maricri27-votailprof
maricri27-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Sono Maria Cristina, una ragazza appena iscritta al corso di laurea in scienze sociologiche. Entrando in facoltà l' impatto non è stato negativo devo dire, anzi ho visto subito un ambiente ospitale e ricco di xsone. Ovviamente ho iniziato a seguire le prime lezioni. A questo proposito, voi mi consigliate di seguire le lezioni di tutte le materie o solo di alcune? in caso quali materie consigliate di dare x prime?
Spero che chi sa qualcosa mi risponda a queste domande. A presto!
vespa87-votailprof
vespa87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bè io ti consiglierei di seguirle tutte se abiti a ct..se sei pendolare magari fai una selezione di quelle ke secondo te sono un pò più "difficili" da fare senza una spiegazione del prof...ovviamente in base alle tue capacità e conoscenze di base....qsto è un consiglio............
ad esempio..se hai già delle buone basi di inglese magari potresti non seguire le lezioni e presentarti direttamente agli esami..nn sn molto difficili se sai qualke cosa di inglese!! Oppure....se viene da un istituto tecnico e hai già studiato in passato economia potresti non frequentare economia politica! è un modo per non perdere trp tempo frequentando le lezioni..tempo ke impiegherai invece a casa x studiare in modo più approfondito!
Qsti sn solo degli spunti...........poi sta a te valutare .........
buona fortuna....:):):)
tul-votailprof
tul-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti ragazzi, anche io sono del primo anno e molto in difficoltà...innanzitutto perchè ho deciso di iscrivermi a scienze sociologiche il 31 ottobre, quindi a corso iniziato e poi perchè lavorando 8 ore al giorno su turni non riesco a seguire...volevo chiedere ai nuovi come me se potreste darmi delle informazioni su queste prime materie in generale. Prove in itinere, obbligo di frequenza, riferimenti importanti agli esami che non sono stati pubblicati nei programmi. Vi ringrazio tanto!!!:D
E vi auguro una buona giornata!!!;)
ambrosia-votailprof
ambrosia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io come te mi sono iscritta al limite tempo massimo perchè ho fatto il cambio da un corso di studi a questo. Sto vagando un po tra forum e sito ufficiale della facoltà e non ti nego che non so da cosa iniziare anche perché non potrò seguire...In bocca al lupo :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader