vespa87-votailprof
vespa87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!:)....volevo sapere da chi già ha sostenuto gli esami di lingua fraqncese,in che modo avviene l esame??? mi hanno detto ke prima si fa un ascolto,passato quello si fa lo scritto,e passato lo scritto si può accedere all'orale...tutto nella stessa giornata..è vero????:(
Inoltre,lo scritto consiste in una lettera o cosa????e nell'orale la prof. fa solo parlare della propria vita,famiglia,ecc????
VI RINGRAZIO!!!!!!!!!!!!!!!!SCUSATE SE SN STATA LUNGA!!!MA SPERO KE MI RISPONDIATE !!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :re:
mille baci a tutti!!!!!
kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. Se ti riferisci all'esame di livello A2, ti hanno detto bene: prima c'è l'ascolto, superato l'ascolto c'è lo scritto, che è composto da esercizi di comprensione del testo (tipo esercizi in cui leggere un articolo e poi inserire le riposte...) e 2 lettere informali (dovrai scrivere almeno 80 parole per ogni lettera). A me ad esempio capitarono una lettera in cui raccontare la mia esperienza alla "notte bianca" di Parigi, ed una in cui dovevo consigliare ad un amico dove trascorrere le vacanze. Superato lo scritto c'è l'orale. Non so dirti se di solito avviene lo stesso giorno, quando ho fatto l'esame io però non hanno consentito a nessuno di farlo quel giorno stesso. Comunque solitamente all'orale chiedono di parlare della tua vita/della tua famiglia/della tua città.

Spero di essere stato chiaro :).
vespa87-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio infinitamente! sei stato chiaro........certo ke 80 righe sn davvero tante :( spero di esercitarmi in qualke modo..il francese per me nn è come l inglese..li si è molto più sciolti! mah......speriamo bene........grazie ankora!!!:)
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
Di nulla :). Comunque sono 80 parole, non 80 righe (fortunatamente :D). Ad ogni modo, potresti provare a cercare le dispense della Prof.ssa Bombillon nello sportello dove si fanno le fotocopie. Sono dispense per il livello A1, ma io le trovai molto utili anche per esercitarmi per l'A2, poichè includono diversi suggerimenti su come iniziare e concludere la lettera informale.
vespa87-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi piacerebbe.....ma ormai nn faccio in tempo :( xkè l esame ce l ho martedì e prima di quel giorno non scendo a ct ( essendo io fuori sede) ..cmq mi esercito sugli argomenti ke mi hai fornito tu :)
vespa87-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao kleberson:re:.........................l esame l ho fatto e l ho superato in tutte le sue parti!!:p sn contenta...una materia meno...sai l orale l abbiamo fatto lo stesso giorno..perkè nn eravamo molti..ed è stato davvero una formalità..semplicissimo!;) x il resto..l ascolto in qualche parte era complicato....lo scritto pure..ma tutto sommato fattibile!.......CIAO CIAO
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi fa piacere che tu l'abbia superato :). Io ricordo che per l'ascolto ebbi qualche difficoltà nella parte in cui bisognava comprendere una telefonata, mentre nelle lettere dovetti lavorare di fantasia per arrivare ad 80 parole :D.
vespa87-votailprof
Rispondi Cita Salva
si esatto!la parte più antipaticadell'ascolto è stata proprio quella della comprensione della telefonata!!! le lettere..bè non è stato difficile raggiungere le 80 parole (ps:in realtà nn mi sn messa a contarle,ma c'erano 80 :D:D )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email