rsadl-votailprof
rsadl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi....qualcuno saprebbe dirmi come funziona per la materia a scelta?parlo di prenotazione e registrazione.mi hanno detto che devo consegnare il modulo della domanda per la materia a scelta(scaricandolo dal nostro sito) e consegnarlo alla prof. al momento dell'esame e poi ci pensa lei.è vero? vi prego aiutatemi qui non si capisce niente!io vorrei farla con la Mazzone.
gioiscia-votailprof
gioiscia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao accorro io in tuo aiuto. allora, il modulo per la materia a scelta deve essere consegnato in segreteria studenti (via v.Emanuele n°8 ). poi basterà presentarsi il giorno dell'appello senza prenotarsi, infatti non sarà possibile farlo cliccando sul portale alla voce della materia (che sarà aggiunta al tuopianodi studi). La materia ti sarà registrata su apposio registro cartaceo. tutto qui!
anek86-votailprof
anek86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma come funziona? dove si "sceglie" la materia?
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao Gioscia, ma quanto tempo prima lo devo consegnare il modulo della domanda?in segreteria come faranno a sapere se l'ho superata,dal portale?e si mettono a controllare se l'ho superata o no?a loro che gliene frega!ma se glielo consegno dopo che succede?la prof. mica lo viene a sapere!!?ma tu con chi l'hai fatta?e quanto tempo fa? cmq grazie per le tue informazioni!mi sa che già ci siamo parlate in qualche altro dialogo, o no?
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao anek86 puoi scegliere la materia:dal piano di studi degli altri corsi di laurea all'interno della nostra facoltà e seguire la procedura che ha detto Gioscia; oppure scegliere qualche altra materia di un'altra facoltà e fare richiesta in segreteria ma non te lo consiglio, diciamo che non lo fa nessuno, perchè puoi rischiare che i verbalini si perdano strada facendo e che ci voglia un bel pò prima che ti vengano registrati i crediti. E poi non penso ci sia addirittura questa esigenza di fare materia di altre facoltà, se vedi gli altri corsi di laurea di scienze politiche le materie variano.spero si sia stata chiara e utile
gioiscia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Rsadl il modulo per la materia a scelta và consegnato un pò prima dell'appello. Questo è importante ai fini della registrazione perchè in tal modo la materia viene inserita nel tuo piano di studi. Al momento del superamento della materia la professoressa provvederà a registrarla su apposito registro cartaceo che poi consegnerà in segreteria.
Io a luglio ho dato storia del pensiero moderno, politico e contemporaneo con la Mazzone, e precedentemente il seminario di storia e quello sul diritto di famiglia. La procedure anche per i seminari è identica, ma inb quel caso bisognava averli seguiti e sostenere le prove preparate.
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
bella storia!e ora come faccio?la spampinato mi ha detto che il foglio lo devo dare alla prof. e penserà tutto lei........ah aspetta sono riuscita a mettermi in contatto con la segreteria, andrò il giorno stesso dell'esame a portare questo foglio. Ma se non ci dovessero arrivare(sicuro!) a inserire in mattinata la materia nella mia carriera, prima che io faccia l'esame(di pomeriggio), non ci fa niente vero?tanto la prof mica deve registrare sul mio portale.sono nel pallone!speriamo che vada tutto bene. ma quanto tempo è passato prima che i crediti a scelta ti siano apparsi nella tua carriera?hai avuto problemi?
gioiscia-votailprof
Rispondi Cita Salva
penso non ci faccia nulla perchè la prof deve registrarti la materia su un registro cartaceo. A me la materia è apparsa circa 15 giorni dopo, cmq i tempi dipendono dal periodo e quindi dalle cose da fare che hanno in segreteria. Non preoccuparti e vedrai che tutto andrà bene. In bocca al lupo!
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao Gioscia intanto crepi il lupo!beh speriamo bene, senti visto che ci siamo ti faccio l'ultima domanda:tu hai portato Gregoire- non uccidete il re, ma ti ha chiesto solo di Gregoire o anche la seconda parte del libro?cioè le varie lettere. ma fa domande specifiche o generiche?
ares850-votailprof
ares850-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"RSADL;191694":
bella storia!e ora come faccio?la spampinato mi ha detto che il foglio lo devo dare alla prof. e penserà tutto lei........ah aspetta sono riuscita a mettermi in contatto con la segreteria, andrò il giorno stesso dell'esame a portare questo foglio. Ma se non ci dovessero arrivare(sicuro!) a inserire in mattinata la materia nella mia carriera, prima che io faccia l'esame(di pomeriggio), non ci fa niente vero?tanto la prof mica deve registrare sul mio portale.sono nel pallone!speriamo che vada tutto bene. ma quanto tempo è passato prima che i crediti a scelta ti siano apparsi nella tua carriera?hai avuto problemi?

Non preoccuparti di niente..anche se il modulo della materia a scelta glielo hai portato dopo..Ps. comunque i moduli si presentano in segreteria, non come ti ha detto la Spampinato..quello è lavoro di segreteria, non dei Professori..:muro:
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao ARES grazie mille. beh spero che vada tutto bene.vi farò sapere....grazie
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
gioiscia che fine hai fatto?ti prego rispondimi è importantissimo, che tipo di domande fa, dettagliate o specifiche? sulla seconda parte del libro non uccidete il re, Gregoire, ti ha chiesto qualcosa?e poi che ti ha chiesto?
gioiscia-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa ma ho avuto problemi di connessione, cmq io ho fatto l'esame con l'assistente e siccome portavo 2 moduli ossia quello di Marx e il liberismo lui mi ha chiesto solo in generale Marx (l'esame è durato 2 secondi). Nessuna domanda specifica. Questo vale anche per la prof.ssa. Per quel libro non ti posso aiutare, non sò proprio cosa chieda.:)
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao ma tu cmq su gibbon "sul cristianesimo" cosa ti eri fatta?
rsadl-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma puoi scegliere con chi fare l'esame?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live