• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • scienze dell\'amministrazione : curriculum di base

noblesse-votailprof
noblesse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,mi sn appena iscritta!! :wink:
Nn ho ancora pagato la tassa di iscrizione a questo corso,diciamo che sono ancora un pò indecisa, ma penso proprio che alla fine del mese andrò ad iscrivermi..
E' un buon corso?Vorrei saperne qualcosa di più da qualcuno che lo frequenta già..e siccome odio la matematica, devo preoccuparmi per la statistica del primo anno?
ciao..e grazie! :fiore:
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao
io invece mi sono appena iscritto al 3° anno di questo corso
è un bel corso di laurea perchè è molto vario,non ti stanchi facilmente perchè passi da una disciplina all'altra senza difficoltà...
l'unico scoglio è la statistica,ma seguendo le lezioni e magari ti fai qualche ripetizione la passi
i professori sono molto alla mano e visto che non siamo 20000000000 a lezione se ci vai sempre e frequesnti all'esame hai un trattamento migliore
il mio consiglio è di iscriverti
ciao ciao
fammi sapere cosa decidi
noblesse-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille..
si, ho deciso, mi iscrivo..lunedì vado ad iscrivermi all'ufficio di segreteria..

Ascolta, scusa se rompo, ma volevo chiederti un altra cosa..
Vedendo il piano di studi ho visto che le materie sn divise a moduli..che vuol dire?Nel senso, per ogni modulo ci sarò un mini esame?So che in alcune facoltà fanno così..
ciao e grazie ancora!
terry-votailprof
terry-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao e ben arrivata! nn so del tuo corso nè del tuo ordinamneto ,ma posso confermare cio' ke hai scritto! ciao ciao
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
a moduli vuol dire che se ad esempio segui puoi darti la materia divisa in 2,Esempio:hai storia contemporanea che è 6 moduli se segui puoi darne 3 e 3 e non tutt in una volta.
Inoltre 6 moduli vuol dire su x giu 600 pagine; 3 moduli 300 e così via; anche se non è sempre così...
edipo-votailprof
edipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Mi sn iscritto pochi giorni fa...spero di trovarmi bene. :wink: Sapete qnd iniziano le lezioni?!?
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
dovrebbero iniziare fine settembre inizio ottobre
risaperedisapere-votailprof
risaperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le lezioni inizieranno non appena finirà la sessione estiva di settembre,quindi "in teoria" dopo il 30 settembre.
noblesse-votailprof
Rispondi Cita Salva
"oooppp":
a moduli vuol dire che se ad esempio segui puoi darti la materia divisa in 2,Esempio:hai storia contemporanea che è 6 moduli se segui puoi darne 3 e 3 e non tutt in una volta.
Inoltre 6 moduli vuol dire su x giu 600 pagine; 3 moduli 300 e così via; anche se non è sempre così...
si, in effetti è quello che pensavo anche io..grazie mille cmq!!
Mi sn iscritta ieri, ora mi basta pagare la tassa ed è tutto fatto...
io non so perchp, molti mi dicono che poi me ne pentirò, ma io non vedo l'ora che comincino le lezioni, perchè la vedo come l'inizio di una nuova vita, di una nuova "pagina" e non vedo l'ora!! :)
edipo-votailprof
edipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"noblesse":
si, in effetti è quello che pensavo anche io..grazie mille cmq!!
Mi sn iscritta ieri, ora mi basta pagare la tassa ed è tutto fatto...
io non so perchp, molti mi dicono che poi me ne pentirò, ma io non vedo l'ora che comincino le lezioni, perchè la vedo come l'inizio di una nuova vita, di una nuova "pagina" e non vedo l'ora!! :)
:lol: In bocca al lupo!!! :oops:
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
si in effetti il primo anno a me è piaciuto tantissimo...è il secondo che un po ti spezza le ossa xchè in confronto al primo è molto piu impegnativo
noblesse-votailprof
Rispondi Cita Salva
bè..di solito dove c'è da studiare si ci spezza sempre le ossa..ma nn mi preoccupo mica :wink:
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
:D se sei così determinato/a nn troverai problemi
noblesse-votailprof
Rispondi Cita Salva
determinata :D
adriana86-votailprof
adriana86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Consiglio:Curriculum di base o pubblica sicurezza??

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti