• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Storia delle relazioni internazionali...aiuto per favore

lulie-votailprof
lulie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve popolo della facoltà di Scienze politiche :D , sono qui per chiedervi cortesemente una mano, sono una studentessa della facoltà di lingue e letterature straniere che ha scelto come materia storia delle relazione internazionali con il prof Spampinato, qualcuno potrebbe dirmi le date della sessione estiva di qst materia compresi i libri da acquistare... grazie a presto :D :D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forza scioperati, fate vedere la solidarietà della facoltà!!! :lol:
PS benvenuta lulie
lulie-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Forza scioperati, fate vedere la solidarietà della facoltà!!! :lol:
PS benvenuta lulie

Ti ringrazio del benvenuto :lol: :lol: ma: aiutoooooooo, datemi una risposta please XD
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda per le date della sessione estiva devi pazientare ancora perche non sono uscite (c'è un ritardo cronico), per i libri credo ci sia la nuova edizione del Di Nolfo. Però siccome voglio essere certo aspettiamo gli esperti che credo oggi siano ad arrostire :lol:
aklpri-votailprof
aklpri-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gli esemi di storia delle relazioni internazionali col porof.
spampinato sono:
14 giugno h.9.30
23 giugno h.9.30
3 luglio h.9.30
29 settembre
9 ottobre
ciao
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Benvenuto aklPRI!Grazie per la collaborazione!!!

Per Lulie: per vedere le date degli esami o i vari avvisi puoi andare al sito della facoltà di scienze politiche e cliccare sulla sezione bacheca. :wink:
lulie-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ringrazio tutti voi per avermi risposto, siete stati di una gentilezza incredibili, un bacio a presto o forse no..^_- la vostra lulie!!!!!!
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In ogni caso non preoccuparti molto, se arrivi a sederti ci prendi minimo 27. Ho visto esami scandalosi. Lui è molto ehm... "gentile". La sua filosofia (per sua ammissione) è che agli studenti non si danno brutti voti, se fanno scena muta si rimandano, altrimenti 26-27 ci esce di sicuro...
lulie-votailprof
Rispondi Cita Salva
Saaaaaaaaaalve salvino gente! Rieccomi ancora una volta a chiedere a voi gentili studenti un ulteriore informazione su codesto esame. Dunque, l esame io dovrei farlo il 23, trannè se m prende un colpo e lo faccio il 14, ma questo s vedrà..c'è tempo :D cmq, volevo sapere, per quando riguarda le prenotazioni, devo prenotarmi un paio d giorni prima dell'esame, cm ho sentito dire da qualcuno, oppure posso prenotarmi lo stesso giorno? ed inoltre, dv devo prenotarmi? in quale aula? e dv si trova l aula dove dovrei sostenere l'esame?! mi sento un tantino.... scema?! a fare tutte ste domande :oops: ma ne va del mio eventuale passaggio al terzo.. ah dimenticavo, il prof fa l esame senza badare se sn o meno studentessa della vostra facoltà o prima fa quelli di scenze politike e poi noi d lingue?Oo sieate gentili a rispondervi. un bacio dalla vostra lulie.
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La prenotazione serve solo per gli scritti. Se l'esame è orale (e a Febbraio, quando l'ho fatto io, era orale) non si ci deve prenotare: si arriva il giorno dell'appello e si compila (a cura degli studenti) una lista per ordine di arrivo in funzione della quale si verrà interrogati. Hai risolto per i libri? Guarda che oltre al Di Nolfo c'é il libro di un certo Gresh
lulie-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Mushin":
La prenotazione serve solo per gli scritti. Se l'esame è orale (e a Febbraio, quando l'ho fatto io, era orale) non si ci deve prenotare: si arriva il giorno dell'appello e si compila (a cura degli studenti) una lista per ordine di arrivo in funzione della quale si verrà interrogati. Hai risolto per i libri? Guarda che oltre al Di Nolfo c'é il libro di un certo Gresh

Si mushin, quello del Gresh l ho già in mano anke se nn l ho ancora aperto ma solo sfogliato :lol: :lol: cmq grazie della disponibilità un bacio lulie!!!!
lulie-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusate se intervengo ancora, sarà per il caldo, sarà perkè sn scema io(moolto + probabileXD) ma nn ci sto capendo + nulla, per cui m avvalgo ancora del vostro aiuto, domani 23 io avrei dovuto sostenere l esame di storia delle relazioni internazionali con il prof Spampinato, ora facendo un giro sul sito della facoltà, ho capito male o l esame è stato spostato a lunedì? vi prego di darmi una dritta perchè voglio capire, ne va della mia salute mentale :lol:
Grazie ancora
Un bacio lulie
skin26-votailprof
skin26-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Iulie lo sai che anch'io sono una studentessa di lingue e mi serve questa materia per passare al terzo??ho fatto le tue stesse domande,ma l'hai data poi,se puoi rispondimi,potresti chiarirmi tutti i dubbi che ho visto avevi anche tu!spero risponderai,ciao :D :wink:
lulie-votailprof
Rispondi Cita Salva
"skin26":
ciao Iulie lo sai che anch'io sono una studentessa di lingue e mi serve questa materia per passare al terzo??ho fatto le tue stesse domande,ma l'hai data poi,se puoi rispondimi,potresti chiarirmi tutti i dubbi che ho visto avevi anche tu!spero risponderai,ciao :D :wink:

Ehii ciao, che sorpresa, anke tu di lingue, bello mi fa piacere!!!!! beh scusami se risp in ritardo ma sn stata via un pò sia x vacanza che per altro, dunque cmq sia, eccomi qua a risponderti. che dire, la materia l ho data, 27 8-) è molto fattibile, credimi anke in poco tempo si riesce a farla sopratutto se tu hai dato storia cntemporanea, già è un punto in + ma anke senza averla data ci riesci fidati, molto facile, (da premettere che io l ho studiata in 2 settimane se nn meno) il prof è molto in gamba, ti mette subito al tuo agio... per quando riguarda i testi scritti sono:
-Israele e palestina, la verità su un cnflitto di Alain Gresh
-Dagli imperi militari agli imperi tecnologici di Ennio Di Nolfo.

Per quanto riguarda le date io ora come ora so quelle del 20 settembre e 29 settembre alle 9.30 presso la facoltà di Scienze Politiche.

Per qualsiasi altro dubbio ti concedo la mia posta elettronica che funge anke da messanger in modo tale da esserti maggiormente d'aiuto qualora ti servisse altro tipo domande del proff ecc ecc... (magari mi serve il tuo in qualche altra materia, chiamaiamolo scambio equo :P ): mail_placeholder

ancora scusa per il ritardo un bacio lulie
sissi85-votailprof
sissi85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi sono una studentessa di lingue,che farà l'esame il 29 settembre,vorrei sapere quali sono le domande + frequenti che fa il prof!aiutatemi,please!grazie! :D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti