milanada-votailprof
milanada-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti,
sono una studentessa di lingue e devo dare una materia nella vs facoltà, esattamente SCIENZA POLITICA con il prof. Motta. qualcuno di voi l'ha già data? qualcuno magari si sta preparando per l'appello del 26/07?
ragazzi sarà perchè nella ns facoltà studiamo tutt'altro ma non ci capisco nulla. ragazzi se qualcuno di voi mi può aiutare per favore fatelo...mi mancano solo 3 esami per la laurea e questa materia è veramente troppo strana...
grazie 1000.
un caro saluto a tutti voi
ciao ciao dany
:?: :roll:
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non conosco Motta, ma la materia si. Ma scusa, come ci finisce una studentessa di lingue a fare scienza politica?
milanada-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda, io questa materia l'ho scelta, era tra le materie complementari da scegliere per il 4° anno. IO sono di vecchio ordinamento, laurea di quattro anni. Ma tu l'hai già data? e con quale prof.? ma mi dici almeno che cosa studia la scienza politica? perchè io non l'ho capito.
il prof. ci ha dato un libro scritto da lui dove ci parla del rapporto tra Downs e Rousseau, poi ci parla di economia e di come la scienza politica si basi su metodi usati in campo economico. ma io non ho mai fatto economia o materie scientifiche, noi studiamo tutt'altro. capirai la mia difficoltà nell'apprenderla.... comunque grazie per la risposta. a presto
mushin-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io l'ho studiata da un manuale, la scienza politica di downs è una teoria particolare. Senza le basi capisco le tue difficoltà!
Se ti può interessare: Della Cotta, Morlino, Manuale di Scienza Politica, ed. Il Mulino
milanada-votailprof
Rispondi Cita Salva