento di consegnare l'iscrizione, se no poi non apparirà prenotabile nel portale studenti al momento di fare l'esame...Ma come la si indica?:confused:
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Amico Kleberson, io ricordo che all'atto dell'iscrizione scrissi INGLESE come lingua scelta, ma non mi pare che il documento implicasse una scelta anche per il secondo anno.
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
Leggendo questo topic http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-politiche/annunci-e-spazio-rappresentanti/11716-prenotazione-elettronica-degli-esami-tutto-quello-ke-si-deve-sapere.html
ho letto che se però non comunichiamo alla segreteria la lingua straniera che intendiamo dare, non ci apparirà nel portale studenti. Quindi c'è modo di comunicarla consegnando l'iscrizione al secondo anno ? :confused:
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Come fai a consegnare l'iscrizione al secondo anno?
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'iscrizione va consegnata prima dell'inizio di ogni anno accademico...La si stampa dal portale studenti e si consegna assieme alla ricevuta della tassa...
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Questa non la sapevo!
Grazie per la dritta Kleberson :)
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"punkfly;116594":
ciao philo...non devi fare nessuna scelta, se al primo hai dato l'inglese al secondo devi dare o il francese o il tedesco o lo spagnolo! dovrebbe essere così, l'unica prenotazione che dovrai fare è quella o per iscriverti al corso di una delle lingue o per prenotare l'esame!
Scusa punkfly, non per sfiducia, ma mi confermi che lo spagnolo è possibile sceglierlo? Grazie mille!
punkfly-votailprof
punkfly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Philo;116686":
Scusa punkfly, non per sfiducia, ma mi confermi che lo spagnolo è possibile sceglierlo? Grazie mille!

ragazzi la logica mi dice tutto, però non è detto che qualche volta non mi faccia gioco...deduco ciò perchè noi ogni anno abbiamo una lingua da scegliere al primo può essere iglese, francese, tedesco, spagnolo. al secondo se al primo ho fatto inglese mi resta francese, tedesco e spagnolo. al terzo se faccio francese al primo mi resta lo spagnolo o il tedesco, la cosa importante e conseguire ogni anno 6 cfu per la lingua. Ma collegandomi alla bacheca lingue lo spagnolo non esiste più, ma penso lo rimetteranno....un paio di anni fa figuratevi che nel nostro corso come lingua si poteva scegliere pure l'arabo!
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho chiesto informazioni sul forum di Coordinamento Linguistiche e mi hanno risposto che i corsi di spagnolo inizieranno ad ottobre, ecc. ecc. Non hanno accennato al fatto che lo spagnolo non esista più.
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sono appena informato con la Dottoressa Carità: la Lingua Spagnola possiamo darla solamente come crediti liberi, le lingue straniere che possiamo dare sono Inglese, Francese e Tedesco...
Inoltre nel momento in cui consegneremo l'iscrizione a quest'Anno Accademico, dovremo comunicare alla segreteria la Lingua straniera che intendiamo dare quest'anno...
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma se nn riuscissimo a darla...l'anno accademico non sarebbe cmq a rischio...vero?????:confused:
philo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Kleberson;118173":
Mi sono appena informato con la Dottoressa Carità: la Lingua Spagnola possiamo darla solamente come crediti liberi, le lingue straniere che possiamo dare sono Inglese, Francese e Tedesco...
Inoltre nel momento in cui consegneremo l'iscrizione a quest'Anno Accademico, dovremo comunicare alla segreteria la Lingua straniera che intendiamo dare quest'anno...
A me invece la Dottoressa Barbagallo, docente di Lingua Spagnola, mi ha detto che non ci sono problemi per noi di SSP e non ha accennato a nessun credito libero.

La Dott.ssa Carità non ti ha detto il perchè non possiamo darla come Lingua a scelta?
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Philo;118948":
La Dott.ssa Carità non ti ha detto il perchè non possiamo darla come Lingua a scelta?
No...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di aprile
Vincitori di aprile

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email