• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • RIVOLTA CON ESPOSTO ALLA QUESTURA DI CATANIA

figo1-votailprof
figo1-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:D Salve a tutti oggi 29 ottobre 2004 durante una lezione affollatissima dove moltissimi studenti sono stati obbligati a non seguire per l'inadeguatezza delle aule, abbiamo deciso di rendere concreta la nostra rivolta abbiamo effettuato una raccolta firme ottenendo circa 120 adesioni 8O al fine di reclamare tramite esposto alla questura di catania spazi sicuri in grado di garantire le norme di sicurezza di base.Questa iniziativa è stata fatta al fine di garantire il diritto di poter seguire una lezione. :idea: :idea:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

:idea: cosa ne pensate??? :idea:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh non credo sia la questura l'ente preposto, di solito se ne occupano i vigili del fuoco di agibilità di locali pubblici.
Spero che sia motivato, dalla mia esperienza posso dire che gli incontri con rappresentanti, responsabili ecc di solito sortiscono effettimille volte maggiori...
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qual era la lezione "affollatissima"? con tutte quelle che ci sono, bisognerebbe essere più precisi :lol: ...
l'idea non è affatto male, anche io la scorsa settimana ho voluto fare dietro front durante la lezione di ist dir pubblico, dopo che, nonostante io sia arrivato più di mezz'ora prima dell'inizio delle lezioni, a causa di qualche (solita) testa di cavolo che arrivando col suo comodo a lezione, si è fatta spazio tra le sedie ad "ammuttate" e gomitate, non sono riuscito a prendere nessuno dei già gravemente insufficienti posti a sedere...alla fine gente come me, educata e non incline ad atteggiamenti così violenti per arrivare a prendere un posto, è dovuta rimanere per l'ennesima volta in piedi...quella volta però ero troppo n'cazz...to per starmene in piedi e ho deciso di tornarmene a casa...comunque...speriamo che questa iniziativa abbia un utile seguito....
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
per curiosità ci sono sviluppi? Sono interessato e curioso...
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi sa tanto che è finita a niente!!!! parole...parole...paroooleeee!!!
però l'idea non era male, ieri a lezione l'aula A era stracolma di gente, ci fosse stato diminiscanza :( un terremoto, Dio solo sa come tutta quella gente sarebbe potuta uscire velocemente dall'aula...io sono stato per tutto il tempo all'in piedi, poggiato alla porta d'entrata, ed è da due giorni che ho un dolore fastidiosissimo al collo, m'è preso un torcicollo della malora.....porca miseria...io pago le tasse e alla fine non posso avere diritto nemmeno ad un pezzo di sedia...ma è giusto??? :twisted: :twisted: :twisted:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ci illustrera Figo1 (cmq insisto dovrebbe fare esposto ai vigili del fuoco se vuole che gli diano ascolto)...però mi chiedevo se la folla che si riduce con il tempo alle lezioni dipende dal sovraffolamento o prendono aule piccole perche i prof. sanno che a prescindere da tutto i ragazzi dopo un pò smettono di andare a lezione cosi numerosi.
Piuttosto perchè non proponete un orario diverso mediante i rappresentanti, per usufruire di aule più grandi cosi come si fa a Giurisprudnza (lezioni a giorni alterni) o lettere?
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
mahh...ti posso assicurare che le persone a lezione non diminuiscono, anzi, mi sa che aumentanto quasi...le aule sono di dimensioni tipiche, tipicamente da facoltà, quella più grande è l'aula magna, dove una volta abbiamo fatto lezione di sociologia dei fenomeni politici, ed è stata l'unica volta che ho seguito da "seduto", per il resto, sempre appoggiato alla prota d'ingresso, a combattere con il torcicollo :twisted: :evil: :twisted: ...
il problema inoltre è che la folla deriva dal fatto che queasi tutte le lezioni di scienze dell'amministrazione curriculum di base, sono in comunque con il corso di pubblica sicurezza (quello che frequento io), solo che a scienze amministraz. sono molti, noi di pubbl sicurezza siamo forse una cinquantina del primo anno, ma unendo le lezioni alla fine nonostante siamo pochi arriviamo ad avere comunque certi disagi, perché dobbiamo seguire con gli altri studenti del corso di scienze amminstrazione...secondo me dovrebbero fare le lezioni in orari diversi, io ci andrei anche di notte se solo potessi seguire ogni lezione in un'aula con 50 cristiani anziché 100 e più...maledizione :twisted:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, il problema e che le tasse purtroppo coprono minime parti delle spese, e con i tagli alle spese...
Se poi pensi ad un prof che deve fare doppia lezione, per legge (ed è pure sacrosanto) devi pagarlo il doppio...
Mi chiedo dove si possano prendere i soldi...
mario1987-votailprof
mario1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[SIZE="5"]Scienze politiche, è gradita la prenotazione[/SIZE]
di Stefania Oliveri

L'Anno accademico inizia e le matricole della facoltà di Scienze politiche hanno già di che lamentarsi. Il plesso di via Gravina, inaugurato quest’anno e utilizzato per rimediare alla carenza di spazio della sede centrale di via Vittorio Emanuele, si rivela “essere frutto di un errore di valutazione nel prevedere i flussi di studenti”, afferma il professore Gianni Piazza: le aule sono troppo piccole…
[Art. 5787] Scienze politiche, è gradita la prenotazione - Step1 - Periodico telematico di informazione
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader