philo-votailprof
philo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...

1) Poco fa sul sito della facoltà ho notato che per convalidare l'anno di studio bisogna "raccogliere" 60 crediti: solo che ho notato che, facendo la somma dei crediti delle materie, il totale risulta 57 (perlomeno per il primo anno). I restanti tre dove sono? C'è qualcosa di sbagliato? Cosa?

2) Se io distribuisco le materie del primo anno in due anni (quindi ripetendo il primo), dovrò pagare nuovamente la tassa per rifare il primo anno?

3) E' possibile lasciar perdere un paio di materie e poi farne gli esami l'anno successivo, per esempio?

4) La prof di diritto ha anticipato la prova al 13 dicembre: se io non mi presento, e dunque non la faccio, come potrò darmi la materia?

Vi prego di avere la pazienza di rispondere, perchè non ci sto capendo più niente.
Grazie e a presto :)
pippo83-votailprof
pippo83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cerco di rispondere alla prima domanda:
Intendi per passare dal primo al secondo anno?
Cmq sn 36 i crediti necessari per accedere al secondo anno...

Seconda domanda:
Se sei ripetente credo che cmq tu debba pagare tt perchè nonostante tu stia ripetendo l'anno, usfruisci di lezioni e qnt altro ci sia di utile al fine di dare ste benedette materie

Terza domanda:
Si è possibile, io ad esempio devo ancora dare qlk materia del primo e sto già al secondo, quindi ad esempio al secondo ciclo oltre a seguire le materie del secondo ciclo (del secondo anno), seguirò anche qlk materia del secondo ciclo del primo anno (che chiaramente ancora devo dare)

Quarta ed ultima domanda:
Di ciò devi necessariamente parlarne col docente (ma quasi sicuramente ti dirà che devi portare i primi II moduli di sicuro all'orale, dovresti chiedere inoltre se nonostante tu nn abbia fatto la I verifica, possa accedere alla seconda, ma col diritto mi sembra utopia vera e propria...chiedere nn ti costa nulla)...!!!

Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciao
Pippo83
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica