• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Punto all\'ordine del giorno Cons.corso Scienza dell\'Aministr

saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi oggi ho presentato una richiesta inserita nell'ordine del giorno del Consiglio di corso di Laurea del Corso Scienze dell'amministrazione che si terrà giorno 3 Maggio.
Il punto riguarda L'ANTICIPAZIONE DI CREDITI DELL'ANNO SUCCESSIVO PER COLORO I QUALI SI ISCRIVONO AL RIPETENTE.
Se questa proposta venisse accolta permetterebbe a coloro i quali sono costretti a iscriversi all'anno ripetente, perchè non raggiungono il numero di crediti minimi,di poter anticipare delle materie dell'anno successivo:
Se ad esempio qualcuno si iscrivesse al 1 ripetente con 30 cfu potrebbe dare oltre ai 30 cfu rimanenti del 1 anno anche altri 30 del secondo anno.
Non è assolutamente un utopia anzi!!!già questa proposta è stata deliberata dal consiglio di Facoltà,il problema sta nel fatto che è stata approvata sottoforma di proposta,quindi i vari corsi possono decidere in piena libertà di bocciarla,come al solito il nostro corso la ha già bocciata,e per di più la proposta era partita direttamente dal presidente.Credo fermamente in questa proposta che ho fatto perchè tanti troppi colleghi miei sono rimasti bloccati al 1 rip con 35 cfu....
Voi cosa ne pensate?
NON VI SEMBRA QUALCOSA PER CUI LOTTARE?
Io ho già parlato con alcuni membri(professori) del consiglio i quali mi hanno espresso parere favorevole purtroppo sono ancora pochi e per di più non è detto che questi vengano al consiglio cmq speriamo bene..
Saluti
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
perche non scrivi un articolo..sensibilizziamo l'opinione pubblica...studentesca dico...
kobra-votailprof
kobra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Perchè non si scrive un articolo per un giornale o meglio ancora non si fa venire una qualche tv per denuciare i disservizi e le mancanze di professori e amministrazione?
brokenrib-votailprof
brokenrib-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Speriamo davvero! Hai fatto bene ad avanzare la proposta xkè utilissima per poterci districare nei meccanismi (allucinanti) del sistema universitario. Mi auguro che i professori la facciano passare, una volta tanto!
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi scusate se rispondi con questo ritardo ma le settimane diventano sdempre più frenetiche!
Rispondo a beltipo:ho pronto un articolo di 150 parole sulle convenzioni in Scienze Politiche.
Per il resto il Consiglio è stato positivo,intanto la proposta non è stata bocciata(già qualcosa),invece è stata creata una Commissione di Studio rivolta a capire i tempi e le modalità di attuazione,la commissione è formata da 5 professori e da 2 Rappr.Studenti(Circa).APPROPOSITO DEI RAPPRESENTANTI:
Complimenti a tutti gli eletti su 5 eravamo presenti in 2!Mettiamo il caso che chiedevo di mettere la proposta ai voti,mi sarei trovato sicuramente in minoranza poichè su 5 colleghi ne mancavano 3!!!Bha!!!!
Ora è necessario aspettare il primo incontro della commissione per vedere cosa succede...
La proposta è stata apprezzata da una buona parte del consiglio rimane il solito scoglio della segreteria, figlia della Burocrazia Italiana:
Restia alle novità
Lenta,Grossa
Indomabile.
Più di questo proprio non si poteva fare,credetemi!!!
sync-votailprof
sync-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
saperedisapere vorrei sapere se la tua proposta e' stata approvata....perke' mi ritrovo con 32 crediti (non 34 come avevo scritto nel topic precedente per una distrazione) e se non riusciro' a darmi un'altra materia a settembre rimarro' bloccato al 1 anno....grazie :wink:
risaperedisapere-votailprof
risaperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si è stata approvata ho creato un apposito topic.visitalo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica