grafrob-votailprof
grafrob-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[SIZE="4"]Ciao a tutti, inizio il messaggio con una domanda pericolosa... c'è qualcuno in questa Facoltà che sa che fine faranno il prossimo anno tutti gli inscritti agli anni precedenti? [/SIZE]

Ragazzi ma vi rendete conto che nessuno sa darci delle info certe. Tutti parlano e parlano, ma nessuno lo fa con in mano delle carte che giustificano quello che sta dicendo.

Vogliamo dei comunicati con date e firme, vogliamo informazioni!!! il nostro futuro in che direzione andrà?

RISPOSTE CONCRETE ! :muro:
erika1989-votailprof
erika1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io ho parlato con la dottoressa Carità e mi ha chiarito molto le idee. Prova a parlare con lei, o se non sei di scienze storiche, con un'altra. Girano troppe voci, meglio parlare con chi è competente ;)
turealo-votailprof
turealo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
erika..e questa prof cosa ti ha detto? troppa confusione c'è....
erika1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bè praticamente a quanto ho capito io i crediti che abbiamo già dato non vanno persi, e questo è MOLTO importante. Alcune materie non ci saranno più, in cambio di nuove. Ma saranno di meno. Materie che valgono molti più crediti. Per esempio Storia contemporanea che io ho dato da 6 crediti, ne dovrebbe valere 9. Domani andrò a parlarle per vedere se c'è già un piano di studi nuovo, e sopratutto per chiederle cosa devo fare in quanto 1 ripetente. Così scelgo le materie in base a ciò che mi dirà. Inutile che vado a farmi materie che l'anno prox non ci sono + no? :) e un'altra cosa: mettetevi il cuore in pace, perchè se ho capito bene il passaggio è obbligatorio.. Domani scriverò se ne so di più!
turealo-votailprof
Rispondi Cita Salva
obbligatorio anke per me che sn al terzo?kmq grazie
erika1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ci sono andata oggi, mi ha chiarito molte cose. Penso che valga per quelli del primo e del secondo anno, e lo trovo anche conveniente questo cambiamento. Chiaramente dipende dal tuo corso, parlane se non con la dott.ssa Carità con quella che è responsabile del corso che fai tu :)
turealo-votailprof
Rispondi Cita Salva
sarebbe convenientiissimo se le materie che erano x es da meno crediti e che saranno piu grandi saranno convalidate automaticamente,e inoltre convalidare le materie gia date che nn ci saranno piu,con quelle nuove ke tutto sommato sn simili...allora si...ma se occcorre fare integrazioni è una gran fregatura....
erika1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
A me ha detto che i crediti che abbiamo dato non vanno assolutamente persi, e che per passare dal primo al secondo ne occorrono 24, dal secondo al terzo 60
turealo-votailprof
Rispondi Cita Salva
sisi questo è vero..ma x me ke sn del 3 andare ad integrare una miriade di materie del primo e del secondo e andandole a riprendere fa paura
erika1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Forse per quelli che sono al terzo restano col vecchio ordinamento
lunet-votailprof
lunet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ma la frequenza sarà obbligatoria con il nuovo ordinamento? e io che sn al primo ripetente e ho 32 crediti e no 36 passo l'anno cn il nuovo ordinamento?
erika1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per chi è al 1 o al 2 si passa al nuovo ordinamento
sferamagica2004-votailprof
sferamagica2004-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Preside mi pare abbia detto che le materie superate non hanno bisogno di integrazione (anche se nel nuovo corso saranno più "grosse";)...i fatti poi li vedremo ad ottobre... ^__^
lunet-votailprof
lunet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie quindi sn al secondo in teroria? :D
erika1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
In teoria si perchè io ora ho 48 crediti..tu 36.. ma per passare al 2 ce ne vogliono solo 24!!! e per passare al terzo 60 crediti!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Blogger 4031 Punti