saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Creo questo spazio per dare la possibilità a tutti coloro i quali sono candidati per le prossime elezioni di CdL di poter esprimere il proprio pensiero, i buoni propositi in vista della tornata elettorale,che porterà al rinnovo della Rappresentanza degli studenti in seno ai Cdl.
Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc.Chiedo pertanto a tutti i moderatori di vigilare sul corretto sviluppo delle Discussioni.Chi non rispetta le normali regole di convivenza verrà ripreso.
Per chi non lo sapesse i seggi sono 5 per cdL si potrà esprimere una sola preferenza.
Le elezioni si svolgeranno in Facoltà giorno 16-17 Maggio dalle 9 alle 19
Saluti
roots86-votailprof
roots86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente,nn se ne può più di queste elezioni!!gente che ti ferma a destra e a sinistra per chiederti il voto...la stessa gente che durante l'anno neanche ti calcola,improvvisamente,in questo periodo,si dimostra amichevole e disponibile...io nn voto per nessuno,così accontento tutti!!
sheva785-votailprof
sheva785-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo in pieno...ragazzi che non si sono fatti mai vedere, che con arroganza, supponenza e maleducazione ti chiedono il voto senza proporti nulla!! Il problema e' che anke nelle elezioni piu' importanti (quartiere,comune,provinciali....) e' cosi...tutto clientelismo e favori, zero programmi ed idee. E poi le cariche diventano peggio del calciomercato...io ti do questo e tu mi dai questo..mah!
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo devo concordare con quanto detto,però io credo ancora nella gente che va a votare, la gente vede chi si impegna e quindi dovrebbe riuscire a scegliere le persone giuste!Almeno spero sia così...
Saluti
punkfly-votailprof
punkfly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai raggione .....ma la funzione di chi viene eletto è quella di spakkiarsi davanti a tutti o di risolvere i problemi???!! ancora nn ho capito bene! Da tre anni che sto in questa facoltà e specifichiamo nell'indirizzo storico e nessuno che ha risolto un problema !!!
sheva785-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora...che nn si sia risolto nulla a scienze storiche e politiche e' tutto da verificare...
1) la rappresentanza precedente e' quasi inesistente, ma questo anke xe' molti si sono laureati.
2) la rappresentanza studentesca non puo' con una bacchetta magica risolvere i problemi di tutti ma cercare di risolvere i più urgenti e fare da tramite con gli organi superiori.
3) la mia esperienza mi insegna che il corso storico e' stato sempre visto come l'ultima ruota del carro, non solo per colpa nostra ma anke di certi professori.
4) Vorrei capire quali siano i problemi da risolvere...quello delle aule riguarda tutti, dei prof che non avvertono su ritardi e varie riguarda tutti.
5) Quest'anno scienze storiche e' stato diviso in 2 turni, deleteri per noi studenti soprattutto per i laureandi...il terzo anno ha avuto 3 materie nel primo semestre e 6 nel secondo. Motivi di aule adducono. Dall'anno prossimo tutto tornera' alla normalita' (o almeno si spera)
6) I prof cattivi o maleducati non si possono cambiare.
7) I ragazzi dovrebbero cercare di stare al loro posto e non pensare soltanto a lamentarsi.

Questo significa che:
E'giusto che ci siano le lamentele, ma per quanto riguarda il corso storico le lamentele riguardano situazioni di carattere generale, cioe' interessano anke gli altri corsi.
kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Sheva785;105942":
5) Quest'anno scienze storiche e' stato diviso in 2 turni, deleteri per noi studenti soprattutto per i laureandi...il terzo anno ha avuto 3 materie nel primo semestre e 6 nel secondo. Motivi di aule adducono. Dall'anno prossimo tutto tornera' alla normalita' (o almeno si spera)
Quale sarebbe la "normalità" ? :confused:
punkfly-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora che cavolo votiamo a fare se avete risolto già tutto!!! fammi na cortesia non sparare ca...te tanto per parlare perchè nessuno si lamenta a vuoto esempio ....vengo buttata fuori dall'aula da una prof perchè non c'è posto neanke per terra naturalmente nell'aula regna omertà....e nessuno t risolve il problema ....io andavo a cercare i rappresentanti e la risposta era " IO CERCO DI RISOLVERE MA SE NN MI DICONO NIENTE LASCIO PERDERE" e c stavano aule nella stessa ora che erano VUOTE!!! ma che ca..o significa ..... la morale è che votare tanto per nn va a nessuno o si presenta qualcuno cn le plle o restiamo come siamo......!!!dopo di ciò chiudo e nn mi ribattere più ;-)!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
punk, vorrei che capissi che non ci sono bacchette magiche...un aula vuota che risolve su un aula affollata? E cmq un professore non può buttarti fuori dalla sua lezione...questo potresti dire ai rappresentanti.

Molti dei problemi però sno stati affrontati. Il forum c'è dal 2004 e se vai a vedere l'archivio ne vedrai di cose fatte...
Continua a partecipare alla vita di facoltà e al dibattito sul forum, se no nulla davvero cambierà..
punkfly-votailprof
Rispondi Cita Salva
beltipo, io cmq ho comunicato quello che mi era successo è ho scritto anche la risposta che mi era stata data da uno dei rappresentanti in questione! Adesso non vorrei che si creasse una bufera per le quatto stro..te che ho detto! mi pare che qui non si può esprimere la propria opinione, questo è o non è un forum per gli studenti di scienze storiche e politiche? io esprimo le mie idee ho solo risposto ad un candidato che mi ha dato anche della "lamentosa" senza praticamente sapere quale era il motivo della mia provocazione iniziale. CMQ MORALE DELLA FAVOLA DA OGGI IN POI DATO CHE TU MI PARE SIA IL CORDINATORE DEL FORUM PARLEREMO SOLO DI STRO..TE CHE RIGUARDANO MATERIE E PROFESSORI....e basta!! perchè poi arrivano i rappresentanti e chi vuole diventarlo e si rompono le p..le se qualcuno fuori dal coro dice la sua! CHIEDO SCUSA A: BEL TIPO A QUELLO CHE VUOLE I VOTI E A CHI NON è DACCORDO CN QUELLO CHE DICO!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Punk, fai un respiro e rilassati.
Se rileggi il mio intervento, vedrai che nessuno ti nega, vieta o censura di dire quello che vuoi. Ne ci sono rimproveri, oppressioni o chissa cos'latro.

Mi sono permesso di dire la mia, di portare un contributo e dire "se ti arrendi, nulla cambierà".

Nei limiti del regolamento e dell'educazione puoi dire quello che ti pare e su chi ti pare: qui abbiamo ospitato tutti, e cosi sarà sempre. Devi però accettare, che qualcuno ti rispondi ed inizi un dialogo.

Non è una cosa personale, si chiama dibattito, democrazia, libertà di parola.
sheva785-votailprof
Rispondi Cita Salva
LA NORMALITA' E' TRE TURNI DI LEZIONI, OTTOBRE, GENNAIO E MARZO...PUO' SEMBRARE STRANO MA E' MEGLIO COSI...INNANZITUTTO TUTTE LE LEZIONI SONO CONCENTRATE AL MATTINO E POI SI PUO' STUDIARE PER CHI VUOLE E PUO' AL POMERIGGIO... IO L'HO FATTO COME I MIEI COLLEGHI PER DUE ANNI E CI SIAMO TROVATI BENE TUTTO SOMMATO.

poi il fatto che il prof butti fuori dall'aula senza motivi degli studenti e' INAUDITO E VERGOGNOSO. Detto questo i rappresentanti non sono onniscenti e onnipresenti. per quanto mi riguardo credo che a volte si facciano critiche sterili per chi e' si e' dall'altra parte della barricata e tutto e' dovuto. MOLTO E' DOVUTO, MA ANKE LA COMUNITA' STUDENTESCA DEVE DARE...IN MERITO A RISPETTO E DIGNITA'...sparare su tutti e' uno sport tipicamente italiano come quello del c.t. durante le partite della nazionale. LE VITTORIE HANNO MOLTI PADRI, LE SCONFITTE SONO ORFANE.

Io sono un rappresentante e credo che le lamentale vadano fatte purche' siano costruttive...non volevo rendare chiara la mia identita' perchè non voglio che venga strumentalizzata la mia presenza in questo forum.

Chi vuole lamentarsi utilizzi questo spazio, chieda direttamente a me o agli altri rappresentanti. Scusatemi in anticipo se il mio intervento puo' sembrare presuntuoso ma ricordatevi che per risolvere i problemi nn basta sparare a zero su tutti.

Andrea Carlino
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok, ora tutti rilassati, e tranquilli...il confronto è la linfa del forum...ma non arrabbiamoci ;)
kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Sheva785;106123":
LA NORMALITA' E' TRE TURNI DI LEZIONI, OTTOBRE, GENNAIO E MARZO...PUO' SEMBRARE STRANO MA E' MEGLIO COSI...INNANZITUTTO TUTTE LE LEZIONI SONO CONCENTRATE AL MATTINO E POI SI PUO' STUDIARE PER CHI VUOLE E PUO' AL POMERIGGIO... IO L'HO FATTO COME I MIEI COLLEGHI PER DUE ANNI E CI SIAMO TROVATI BENE TUTTO SOMMATO.
E le sessioni d'esami erano negli stessi periodi di quest'anno? O ce n'era una dopo ogni turno di lezioni? :confused:
sheva785-votailprof
Rispondi Cita Salva
Fermo restando le date degli appelli ufficiali di gennaio-febbraio giugno-luglio settembre-ottobre era possibile svolgere gli esami subito dopo il termine delle lezioni tramite prove intermedie o svolgendo direttamente l'intera materia. Ad esempio il primo anno io ho seguito da gennaio a marzo sto cont 1 e l'ho dato con due prove una a marzo l'altra ad aprile.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti