• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Ragazzi Domani Consiglio di Corso,presentata Istanza Student

saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Domani 7 Febbraio si terrà il Consiglio di corso x CdL Scienze dell'amministrazione:
Volevo solo informarvi che giorno 2 Febbraio ho presentato, in quanto Rappresentante, al Presidente del nostro corso, secondo l'iter previsto,una istanza che verrà discussa domani.Questa istanza ovvero questa richiesta ha come oggetto La richiesta di ulteriori appelli oltre a quelli già previsti dal regolamento didattico. X appelli ulteriori intendo:
-Eventuali prolungamenti del secondo appello
-Apertura appelli lavorarori&Disabili anche per studenti in corso.(questa è quasi impossibile ottenerla se non in via informale).La richiesta è nata in seguito a tutto quello che ha caratterizzato questa sessione:
Prove intermedie quasi inesistenti...
Comunicazione date appelli avvenuta in netto ritardo!!!
Problemi con singole materie quali Scienza politica (8cfu___7cfu)
La richiesta è generico\specifica vale per TUTTI gli insegnamenti di primo\secondo\terzo\e ripetenti.
Al più presto vi comunicherò le novità...
Saluti
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che ne dici di scriverci un articolo? dove si spiegano i problemi, le possibili soluzioni e si intervistano i responsabili?
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Saperedisapere":
Domani 7 Febbraio si terrà il Consiglio di corso x CdL Scienze dell'amministrazione:
Volevo solo informarvi che giorno 2 Febbraio ho presentato, in quanto Rappresentante, al Presidente del nostro corso, secondo l'iter previsto,una istanza che verrà discussa domani.Questa istanza ovvero questa richiesta ha come oggetto La richiesta di ulteriori appelli oltre a quelli già previsti dal regolamento didattico. X appelli ulteriori intendo:
-Eventuali prolungamenti del secondo appello
-Apertura appelli lavorarori&Disabili anche per studenti in corso.(questa è quasi impossibile ottenerla se non in via informale).La richiesta è nata in seguito a tutto quello che ha caratterizzato questa sessione:
Prove intermedie quasi inesistenti...
Comunicazione date appelli avvenuta in netto ritardo!!!
Problemi con singole materie quali Scienza politica (8cfu___7cfu)
La richiesta è generico\specifica vale per TUTTI gli insegnamenti di primo\secondo\terzo\e ripetenti.
Al più presto vi comunicherò le novità...
Saluti
chiaramente tutte queste richieste riguardano anche il curriculum in pubblica sicurezza, perciò credo che l'approvazione delle varie richieste sia veramente importante per tutti noi studenti, l'ho già scritto una volta che alcuni miei amici/colleghi di altri cdl hanno più prove intermedie per le varie materie, e soprattutto delle prove il prof ne parla dalla prima lezione cosicché tutti possano organizzare da subito il proprio lavoro, non come è successo in passato in alcune materie del mio cdl, dove all'imporvviso si è venuto a sapere delle prove intermedie quando il prof alla prima lezione aveva detto che l'esame sarebbe stato tutto intero....mi riferisco all'Economia politica...
brokenrib-votailprof
brokenrib-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi qualcuno mi sa dire quando pubblicheranno online il verbale del consiglio di facoltà di giorno 7? E' importante perchè, avendo fatto domanda di passaggio da vecchio a nuovo ordinamento a settembre, mi ritrovo senza piano di studi e se non lo approvano non posso fare esami. Credo che ci siano altre persone in questa situazione a giudicare dalla pilozza di domande che mi hanno mostrato in segreteria! Cmq non credo sia giusto farci perdere la sessione, quando le delibere potevano anche farle nei mesi scorsi...
Se qualcuno di voi ha il potere di sollecitare la pubblicazione del verbale lo faccia, per pietà!!! Non voglio perdere la sessioneeee!
Grazie e buono studio a tutti!
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
queste cose di "politica interna" della facoltà le sa sempre saperedisapere....è uno dei rappresentanti del cdl in scienze dell'amministrazione....
io ho trovato qualche verbale sul sito della facoltà, ma non saprei dirti quando verrà pubblicato il prossimo...non hai provato ad andare in segreteria??
buono studio anche a te....ciao
brokenrib-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si ma in segreteria mi hanno detto che loro aspettano di vedere le delibere pubblicate su internet. Mi hanno detto proprio loro che non posso fare esami perchè niente delibera=niente verbalone=niente esami! Molto gentili come sempre! Mi pare comunque assurdo che la facoltà debba sempre danneggiarci. Ma oramai siamo abituati a tutto. Ciao e grazie della risp
Rispondi Cita Salva
Ragazzi il bilancio del primo consiglio è devastante:
Alla richiesta di altri appelli.......mancava solo che i vari prof scoppiassero a ridere...per rendervi l'idea avete visto Regalo di Natale di Pupi avati?in particolare rende l'idea la fine del film quando Franco (Diego Abatantuono) realizza di aver perso 400.....per mano di un avvocato e del suo amico...
Io alla fine del consiglio è come se avessi perso.....400 milioni:
I professori non hanno nessuna intenzione di aiutarci (tranne alcuni POCHI!!!)si nascondono dietro il RDA..
Cmq altri appelli non c'è nè saranno..........A meno di sorprese sconvolgenti...
Invece la volete sapere l'ultima:
La facoltà di scienze politiche ed in particolare il corso S.Amministrazione curriculum P.S ha approvato la convenzione con il Min.Giustizia:
Per non allungare il BRODO,la polizia penitenziari è convenzionata con noi per un tot di 49 cfu......Quindi un semplice agente in forza per la polizia penitenziaria all'atto dell'iscrizione d'ufficio verrà iscritto al II° Anno.
Ma gli studenti normali che c**** ci stiamo a fare...........
Per rispondere a Brokenrib
Non si è discusso di particolari istanze Studenti....quindi quello che posso dirti vai a parlare con Presidente del corso a cui appartieni..Se sei di S.Amministrazione Prof. Riccioli o al max con la dott.ssa Trovato.Loro sicuramente ti potranno aiutare...
Per il verbale di norma esce solo quando al consiglio successivo questi viene approvato....però potrebbe anche uscir prima.....

Saluti!!!!!!!!!!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
e a me per l'articolo cosa rispondi? :wink:
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
la proposta degli esami in più appelli era ottima, ma c'era da immaginarselo che ci avrebbero riso in faccia, io l'ho sempre detto che nella nostra facoltà cercano di fare sempre il minimo indispensabile, nè un tantino in più, nè un tantino in meno, anzi forse per il tantino in meno qualche pensierino ce lo fanno spesso...
brokenrib-votailprof
Rispondi Cita Salva
Intanto grazie a chi ha risposto al mio post.
Un'altra informazione: dove e quando posso incontrare la Dott.ssa Trovato?
Io nel frattempo le ho mandato una mail ma vorrei andarci a parlare personalmente. Ragazzi io non ho intenzione di perdere la sessione, quindi con o senza delibera io faccio esami lo stesso perchè le tasse le ho pagate quindi credo sia un mio diritto. Forse sbaglio, ma non mi pare giusto che debbano sempre fare i comodi loro a scapito di noi studenti.
Buon weekend a tutti!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
E scusami, te li fanno fare???
Rispondi Cita Salva
Stai attento!!perchè fin quando la tua posizione non è regolarizzata non potresti fare esami!!!se li fai lo stesso il problema maggiore può essere che la segreteria non accetta il verbalino, quindi come se non avessi fatto nulla!!!!
Parla direttamente con il Prof. Riccioli (1 piano la stanza accanto l'aula A Martedì ore 10-12),oppure parla con la Dott.ssa Trovato (accanto la stanza del Prof. Riccioli che dovrebbe ricevere il Lunedì).
Sono entrambi molto disponibili.
Comunque il tuo problema sta nel fatto che devono riconoscerti le materie date nel V.O, Giusto?
Se è cosi, ti posso dire che il tuo problema è stato discusso nell'ultimo consiglio, perchè è lo stesso che hanno i poliziotti\finanzieri\o chiunque chieda riconoscimento CFU,
la risposta è stata che il problema è della segreteria, che essendo in deficit di unità(persone) va a rilento,la lentezza si realizza nel fatto che invia tardivamente le documentazioni che poi devono essere discusse al Consiglio.
Alla fine è stata richiesto dal consiglio assunzioni ulteriori per risolvere questo problema.....
Quindi Parla con i due che ti dicevo prima,ti risolveranno il problema di sicuro...
Saluti
Rispondi Cita Salva
L'articolo dovrebbe trattare Riforma universitaria,la sua attuazione,e i problemi di Scienze Politiche?
Per me va bene...però ho bisogno di essere aiutato da qualcuno,magari qualche collega.......+ttosto se ci siete fatevi vivi....
P.S da considerare: progetto da realizzate non prima degli inizi di Marzo!!!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti mando mio cellulare via messaggio privato, fammi sapere cosi ci accordiamo...e metto tutto in agenda
brokenrib-votailprof
Rispondi Cita Salva
Giusto x la cronaca e per chi ha avuto lo stesso problema...oggi ho parlato con la Dott.ssa Trovato (Riccioli non c'era) che è stata estremamente disponibile, e mi ha garantito che le delibere verranno ratificate entro un paio di giorni perchè ci sarà un nuovo Consiglio. L'inghippo è nato dal fatto che la segreteria ha mandato le documentazioni solo giorno 6 febbraio nonostante i numerosi solleciti della facoltà.
Ciò significa che presto, chi ha fatto domanda con riconoscimento crediti, sarà in regola e potrà regolarmente sostenere esami, anche senza verbalone (quello che conta è la ratifica della delibera).
Grazie a chi mi ha dato le dritte giuste per risolvere il problema. Spero che questo post possa tornare utile.
Ciao a tutti
P.S. Che articolo state preparando?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica