bryana82-votailprof
bryana82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti, sapete quanti punti possono dare al massimo per la tesi?
a me hanno detto 7 ma ieri ad una mia collega ne hanno dati 9!
voi ne sapete qualcosa
papapa-votailprof
papapa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CREDO CHE TUTTO DIPENDA DAL PROF CON CUI FAI LA TESI... DALLA TESI SE SPERIMENTALE O COMPILATIVA E SOPRATTUTTO CREDO BISOGNA DISTINGUERE INLVECCHIO DAL NUOVO ORDINAMENTO ...:rolleyes:
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io so che i punti dovrebbero essere 10. Se non sbaglio 7 sono per la tesi e 3 per una parte della tesi che dovrebbere essere scritta in lingua straniera. Non è un'informazione certa però. E soprattutto sono molto importanti le caratteristiche di cui parlava papapa.
pixie-votailprof
pixie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nel punteggio di partenza,che si fa in base alla media,contano in qualche misura le lodi?
ad esempio nella facoltà di economia danno 1 punto per 3 lodi.
da noi com'è?
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il max dei punti è 11 e l'attribuzione dipende da diversi fattori tra cui: tipo di tesi, capacità del proprio relatore di sapere portare avanti il proprio tesista ed ottima capacità espositiva al momento della seduta di laurea.
Per ciò che riguarda il discorso di una parte della tesi in lingua straniera non ho idea se venga attribuito qualche punto in più, per ciò che riguarda le lodi, invece, il discorso di 1 punto ogni 3 lodi si dovrebbe applicare al momento di comporre il voto con cui si viene presentati, in pratica si aggiunge alla media.
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazyana...ma nn è che mi puoi dare qualche dritta su un possibile relatore???? Ho aperto un post.... devo cercare di scegliere al più presto....ho troppo bisogno di consigli..................

:'(
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si avevo letto il post, il discorso è che apparteniamo a due corsi differenti. Io ero v.o. ed ho fatto la tesi con Astuto, tu sei di Scienze sociologiche, quindi non ho idea di chi poterti consigliare....mi spiace :(
manubimba-votailprof
manubimba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In effetti anch'io so che vale tantissimo l'autorevolezza del prof in sede di laurea. Io ad esempio sto facendo la mia tesi con la Gentile e tutti me ne avevano parlato bene, oltre che per la sua preparazione, anche per la sua influenza sulla commissione. Ad una mia amica aveva promesso 10 punti e 10 punti le ha fatto prendere, per cui partendo da 101 è arrivata perfettamente a 110 e lode... Io attualmente partirei da 100 (escludendo gli ultimi 2 esami che devo ancora sostenere) quindi se rimane tale ho buone speranze anche io di arrivare al massimo, l'argomento della tesi poi è parecchio interessante, anche se di tipo compilativo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8655 Punti

VIP