_valentina_-votailprof
_valentina_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!
Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi?
Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto:

Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco di caxxa!

Un saluto a tutti!
samira-votailprof
samira-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao pss darti 1 consiglio???siccome in qst forum nn t risp nemmeno se sei 1 malato cronico mgl se magari vai alla stessa facoltà e kiedi info akiunque pss pssare nel corridoio...cioè io x avere 1 info stupidisima ho aperto 1 topic e nessuna risp da quasi 1 mese!!! quindi nn asp risp qui 1 saluto byez
_valentina_-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vabbhè allora intanto ti ringrazio io per avermi considerato :D!
Certo posso capire che le domande dei nuovi iscritti siano un po' noiose, però non si può pensare di essere già tutti pronti belli e preparati: ci sono un mare di insicurezze e domande letteralmente cretine, ma nn si può pretendere che tutte le persone siano sicure o informate allo stesso modo...magari qualcuno prova a socializzare per non ritrovarsi solo!!,....o semplicemente per supporto morale, che devo dire fa tanto!

Samira tu sei iscritta o devi ancora farlo? e a scienze sociologiche?
__lui__-votailprof
__lui__-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!
Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi?

Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto:

Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco di caxxa!

Un saluto a tutti!

guarda io nn sn di questo corso...sn di PRI...cmq ti consiglio di stare tranquilla...vedi qual è la prima lezione ke hai e l aula...nn è difficile trovare le aule;) ...le prime lezioni sn di solito molto affollate quindi vacci un pò prima se puoi...i professori iniziano a spiegare di solito qlks..quindi portati qlk quaderno x prendere gli appunti;)

se hai altre domande sono a tua disposizione...anke se ti ricordo ke io sn di un altro corso:)
_valentina_-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità!:):):)
samira-votailprof
samira-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no io dv fare il primo anno in 1 altra facoltà...avevo inizialmente 1 mezza ide ad iscrivermi al tuo corso ma poi ho cambiato...cmq vedi la lezione ke t vuoi fare x prima e stai tranquilla...sarà 1 pò cm il primo gg alle superiori credo...ke t senti confusa e nn sai cs fare...sl ke qui 6 da sl almeno x il momento...quindi vai tranquilla veramente 1 saluto e in bocca al lupo! :yeah:
kikka83-votailprof
kikka83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao valentina
nn ti preoccupare, la vita universitaria t piacera'! inizialmente t sentirai 1 po' confusa e stordita ma appena entrerai nell'ingranaggio tutto filera' bene!! posso capire la tua paura,quando m sn iscritta io venivo da 1 altra facolta' e qui t assicuro che m sono trovata bene!cmq nn ti perderai nei corridoi...la facolta' e' piccola e farai lezione sicuramente in aula b,che e' la piu' grande.
ti saluto
_valentina_-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikka83;117575":
ciao valentina
nn ti preoccupare, la vita universitaria t piacera'! inizialmente t sentirai 1 po' confusa e stordita ma appena entrerai nell'ingranaggio tutto filera' bene!! posso capire la tua paura,quando m sn iscritta io venivo da 1 altra facolta' e qui t assicuro che m sono trovata bene!cmq nn ti perderai nei corridoi...la facolta' e' piccola e farai lezione sicuramente in aula b,che e' la piu' grande.
ti saluto

Ciao! Stamattina sono andata ad iscrivermi e sono andata anche a vedere la facoltà perchè dovevo parlare con la L.Gemma...ma sono stata una stupida perchè dovevo cercare l'aula B e l'ho DIMENTICATO -__-':muro:!!!!
Che scema!

Ma cmq è un abiente molto alla portata di mano...sono tutti cordiali e col sorriso in bocca! Mi sentirò sicuramente a mio agio!

Non vedo l'ora a dir la verità :D
loris-votailprof
loris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,sn lorena! anch'io quest'anno mi iscriverò al corso di scienze sociologiche e valentina te l'assicuro sn piu imbranata di te:o..praticamente faccio domande cretine a tutti!a questo punto credo che quest'anno ci incontreremo..a presto;)
loris-votailprof
Rispondi Cita Salva
:o:o:omi è venuto un altro dubbio catastrofico!!!...:confused:tu,valentina,stai seguendo x caso dei corsi zero?..grazie in anticipo x la risposta..ciao!:)
vale87-votailprof
vale87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao valeee
innanzi tutto ti do un grossssissimo in bocca al lupo x il tuo nuovo anno..spero riuscirai ad ambientarti subito!!!
io come ti è già stato detto..ti consiglio di arrivare molto prima, xkè le lezioni sono affollatissime i primi tempi, e i ragazzi che non arrivano in tempo finiscono fuori la porta a seguire la lezione.. i più fortunati dentro all'impiedi.. e i più mattinieri riescono a sedersi!! :)
poi.. mmm consigli... segui soprattutto statistica che è una delle materie un pò più rognose.. sociologia generale.. e diritto!! mi hanno detto che il nuovo prof vuole assolutamente la presenza.. :) sauu
_valentina_-votailprof
Rispondi Cita Salva
"loris;117865":
:o:o:omi è venuto un altro dubbio catastrofico!!!...:confused:tu,valentina,stai seguendo x caso dei corsi zero?..grazie in anticipo x la risposta..ciao!:)

Ciao Lorena! Scusa il ritardo con il quale rispondo ma ero al mare :D!
Innanzitutto ti informo che mi rincuora tantissimo sapere che troverò qualcuno nella mia stessa "situazione" emotiva :o, poi per i corsi zero non sto facendo nulla, anche perchè mi hanno detto che questi vengono fatti solo per le materie linguistiche e mi hanno consigliato di frequentarli lo stesso anno in cui nel programma è prevista la lingua...
Ora, potrei andare a quello di inglese, ma per dirla tutta QUALCOSINA la so e quindi per quest'anno lascio perdere.

Ma parliamo di cose serie...tu di dove sei?:confused:
loris-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Valentina!...io sono di un paesino in prov di ct,quindi dovrò viaggiare:(!...tu di dove sei?...credo che giovedì pomeriggio andrò in segreteria per chiedere del piano di studi,tu hai già tutto sistemato?io sto sembrando cretina!...a presto...ciaoo:D
_valentina_-votailprof
Rispondi Cita Salva
"loris;118910":
Ciao Valentina!...io sono di un paesino in prov di ct,quindi dovrò viaggiare:(!...tu di dove sei?...credo che giovedì pomeriggio andrò in segreteria per chiedere del piano di studi,tu hai già tutto sistemato?io sto sembrando cretina!...a presto...ciaoo:D

Si si anche io dovrò viaggiare...ho visto già gli orari dei pullman e mi viene da piangere :muro::muro::(
Per il piano d studi...bhu, mi è stato detto che è possibile visualizzarlo sul sito del corso, anche se per la verità ancora persiste quello dello scorso anno...
Sono confusa muhauahuahauh :muro::muro::muro:
mag_88-votailprof
mag_88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh allora, innanzitutto mi presento, Mi chiamo Maria Grazia, 19 anni e abito a Reggio Calabria.
Dopo tanti dubbi, indecisioni credo di essermi decisa.
Mi sa tanto che mi iscriverò proprio qui!!
Sto anche pensando di prendere casa...perchè cmq le lezioni vorrei seguirle...e fare la pendolare sarebbe un incubo!
Tanti dubbi anche io come voi...:muro:

Ma sapete quando iniziano le lezioni??:rolleyes:
Sul sito mi pare di leggere per l'11 ottobre...io sarò la + imbranata di tutte!:D
Un bacione a tutti e...ci vedremo presto a quanto pare!:)

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2717 Punti