• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Scienze del governo e dell\'amministrazione

dalila84-votailprof
dalila84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ,
per caso c'è qualcuno di scienze del governo e dell'amministrazione in questo forum?
se si contattatemi
peppelatino-votailprof
peppelatino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io non sono della facoltà di scienze del governo ma sono iscritto al cdl di economia aziendale di Modica, ne approfitto però per chiederti cortesemente se hai del materiale e i testi su cui studiare economia 1 e 2 del prof. asero.

Grazie mille anticipatamente,
ciao

peppe
dalila84-votailprof
dalila84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, scusa se ti rispondo in ritardo...
i testi del prof. non so sesono cambiati quest'anno ma li trovi in copisteria...cmq se sai già quali siano dimmelo e vediamo.L'esame è tutto scritto e di solito , consta in domande e due esercizi al massimo e il prof da la possibilità di dividere la materia in 2 parti.
Per quanto riguarda le domande dell'esame posso dirti che gli esercizi sono presi dal libro presenti alla fine di ogni capitolo (ma nel caso del BLANCHARD sono SOLO nell'edizione vecchia, nella nuova mi pare di no.) le domande sono abbastanza semplici ,cioè sono generali... Attento però ,il prof è molto ATTENTO durante l'esame per dirla proprio tutta è un VERO SBIRRO quindi non credereche sia tanto facile avere qualche "aiutino" durante l'esame...
Cmq se mi viene in mente qualche argomento in particolare te lo dirò..
per qualche altra domanda sono a tua disposizione
ciao
peppelatino-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Dalila che dirti? Sei stata super gentile grazie mille per le tue dritte e consigli, ora mi informerò in copisteria visto che ancora il prof. Asero non ha dato alla segreteria docenti il programma del primo anno, intanto preparo anche economia 2 su cui già ho abbastanza materiale, eventualmente per l’economia 1 se ho bisogno di chiarimenti o magari dei testi ti ridisturbo.
Grazie ancora e ci sentiamo presto,
ops non mi sono presentato, io sono peppe da ragusa
a presto
ciaooo
peppelatino-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Dalila mi faccio risentire, il prof. Asero ancora non ha messo il programma a disposizione, comunque so che in copisteria già gli studenti stanno ritirando il testo di MANKIW credo si chiami “principi di economia”, se ti dovesse venire qualcosa in mente circa le domande e/o eventualmente hai disponibile il testo mi faresti una grande cortesia, comunque per il testo non voglio disturbarti mi organizzo per ritirarlo direttamente in copisteria, intanto ti ringrazio per le informazioni che mi hai fornito fin’ora.
Se ti dovesse servire materiale di scienze del governo sempre mi capita di incontrare amici che frequentano o hanno frequentato quindi per qualunque cosa sono a Tua disposizione.
A presto, e grazie
peppe
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email