Rispondi Cita Salva
salve..
è possibile passare al secondo anno con riserva se si hanno 30 o 33 crediti?come si fa?
qualcuno mi puo' spiegare tutto per bene..grazie in anticipo*
vale87-votailprof
vale87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non so bene come funzioni il tutto, ma trovi nella home page del sito della facoltà.. a quanto ho capito io devi presentare un modulo AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE, devi così fare richiesta per chiedere di farti anticipare i crediti restanti, ma ci sono anche altre versioni che ho sentito nelle quali si potrebbe solo fare richiesta di poter dare materie del secondo restando al primo.... che confusione!!! l'unica cosa che so di preciso e che devi presentare questo modulo all'atto dell'iscrizione.. :) meglio se ne parli con la Gemma :)
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In pratica i crediti per ad anno successivo sono 36 x il secondo,e 72 x il terzo;chiunque non raggiungesse i crediti è costretto a rimanere al rip. però è possibile chiedere l'anticipazione dei crediti dell'anno successivo.Puoi anticipare tanti crediti quanti ne hai dato nell'anno in corso.
Quindi mettiamo il caso che rimani al secondo rip. potrai anticipare crediti del terzo in numero pari a quanti ne hai dati al secondo anno.Tali materie anticipate potrai darlew solo negli appelli ufficiali.
Per tutto ciò che riguarda tempi e modi di presentazione:
La domanda va presentata contestualmente all'iscrizione,la domanda deve essere presentata in bollo (14.62)per qualsiasi ulteriore info sono a disposizione.
Saluti
pippo83-votailprof
pippo83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io qst anno ho avuto il tuo stesso problema, alla fine però sono riuscito ad accumulare i crediti necessari per accedere al 2 anno, però qnd sono andato in segreteria per chiedere info mi hanno detto che avevo tempo per i crediti fino al 31 Ott, dopo ciò succedeva la seguente:
_1 se raggiungevo i crediti necessari passavo al secondo ALTRIMENTI...
_2 se nn li avessi accumulati restavo al primo

Spero di esserti stato d'aiuto,
A presto

Pippo83
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica