• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Scienze dell\'Amministrazione (Base+Ps)

saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Saluti a tutti!
Sono nuovo in questo forum...leggendo i vari messaggi sono rimasto sorpreso del fatto che nessuno parli di temi quali
1-Orari lezioni (es.Politica ec. coincide con Socilogia dei fenomeni Pol.)
2-Crediti formativi
3-Latitanza Rappr. studenti
4-Iscrizione

1-io insieme ad altre decine di studenti non possiamo sostenere l'esame (Primi 2 moduli) di Politica Ec. perchè nessuno si è accorto quando sono stati stilati gli orari che Politica Ec. e Sociologia dei Fen.Politici,entrambe presenti nel piano di studi di 2° anno,sono collocate allo stesso orario stessi giorni,portando cosi noi studenti a non poterle seguire entrambe e di conseguenza non poter sostenere Le prove intermedie.
2-I crediti sono diventati 36..non più 18(sicuramente pochini)...
però la segr. didattica permette a chi ha 33/34/35 crediti di poter dare alcune materie del secondo(questo però non è scritto da nessuna parte).
3-Nessun rappresentante ci ha informati durante lo scorso hanno accademico che i crediti sarebbero lievitati a 36,da notare che tutto ciò è stato deliberato nel verbale di novembre '03.
4-Non esprimo nessun commento........

Se qualche mio collega volesse discutere,tentare di lottare, per avere un pò di più Correttezza/Trasparenza,risponda
Rispondi Cita Salva
L'esame è fissato per il 23/11/04.......
i primi 2 moduli......
Ci saranno 2 domande per modulo,per superare l'esame è necessario risponde ad una domanda per modulo...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE PURTROPPO SN 3 ANNI KE CI SONO SEMPRE GLI STESSI PROBLEMI; AULE;ORARI; SCARSA MOBILITA' DI STUDENTI ECC...CMQ POSSO DIRTI KE ALMENO X QUANTO RIGUARDA IL MIO CORSO CI SONO VALIDI RAPPRESENTANTI KE HANNO VINTO MOLTE BATTAGLIE CONTRO LA RIGIDITA DI ALCUNI PROF.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SU CIO KE ACCADE NEL CORSO TI CONSIGLIO DI GUARDARE I VERBALI DEI VARI CONSIGLI. 8)
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Considera che il forum Sapere, ha l'appoggio della facoltà da una settimana...e già trovi messaggi, professori, ecc...vedrai tra un pò che succede.
Hai fatto bene a sollevare il problema, parlarne aiuta sempre, migliora la circolazione di idee e informazioni, permette di trovare soluzioni o suggerirle...considera che ci leggono tutti :wink:
Rispondi Cita Salva
Ragazzi Il mio messaggio non voleva essere una critica,anzi!
io non ero a conoscenza di questo forum pur essendo da 2 anni nell'ateneo di CT,devo però riconoscere che il forum oltre ad essere un modo immediato per ottenere info,può servire per sollevare/affrontare i problemi che purtroppo abbiamo!!!!!!
Rispondi Cita Salva
Cubalibre quello che tu dici riguardo i verbali è giusto...però devi considerare che molta gente non ha la possibilità di consultare i verbali su internet rimanendo così tagliati fuori.La funzione del rappresentante è quella di tramite tra governo della facoltà e popolo studentesco...per popolo intendo tutti non solo i quattro amici che lo hanno votato.....
Cmq a quanto ho capito sei di scienze dell'amministrazione anche tu....devi ammettere che la questione dei crediti è sta trattata malissimo:
i rappresentanti concordi all'innalzamento dei crediti (verbale di nov.03)-proposta approvata sempre nella seduta di novembre 03-avviso affisso in bacheca a luglio..............Cmq tu di che hanno sei?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Saperedisapere":
Ragazzi Il mio messaggio non voleva essere una critica,anzi!
io non ero a conoscenza di questo forum pur essendo da 2 anni nell'ateneo di CT,devo però riconoscere che il forum oltre ad essere un modo immediato per ottenere info,può servire per sollevare/affrontare i problemi che purtroppo abbiamo!!!!!!

No, per carità non l'ho presa per critica, anzi...e poi ho promesso a chi mi ha dato una mano per realizzare il collegamento con la facoltà che lascerò sempre libero il diritto di critica, in questo forum e lo proteggero, purchè civile come sempre...
Per il resto, ne vieni a conoscenza solo ora perchè solo ora stiamo lanciandolo come si deve...non so se hai visto le altre sezioni :wink:
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"2-I crediti sono diventati 36..non più 18(sicuramente pochini)...
però la segr. didattica permette a chi ha 33/34/35 crediti di poter dare alcune materie del secondo(questo però non è scritto da nessuna parte).
"

36 per passare dal primo al secondo anno? e quindi, chi arriva a 33-35 può dare le materie del II anno? per favore, spiegami meglio...

comunque, è vero che l'organizzazione in facoltà è quasi scandalosa, io che sono di primo anno devo ammettere che non so dove rivolgermi per avere delucidazioni ed essere messo al corrente sulle novità inerenti il mio corso di laurea (scienze dell'amministrazione curriculum pubb.sicurezza), a parte questo forum dove riesco a trovare comunque qualche notizia importante, e in ogni caso anche il forum e internet in genere (mi riferisco al nostro sito http://www.fscpo.unict.it che viene aggiornato purtroppo molto poco) non sempre possono dare allo studente tutte le informazioni di cui ha bisogno perché, per quanto riguarda il forum, nessuno o pochissimi di noi studenti sa sempre tutto su ogni cosa...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Hai ragione, ma pensa che gli iscritti sono ogni giorno di più, e presto il forum diventerà grazie anche all'aiuto dei prof luogo principe per trovare le info, insieme al sito ufficiale...
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo...più siamo qui e meglio ci possiamo aiutare...se non condividiamo le nostre informazioni qui che è il miglior posto per farlo, allora dove dovremmo?
con il forum abbiamo la possibilità di parlare con moltissime persone in un sol colpo, attraverso un solo post, e ciò vale oro per chi frequenta facoltà dove spesso l'incertezza e la mancanza di informazione regnano sovrani...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Stiamo un pò andando fuori tema :mrgreen:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SO KE PROBLEMI CI SONO. SONO AL 1 FC SAREBBE IL 4 ANNO.

DOVETE CERCARE DI MOVIMENTARVI,ELEGGETE DEI RAPPRESENTANTI VALIDI.
RIGUARDO AI CREDITI NOI DELLA CLASSE (82) SIAMO STATI FORTUNATI XKE NE OCCOREVANO SL 18 X PASSARE AL 2 ANNO, MA è STATA UGUALMNTE UNA FREGATURA XKE ALLA FINE LE MATERIE SI ACCUMULANO LO STESSO.
SOLO 2 MIEI COLLEGHI SU CIRCA 2000 ISCRITTI SI SN LAUREATI.
QUESTO DATO DEVE FAR RIFLETTERE SUL NOSTRO INKOERENTE PIANO DI STUDI.
8O
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh non volevo dirlo ma...da domani troverete un po di articoli in home page a firma dei nostri redattori sulla riforma moratti...ok basta fuori tema!!!
Rispondi Cita Salva
Scusa Beltipo mi dai un info:
Cosa intendi per fuori tema.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nel senso che non voglio inquinare il topic a tema con cose fuori tema, ad esempio articoli sulla riforma in home page che non c'entrano con il tema che è scienze dell'amministrazione; questo perchè se no viene difficile e stancante seguire la discussione.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti