lina76-votailprof
lina76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,vorrei sapere se ancora esistono colleghi di vecchio ordinamento.sono molto scoraggiata, mi sento abbandonata a me stessa! sono in alto mare: sono scomparse le lezioni, per non parlare dei programmi( ke gran confusione):confused::confused::confused:
scusate lo sfogo.
qualcuno saprebbe darmi indicazioni sull' esame di diritto penale con aleo? ad esempio come conduce l' esame, le parti che bisogna attenzionare maggiormente, etc.
grazie anticipatamente.
lina76-votailprof
Rispondi Cita Salva
come mai nessuno ha risposto? sono l' unica superstite? accetto informazioni anche da studenti di altri corsi di laurea che abbiano sostenuto esami con aleo. grazie ancora!
vela834-votailprof
vela834-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, ho dato penale a febbraio dopo aver seguito le lezioni. ho seguito le lezioni del nuovo ordinamento, se puoi fallo anche tu perchè sono molto utili a mio modesto parere, e lui è spassosissimo.
Certo è anche rigoroso. Io l'esame l'ho fatto con l'assistente donna, lui non c'era. Il programma non è molto vasto, ma sono abbastanza pignoli.
delle domande che mi ha fatto ricordo: aberratio ictus e aberratio delicti,cause di giustificazione,responsabilità oggettiva.
gli argomenti più gettonati: rapporto di causalità, cos'è la causalità umana,la disciplina dell'errore, dolo eventuale e colpa cosciente, la responsabilità oggettiva,l'applicazione delle circostanze,concorso materiale , formale e reato continuato,le misure di sicurezza,il delitto tentato.
In bocca al lupo!
anch'io sono di vecchio ordinamento,indirizzo internazionale, tu che indirizzo sei e quanto ti manca?
comunque, puoi seguire lezioni anche col nuovo ordinamento anche se poi il programma è un pò diverso,ma almeno conosci il prof, e puoi seguire anche qualche esame che male non fa, mettendo in conto che a noi del vecchio ci massacrano di più!!
lina76-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille,vela! anche io sono iscritta all' indirizzo internazionale, a me mancano ancora un bel pò di materie tra cui statistica, comunitario, organizzazioni e relazioni internazionale, più le lingue; volevo chiederti un ulteriore favore( se non ti costa tanto): se hai degli appunti, in particolare sul rapporto di causalità. grazie ancora!
mokartina-votailprof
mokartina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao LINA,ANCHE SE CON UN PO' DI RITARDO..VOLEVO DIRE CHE ANCH'IO SONO VECCHIO ORDINAMENTO.MAGARI GIA' AVRAI FINITO.....A ME MANCANO LE 2 BELVE..STATISTICA 1 E 2..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email