markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi,
ho un mio amico che mi ha chiesto informazioni sulla facoltà in generale a cui ho potuto rispondere sena problemi e poi mi ha chiesto informazioni sul vostro CdL ma arrivato a quel punto non sapevo cosa rispondere.

Qualsiasi consiglio o spiegazione sul CdL è accetta...
sheva785-votailprof
sheva785-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Corso Di Laurea In Scienze Storiche Si Sviluppa In 3 Anni... Da Come Si Evince Dalla Dicitura E' Un Corso Prettamente Storico... Si Studiano Materie Come Storia Contemporanea, Storia Moderna, Storia Delle Istituzioni Politiche Ma Anche Letteratura Italiana, Economia Politica E Diritto Pubblico E Privato.

I Laureati Possono Entrare Nel Mondo Del Lavoro Del Cosiddetto Terzo Settore, Cioe' Istituzioni Culturali, Associazioni No Profit.

Le Lezioni Vanno Seguiti Perche' Cosi Viene Piu' Comodo Fare Gli Esami.
Da Quest'anno La Scansione Dei Cicli Didattici (cioe' Le Lezioni) E' In Due Parti (una Da Ott A Dic, L'altra Da Apr A Giu)

Il Corso Di Laurea E' Bello E Variegato... Se Si Studia Seriamente Si Possono Avere Belle Soddisfazioni
blaider-votailprof
blaider-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, sono pino e quest'anno vorrei iscrivermi al CdL in scieze politiche e storiche, mi interessava sapere come è organizzata la facoltà, se come facoltà è seria o meno. Anticipatamente rispondo a chi mi sa delucidare questi dubbi.
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve per la seconda volta colleghi di facoltà, l'utente BLAIDER è l'amico di cui vi ho parlato per le informazioni che vorrebbe.
Io essendo iscritto al terzo anno in Scienze dell'Amministrazione BASE e visto che concluderò tra un anno la triennale posso dare informazioni generali.
Cmq Pino, credo che la facoltà sia ottima dal punto di vista didattico (lezioni, studio, esami) e questo è un vantaggio per tutti gli studenti, la nota storta arriva dal fatto che molto spesso è necessario arrangiarsi per avere qualche informazione dettagliata dai professori se questi sono esterni (prof di altre facoltà). Io un consiglio voglio darlo a Pino ma anche a tutte le matricole che si iscriveranno questo anno in codesta facoltà... appena arrivate in facoltà e vi sentirete dispersi non preoccupatevi, iniziate a conoscere gente nuova sia del vostro stesso anno che di anni superiori perché se riuscirete ad avere un gruppo di colleghi con cui studiare, scambiarsi appunti ed informazioni la facoltà viene facilissima... ma bisogna anche studiare.

Ultima cosa... non credete mai a coloro che essendo di altre facoltà vi diranno "scienze politiche è facilissima e regalano le materie" perché vi accorgerete dalle vostre esperienze e invece è il contrario. Come qualsiasi facoltà si deve studiare
blaider-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per i chiarimenti caro peppe, ma poi dico io come si ci si può permettere il lusso di dire queste scemenze, comunque grazie per i chiarimenti
se qualcuno avesse qualche cosa da aggiungere a me fà solamente puacere
blaider-votailprof
Rispondi Cita Salva
Salve Ragazzi. Desideravo Sapere Quali Sbocchi Lavorativi Mi Potrebbe Offrire Il Cdl In Scieze Politiche E Storiche.
Ringrazio Anticipatamente
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.fscpo.unict.it/ssp/manifesto_2004_2005.html vai qui Blaider puoi trovare tutte le informazione sul corso di laurea...
blaider-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie.
Gentilissimo e poi mi è piaciuta quella frase. La conserverò nel mio bagaglio culturale, sai potrebbe essermi utile per non commettere errori in futuro.
manji-votailprof
manji-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve.
Anch'io sono molto interessato a questo Cdl, e credo che mi ci iscriverò a settembre.

Volevo sapere le opinioni che avete riguardo gli sbocchi lavorativi, perchè quello che c'è scritto nella presentazione della facoltà è molto vago e generico.
Quindi, secondo voi, ci sono effettivamente delle buone possibilità, o si prospettano dei tempi duri post-laurea.
blaider-votailprof
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere alcune informazioni per quanto riguarda il corsi di laurea in scienze storicopolitico.
Mi hanno detto in molti che l'università di catania non offre un buono piano di studi, e che le materie vengono regalate. Mi chiedevo adesso se ne valeva la pena iscriversi a catania, poichè si le materie sono belle ma non vorrei che qualcuno dicesse in giro che mi siano state regalate, vorrei impegnarmi e sudare per dire un giorno di aver lavorato bene e fatto il mio dovere come meglio si puo fare. sicuro di una vostra risposta vi auguro una serena notte
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Blaider se qualcuno si è permesso di dirti che in questa facoltà vengono regalate materie mandalo qui in questo forum e vediamo che dice...anzi digli di iscriversi nella nostra facoltà e poi vediamo se gliele regalano o si deve spaccare il c*** studiando per riuscire a darsi ogni singola materia...queste voci sono profondamente odiose e al 99% dei casi sono sempre messe in giro da gente che nn sa niente di niente e che spreca ossigeno che potrebbe usare diversamente...se fossi in te mi limiterei a non ascoltare certa gente...è sempre esistita e continuerà ad esistere (purtroppo):cartellinorosso::bugia:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18208 Punti

VIP