dibidabi-votailprof
dibidabi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao...ho un problema che da qualche giorno nn riesco a risolvere...
per l'iscrizione all'anno successivo vorrei presentare il piano di studi...ma ho visto ke per il secondo e terzo anno ci sono oltre alle materie del curriculum...gli insegnamenti a scelta...mi sapete dire cosa sono??
...e come faccio a sapere tra quali insegnamenti scegliere?
grazie anticipatamente...:confused:
gioiscia-votailprof
gioiscia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao per l'iscrizione ad anni successivi (così come per quella al primo anno) non è prevista la presentazione di alcun piano di studio. Per conseguire i crediti liberi (dette anche materie a scelta ) puoi scegliere qualsiasi materia, chiaramente che non faccia parte del nostro corso, anche di altre facoltà. Tuttavia sè preferisci non perdere tanto tempo durante l'anno vengono preparati dei seminari frequentando i quali è possibile, sostenendo le prove che vengono richieste, conseguire crediti. Dovrai accumularne 4 per il secondo anno e 5 per il terzo. spero sia stata esaustiva. Sè qualcosa non fosse chiaro chiedi pure.
exinnamorata-votailprof
exinnamorata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..stamane sono andata in segreteria ad informarmi circa le materie a scelta e il meccanismo necessario xpoterle dare registrare etc..
in parole povere xle materie a scelta nn è prevista alcuna prenotazione..la mattina dell'esame vai a farlo e se il professore t kiede come mai nn hai prenotato gli risp ke è xk è una materia a scelta. la registrazione della materia nn è online ma su un apposito registro cartaceo (come quello di inglese) e poi ovviamente sul libretto..è un mekkanismo semplicissimo.. spero d averti kiarito le idee!ciao
exinnamorata-votailprof
exinnamorata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa ho dimentikato di dirti ke i crediti a scelta li puoi accumulare anke partecipando a seminari nn per forza dandoti una materia..cmq tu puoi scegliere una qlsiasi materia di qlsiasi facoltà anke medicina volendo..ma io t consiglio di darti una materia ke ha a ke fare cn quelllo ke vuoi fare dopo la laurea..o qlcosa ke semplicemente t piacerebbe stud..io ad es dopo lalaurea faro la scuola d spec in socio sanitaria di conseguenza cme materie a scelta darò quelle ke hanno a ke fare cn qsto indirizzo e ke nn c sn nel mio piano d studi cme sociologia della medicina psichiatria e psicopatologia ke inìvece sono materie proprie del programma di studi di scienze sociali..baci
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP