missomissis-votailprof
missomissis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, avrei tre dubbi che mi stanno facendo sclerare, chissà se qualcuno può chiarirmi un pò le idee!!
1) Come si acquisiscono i crediti di auto apprendimento delle lingue??
2) Quelli del primo ripetente, quanto tempo hanno per raggiungere i 36 CF e iscriversi al secondo??
3) La possibilità di fare lo scritto per i primi tre moduli di scienze della comunicazione vale solo per quelli del primo anno o anche per chi magari è al secondo o al primo ripetente e l'anno scorso ha seguito tutte le lezioni??
Rispondetemi pleaseeeeee :cry:
chiaretta-votailprof
chiaretta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao...allora...
1)per acquisire i cfu di autoapprendimento devi frequentare alcune ore di laboratorio linguistico.
adesso credo che siano sospese in quanto siamo in periodo di esami, per cui per sapere di preciso quando iniziare devi andare a parlare direttamente col prof. della lingua che sceglierai. in pratica durante queste ore di laboratorio dovrai studiare da sola (col supporto del prof, che sarà presente), quindi ci saranno delle ore di ascolto e comprensione (al pc), ore di esercitazione, ecc. e alla fine ci sarà una specie di esame...in alternativa puoi studiare autonomamente a casa il materiale assegnato dal prof e poi presentarti all'esame orale. nel caso dell'inglese bisogna studiare un "malloppone" di articoli di giornale con relativi esercizi e poi fare l'esame naturalmente tutto in inglese su tali articoli.
cmq come ripeto sempre questi esami di lingue sono troppo incasinati, non c'è assolutamente nessun tipo di informazione, nessuno sa mai dirti niente, anche quando vai a parlare col prof non si capisce niente!!!
2)per il secondo punto, sono sincera, non so con assoluta certezza, non vorrei dirti una stupidaggine, appena so qualcosa di + sicuro ti faccio sapere.
3)infine, le prove intermedie sono aperte solo ai frequentanti. per cui puoi farle indipendentemente dal tuo anno di corso, ma solo se risultano le presenze. se l'anno prossimo vuoi fare la prova scritta dovrai seguire di nuovo le lezioni, non basta che le hai seguite quest'anno a loro non interessa +!devono risultare le presenze alle lezioni appena concluse prime dell'esame, quindi relative all'anno accademico in cui farai l'esame. non so se sono stata chiara, cmq il succo è che se tu hai frequentato quest'anno e non hai fatto l'esame intermedio quest'anno, le tue presenze non contano più l'anno prossimo. per cui per fare l'esame l'anno prossimo dovrai seguire di nuovo le lezioni, almeno quelle relative al programma oggetto di esame (per cui quelle sui primi tre moduli). :wink:
missomissis-votailprof
missomissis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto e poi volevo dire che riguardo a sociologia della comunicazione, la possibilità di fare lo scritto è a prescindere da tutto poichè le prove scritte sono solo due quindi anche i ripetenti o quelli degli altri anni, possono presentarsi o a Maggio o ad Ottobre. (stamane ho parlato con la Prof)
Grazie ancora!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3215 Punti

VIP
Registrati via email