lyulay-votailprof
lyulay-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi è veuto un dubbio atroce.
io del primo anno ho dato solo 21 crediti quindi posso farmi anticipare 39 crediti del secondo.ma ho dei dubbi in questione:
- devo chiedere tutti e 39 crediti o max 39?
- per poter dare le materie del secondo,devo dare prima tutte le materie del primo?
per favore....rispondetemi...
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non ho mai sentito dire che ci si può fare anticipare i crediti, e di sicuro non 39! So solo che se si vogliono dare materie del secondo anno bisogna fare richiesta scritta in segreteria con carta semplice ma con marca da bollo e richiedere un cambiamento del proprio piano di studi. Il consiglio di facoltà che si riunirà a Gennaio deciderà poi se accettare la tua richiesta o meno.
Ma come mai vuoi dare materie del secondo se ancora te ne mancano un bel po' del primo?Ci sono materie del secondo che non puoi proprio dare. ad esempio per soc. dei media devi aver dato soc. delle comunicazioni, per soc. del lavoro bisogna aver dato soc. economica...ecc.
Cmq se hai di questi dubbi vai a parlare con la Dott. Gemma(se sei del sociologico) al terzo piano e ti darà tutte le informazioni del caso, anche se ormai credo sia troppo tardi. L'ultimo giorno per fare la richiesta in segreteria è il 30 Novembre.
Spero di sbagliare, ciao!
lyulay-votailprof
Rispondi Cita Salva
....perchè al primo anno ho dato (per diversi motivi personali e lavorativi) solo 21 crediti.se chiedo l'anticipazione di 3 materie che chiaramente posso sostenere,posso darmi le materie del primo rimanenti con appelli speciali e quelle del secondo con gli appelli ufficiali,così da arrivare a fine anno con + crediti...cmq,lunedi mi iscrivo (sono del sociologico e posso farlo entro il 30/11) e chiederò...
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non mi sbaglio se ti iscrivi come primo ripetente puoi arrivare a dare un massimo di 60 crediti, questi comprendono le materie del primo più una materia a scelta di tre crediti. Naturalmente fai come meglio credi, ma le materie del primo sono le più difficili, se riesci a darle tutte quest'anno ti trovarai avvantaggiata. Le materie degli anni successivi riprendono spesso quello che già hai studiato, se hai le basi è come se facessi solo un approfondimento.
maria80-votailprof
maria80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
poi come è finita lyulay?
lyulay-votailprof
Rispondi Cita Salva
tutto fatto...
ho fatto il cambio del piano di studi e ho scritto quali materie vorrei darmi del secondo...ma insieme a me c'erano tante persone...non mi sono sentita sola...
evvai...ora,speriamo di potermele dare tutte ste materie,,,eheheheeheheheheh :lol:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader