• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Ragazzi di P.S dove siete?se nn vi svegliate morirete

saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A chi mi rivolgo:
Ragazzi di secondo........Esponete i vostri problemi.........non state in silenzio...........in questo momento I RAGAZZI (NON I FUNZIONARI)SONO TRASCURATI ALLA GRANDE......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parlate............
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho capito..qual'è il problema??Spiega... 8O
Rispondi Cita Salva
In questi ultimi giorni ho sentito colleghi miei di P.S lamentarsi del fatto che "essendo il loro corso formato da Funzionari di Pubblica Sicurezza e da semplici studenti"questi ultimi risultano fortemente penalizzati.Dirai da cosa?
Ecco da cosa:
I Funzionari vengono i Convenzione(cioè hanno delle materie convalidate all'atto dell'iscrizione,e le altre le devono dare con sensibili tagli al programma),I ragazzi mi dicevano che avendo un programma diverso dai funzionari,risultano penalizzati dal fatto che I PROFESSORI decidono di non fare prove intermedie poichè il numero di coloro i quali ne usufruisce è troppo basso!un esempio è questo ciclo in cui I ragazzi di P.S (secondo anno)hanno potuto sostenere solo 1 prova intermedia poichè essendo troppo pochi non valeva la pena fare un esame scritto!!!!!!!
ORA PER QUESTO INVITO I RAGAZZI A RACCONTARE LA LORO ESPERIENZA PER AVERE UN QUADRO PIU' CHIARO...
romano-votailprof
romano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehm, magari fossi un Funzionario della Polizia, solo un agente, ma se è vero ciò mi spiace molto.... Si, credo sia il caso di esporre i problemi.....
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io qualcosa da dire ce l'avrei...
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
quello che ho letto mi fa riflettere molto...io sono ancora al primo anno e devo ammettere che mi aspettavo ben altre cose dal curriculum in Pubblica sicurezza...ben altro....la prima cosa che mi viene in mente è l'assenza di prove intermedie e il sovraffollamento delle lezioni, anche se quest'ultimo problema sembra essersi leggermente affievolito...io so che in questo periodo si stanno organizzando diversi appelli straordinari, ma proprio perché straordinari non mi pare che chi come me, essendosi immatricolato quest'anno, possa parteciparvi, e questa cosa è ben spiegata in una pagina del sito di scienze politiche...io temo che, così come detto da saperedisapere, il fatto che molti degli iscritti lavori nella Polizia di Stato e quindi possa usufruire della convenzione con l'università, gli altri studenti "ordinari", diciamo, possano essere tenuti in scarsa considerazione...faccio un esempio, per la sociologia generale dove i frequentanti sono davvero pochi rispetto a quelli di altre materie di altri corsi di laurea, io so che il prof non ha organizzato alcuna prova intermedia, quando con dei test intermedi avremmo potuto dare la materia in un colpo veramente, una materia abbastanza abbordabile; invece so che il prof ha fatto un appello straordinario, favorendo così una certa cerchia di persone, e questa cosa conferma quanto detto da saperedisapere....io proporrei una cosa, molto semplice e utile, perché non incontrarsi un giorno di questi precedenti alle festività, in un luogo vicino la facoltà, l'aula studio ad esempio, o magari l'androne della facoltà, e discutere DI PRESENZA di questi problemi, dato che attraverso il forum non tutto può essere chiarito? magari se ci incontrassimo, noi iscritti a scienz dell'amminstrazione curriuculum in Pubb Sicurezza, potremmo prima parlare di questi argomenti di persona e poi magari recarci da chi può non solo ascoltare le nostre parole ma magari fare qualcosa di concreto, anche solo sentire certi professori e spingerli ad organizzare, oramai per il II ciclo di lezioni ed esami (credo che sia troppo tardi per il I ciclo...), più prove in itinere che favoriscano tutti quanti, non solo i lavoratori o gli esonerati dall'obbligo di frequenza...che ne pensate?...fatevi sentire...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ottima idea..vista anche la campagna politica perchè non proponete la cosa ad un rappresentante?
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
si, sarebbe ottimo, però i rappresentanti dovrebbero farsi vedere spesso in facoltà, se no dove li peschiamo???
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per esempio nel topic sulle elezioni universitarie ce ne sono ben due...
Rispondi Cita Salva
Pepolus....io ho esposto il problema e sono di curriculum base!!!!!!!!!!!!!!quindi sono operativo per cercare di dar voce al problema!!!!!Sono disponibile al confronto...organizza tu quando e dove vederci.......
Come diceva Beltipo......io sono uno dei 2 che si sta candidando per elezioni con la Speranza di diventare rappresentante....scrivo su questo FORUM da un paio di mesi....per cercare\dare informazioni..........
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Saperedisapere":
Pepolus....io ho esposto il problema e sono di curriculum base!!!!!!!!!!!!!!quindi sono operativo per cercare di dar voce al problema!!!!!Sono disponibile al confronto...organizza tu quando e dove vederci.......
Come diceva Beltipo......io sono uno dei 2 che si sta candidando per elezioni con la Speranza di diventare rappresentante....scrivo su questo FORUM da un paio di mesi....per cercare\dare informazioni..........

sul fatto che sei del curriculum di base non vedo cosa c'entri...!!! se ti stai candidando alle elezioni, allora è chiaro e ovvio che dovrai farti carico dei compiti che riguardano entrambi i curricula, o sbaglio??? io ho fatto una proposta per questo incontro, è chiaro che chi è interessato può benissimo farsi vivo qui, sul forum stesso, e organizziamo "insieme" un incontro del genere....dopo che io dico "vediamoci giovedì alle 14 nell'androne della facoltà...!" chi verrebbe mai? chi lo dovrebbe sapere? io posso contattare i colleghi che conosco, ma ognuno dovrebbe spargere la voce per conto proprio e poi, sicuri di non essere solo io, te e le nostre due ombre, allora questo incontro potrebbe avere una logica e un'utilità...
Rispondi Cita Salva
Forse non mi sn spiegato bene...a prescindere dalle elezioni\rappresentanti etc.la situazione è da risolvere.
Ora il rappresentante ha un senso SOLO nel momento in cui comunica coi RAGAZZI cioè li informa e viene informato dei problemi.....
SE TU VIVI QUESTI PROBLEMI GIORNO PER GIORNO INSINUA TRA I TUOI COLLEGHI LA DIFFICOLTA' CHE STATE VIVENDO,OTTENUTO IL LORO CONSENSO SI ORGANIZZA UN INCONTRO UN BANCHETTO IN FACOLTA' COSI' DA OTTENERE VISIBILITA' ALTRIMENTI SE LO SI FA SOLO NEL FORUM IL BACINO DI UTENZA SARA' BASSO........
A limite ci si incontra tu con un gruppo di 10 ragazzi io ne porto altri 10 e ne parliamo,dopo di che usiamo (se beltimo permette) ll forum come luogo in cui coordinarci...........
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Perchè no, il forum serve a questo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica