• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • programma di analisi del linguaggio politico V.O

sanny-votailprof
sanny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi potreste dirmi qual è il programma di analisi del linguaggio politico della prof.ssa Gentile?..Grazie...........
manubimba-votailprof
manubimba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, di che corso sei? io sono di Relazioni Pubbliche... potrei darti qualche indicazione ma io questa materia l'ho data 2 anni fa e non so se la prof ha cambiato qualcosa (credo il libro principale sia sempre lo stesso però). Fammi sapere.
sanny-votailprof
sanny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono indirizzo internazionale, V.O. Grazie per l'aiuto, aspetto una tua risposta.
manubimba-votailprof
manubimba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh siamo in corsi di laurea diversi e a questo punto non saprei cosa dirti... il manuale dovrebbe essere il Mazzoleni, per il resto non so dirti proprio nulla, faresti meglio a parlare direttamente con lei nei giorni di ricevimento. Ciao!
serenacbr-votailprof
serenacbr-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sanny;99883":
io sono indirizzo internazionale, V.O. Grazie per l'aiuto, aspetto una tua risposta.
SALVE RAGAZZI!
HO CHIESTO IL PROGRAMMA V.O. ALLA PROF. E , POICHE' NON AVEVA IL DISCHETTO CON SE, MI HA CONSIGLIATO DI CHIEDERLO AI COLEGHI!
POTRESTE INDICARMELO ANCHE SE DI 3 ANNI FA???
GRAZIE IN ANTICIPO... SE POTETE INDICATEMI ANCHE DOVE REPERIRE LE DISPENSE!
GRAZIE 1000!
papapa-votailprof
papapa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"SERENACBR;168791":
SALVE RAGAZZI!
HO CHIESTO IL PROGRAMMA V.O. ALLA PROF. E , POICHE' NON AVEVA IL DISCHETTO CON SE, MI HA CONSIGLIATO DI CHIEDERLO AI COLEGHI!
POTRESTE INDICARMELO ANCHE SE DI 3 ANNI FA???
GRAZIE IN ANTICIPO... SE POTETE INDICATEMI ANCHE DOVE REPERIRE LE DISPENSE!
GRAZIE 1000!
io ho fatto questa materia tempo fa, adesso non ricordo il programma non so neanche se sia cambiato .
puoi vedere se esiste un programma sul sito della facolta altrimenti manda un email alla prof
mail_placeholder
cmq la materia non è difficile la puoi preparare in poco tempo è fattibilissima
:)
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
"papapa;168812":
io ho fatto questa materia tempo fa, adesso non ricordo il programma non so neanche se sia cambiato .
puoi vedere se esiste un programma sul sito della facolta altrimenti manda un email alla prof
mail_placeholder
cmq la materia non è difficile la puoi preparare in poco tempo è fattibilissima
:)
GRAZIE PAPAPA...SEMPRE CELERE E GENTILE!!!!
HO GIA' SCRITTO ALLA PROF. MA MI HA DETTO CHE NN POTEVA DARMI IL PROGR. PERCHE' NN AVEVA IL DISCHETTO...L'HO ANCHE CHIAMATA AL CELLULARE E MI HA DETTO DI INFORMARMI CON I COLLEGHI...
SO CHE IL MANUALE E' IL MAZZOLENI, POI C'E' IL SUO LIBRO"MITTERAND", UNA DISPENSA RIGUARD BERLUSCONI E POI MI HA PARLATO DI UNA DISPENSA IN SOSTITUZIONE DI QUELLA DI FEDEL CHE E' STATA SCRITTA DALLA PROF. GENTILE E RIGUARDA SEMPRE MITTERAND...
AUGURISSIMI PER IL 28 DI PRIVATO:):):):):):):)
IO NN HO ANCORA SCELTO IL RELATORE PER LA TESI... SONO SEMPRE A CACCIA DI CONSIGLI, HO PENSATO ALLA PROF. LONGO...MI HA DATO LA SUA DISPONIB X SETTEMBRE... CHE NE PENSI???
papapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
"SERENACBR;168828":
GRAZIE PAPAPA...SEMPRE CELERE E GENTILE!!!!
HO GIA' SCRITTO ALLA PROF. MA MI HA DETTO CHE NN POTEVA DARMI IL PROGR. PERCHE' NN AVEVA IL DISCHETTO...L'HO ANCHE CHIAMATA AL CELLULARE E MI HA DETTO DI INFORMARMI CON I COLLEGHI...
SO CHE IL MANUALE E' IL MAZZOLENI, POI C'E' IL SUO LIBRO"MITTERAND", UNA DISPENSA RIGUARD BERLUSCONI E POI MI HA PARLATO DI UNA DISPENSA IN SOSTITUZIONE DI QUELLA DI FEDEL CHE E' STATA SCRITTA DALLA PROF. GENTILE E RIGUARDA SEMPRE MITTERAND...
AUGURISSIMI PER IL 28 DI PRIVATO:)
IO NN HO ANCORA SCELTO IL RELATORE PER LA TESI... SONO SEMPRE A CACCIA DI CONSIGLI, HO PENSATO ALLA PROF. LONGO...MI HA DATO LA SUA DISPONIB X SETTEMBRE... CHE NE PENSI???
Allora se non ricordo male il testo deve essere il mazzoleni le dispenze su mitterand e berlusconi saranno circa 80 pg è sono fondamentali
a questo punto ti consiglio di andare in copisteria e chiedere se hanno il programma, loro sanno quali libri richiedono gli studenti per la prof gentile
ti consiglio di non andare in quella del vecchietto perche ha libri datati e pur di venderteli ti dice che sono quelli giusti ;)
grazie per gli auguri
ps:per la tesi dipende da quande materie ti mancano ..IL PROF LONGO non so chi sia cmq potresti chiederla alla stessa PROF Gentile :rolleyes:
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
"papapa;168846":
Allora se non ricordo male il testo deve essere il mazzoleni le dispenze su mitterand e berlusconi saranno circa 80 pg è sono fondamentali
a questo punto ti consiglio di andare in copisteria e chiedere se hanno il programma, loro sanno quali libri richiedono gli studenti per la prof gentile
ti consiglio di non andare in quella del vecchietto perche ha libri datati e pur di venderteli ti dice che sono quelli giusti ;)
grazie per gli auguri
ps:per la tesi dipende da quande materie ti mancano ..IL PROF LONGO non so chi sia cmq potresti chiederla alla stessa PROF Gentile :rolleyes:
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
SONO GIA' STATA IN COPISTERIA... CARPE DIEM... NN HANNO IDEA SEL PROGRAMMA... OLTRE MAZZOLENI, GENTILE MITTERAND (LIBRO), GENTILE BERLUSCONI (DISPENSA-PUBBLICAZIONE), LA PROF. MI HA ACCENNATO AL TEL CHE IN SOSTITUZIONE DELLA DISPENSA FEDEL, C'E' UNA PUBBLICAZIONE DELLA PROF. GENTILE SU MITTERAND, DEL 2003, MA NN SO SU QUALE VOLUME!
PER LA TESI: MI MANCANO 4 MATERIE, LA PROF. LONGO E' DI POLITICA DELL'UE... LA PROF. GENTILE NN LA CONOSCO...
TU SEI DELL'INDIRIZZO INTERNAZ.? CON CHI LA STAI FACENDO?
GRAZIE!
:):):):):)
papapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
"SERENACBR;168853":
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
SONO GIA' STATA IN COPISTERIA... CARPE DIEM... NN HANNO IDEA SEL PROGRAMMA... OLTRE MAZZOLENI, GENTILE MITTERAND (LIBRO), GENTILE BERLUSCONI (DISPENSA-PUBBLICAZIONE), LA PROF. MI HA ACCENNATO AL TEL CHE IN SOSTITUZIONE DELLA DISPENSA FEDEL, C'E' UNA PUBBLICAZIONE DELLA PROF. GENTILE SU MITTERAND, DEL 2003, MA NN SO SU QUALE VOLUME!
PER LA TESI: MI MANCANO 4 MATERIE, LA PROF. LONGO E' DI POLITICA DELL'UE... LA PROF. GENTILE NN LA CONOSCO...
TU SEI DELL'INDIRIZZO INTERNAZ.? CON CHI LA STAI FACENDO?
GRAZIE!
:):):):):)
Serenacbr mi auguro che qualche coll possa darti informazioni piu dettagliate io l'ho fatta tempo fa e non saprei come aiutarti
sono dell'ind. economico anche a me mancano le ultime 4
comparato
inglese 2
francese1 & 2
ho chiesto la tesi al prof DI BELLA ma ancora devo lavorarci come si deve
ti dicevo di fare la tesi con la GENTILE di analisi del linguaggio politico perche conosco molte persone che hanno fatto la tesi con lei e me ne hanno parlato bene anche perche non è tirchia nei voti anzi ....diciamo che difficilmente da meno di 24 e spesso da facilmente 30
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
"papapa;168865":
Serenacbr mi auguro che qualche coll possa darti informazioni piu dettagliate io l'ho fatta tempo fa e non saprei come aiutarti
sono dell'ind. economico anche a me mancano le ultime 4
comparato
inglese 2
francese1 & 2
ho chiesto la tesi al prof DI BELLA ma ancora devo lavorarci come si deve
ti dicevo di fare la tesi con la GENTILE di analisi del linguaggio politico perche conosco molte persone che hanno fatto la tesi con lei e me ne hanno parlato bene anche perche non è tirchia nei voti anzi ....diciamo che difficilmente da meno di 24 e spesso da facilmente 30
GRAZIE LO STESSO PER IL SUPPORTO MORALE!!!
CERCANDO SU GOOGLE HO TROVATO IL TITOLO DI UNA PUBBLICAZIONE DELLA PROF. GENTILE SU MITTERAND DEL 2002... FARO' QUESTA... SPERIAMO SIA QUELLA GIUSTA...
NEL FRATTEMPO SPERO CHE QUALCHE COLLEGA MI AIUTI!
SEI PRATICAMENTE ALLA FINE...CONSIDERATO CHE SE LE LINGUE TI PIACCIONO LE FARAI CON ESTREMA FACILITA'...COMPARATO NON SO CON CHI LO FARAI ADESSO...AI MIEI TEMPI SONO RIMASTA PARECCHIO DELUSA DAL VOTO, PERCHE' L'AVEVO STUDIATA MOLTO BENE, ED E' IL VOTO PIU' BASSO DEL MIO LIBRETTO! MI SENTIVO DAVANTI ALLA CORTE MARZIALE PIUTTOSTO CHE AD UN ESAME... MA TI ASSICURO CHE NN E' PIU' COSI'...E' UNA BELLISSIMA MATERIA...ANZI, NN SO SE SIA POSSIBILE, MA VORREI RISOSTENERE L'ESAME... TU NE SAI QUALCOSA???
A ME, MANCA
ORGANIZZAZ. INTERNAZIONALE (FISICHELLA)
SOCIOLOGIA (CAVALLARO)
ANALISI LING. POL. (GENTILE)
STORIA DELLE ISTIT. POL (ASTUTO)
CHE MI DICI DI QUESTE MATERIE / PROF...???
papapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
"SERENACBR;168867":
GRAZIE LO STESSO PER IL SUPPORTO MORALE!!!
CERCANDO SU GOOGLE HO TROVATO IL TITOLO DI UNA PUBBLICAZIONE DELLA PROF. GENTILE SU MITTERAND DEL 2002... FARO' QUESTA... SPERIAMO SIA QUELLA GIUSTA...
NEL FRATTEMPO SPERO CHE QUALCHE COLLEGA MI AIUTI!
SEI PRATICAMENTE ALLA FINE...CONSIDERATO CHE SE LE LINGUE TI PIACCIONO LE FARAI CON ESTREMA FACILITA'...COMPARATO NON SO CON CHI LO FARAI ADESSO...AI MIEI TEMPI SONO RIMASTA PARECCHIO DELUSA DAL VOTO, PERCHE' L'AVEVO STUDIATA MOLTO BENE, ED E' IL VOTO PIU' BASSO DEL MIO LIBRETTO! MI SENTIVO DAVANTI ALLA CORTE MARZIALE PIUTTOSTO CHE AD UN ESAME... MA TI ASSICURO CHE NN E' PIU' COSI'...E' UNA BELLISSIMA MATERIA...ANZI, NN SO SE SIA POSSIBILE, MA VORREI RISOSTENERE L'ESAME... TU NE SAI QUALCOSA???
A ME, MANCA
ORGANIZZAZ. INTERNAZIONALE (FISICHELLA)
SOCIOLOGIA (CAVALLARO)
ANALISI LING. POL. (GENTILE)
STORIA DELLE ISTIT. POL (ASTUTO)
CHE MI DICI DI QUESTE MATERIE / PROF...???
Il problema è che a me le lingue non piaciono molto poi il francese non saprei da dove iniziare:( tu hai fatto francese sai come si comporti la leanza?

il dir comparato lo faccio con un certo prof.ferlito so che ha cambiato tutto il programma che palleeeee , non so se sia possibile rifare l'esame non ho idea poi dipende se ti serve per aumentare la media puoi chiedere in segreteria se sia possibile
la fisichella è na pazza cosi come la cavallaro anzi posso dirti che quest'ultima si è addolcita un po ....per minima 1 e 2 ti chiede un argomento a piacere per la devianza devi far tutto e non trascurare nulla neanche una virgola e non esiste per questa parte un argomento a piacere
per storia delle istituzioni non saprei dirti nulla non è nel mio piano di studi
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
"papapa;168871":
Il problema è che a me le lingue non piaciono molto poi il francese non saprei da dove iniziare:( tu hai fatto francese sai come si comporti la leanza?
il dir comparato lo faccio con un certo prof.ferlito so che ha cambiato tutto il programma che palleeeee , non so se sia possibile rifare l'esame non ho idea poi dipende se ti serve per aumentare la media puoi chiedere in segreteria se sia possibile
la fisichella è na pazza cosi come la cavallaro anzi posso dirti che quest'ultima si è addolcita un po ....per minima 1 e 2 ti chiede un argomento a piacere per la devianza devi far tutto e non trascurare nulla neanche una virgola e non esiste per questa parte un argomento a piacere
per storia delle istituzioni non saprei dirti nulla non è nel mio piano di studi
HO FATTO INGLESE E SPAGNOLO, MA UN COLLEGA MI HA DETTO CHE IL FRANCESE E' STATO ABBASTANZA SEMPLICE, SOPRATTUTTO IL PRIMO CORSO!
STAI TRANQUILLO, ORMAI SEI IN DIRITTURA D'ARRIVO!
GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI!
TU HAI FATTO SOCIOLOGIA DI RECENTE? IL PROGRAMMA E' SEMPRE QUELLO (MINIMA 1 2 E 3 CAPITOLI DELLA DEVIANZA)?
GRAZIE DI TUTTO... DAVVERO!
papapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
"SERENACBR;168872":
HO FATTO INGLESE E SPAGNOLO, MA UN COLLEGA MI HA DETTO CHE IL FRANCESE E' STATO ABBASTANZA SEMPLICE, SOPRATTUTTO IL PRIMO CORSO!
STAI TRANQUILLO, ORMAI SEI IN DIRITTURA D'ARRIVO!
GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI!
TU HAI FATTO SOCIOLOGIA DI RECENTE? IL PROGRAMMA E' SEMPRE QUELLO (MINIMA 1 2 E 3 CAPITOLI DELLA DEVIANZA)?
GRAZIE DI TUTTO... DAVVERO!
ciao serenacbr
non ti preoccupare io se posso aiuto sempre non mi tiro mai indietro:angel:
io sociologia l'ho fatta anche tempo fa ma ti assicuro che il progr è rimasto sempre lo stesso minima 1 e 2 piu devianza ,la prof conosce i testo A MEMORIA una parte della devianza l'ha scritta lei non lo cambierebbe mai il programma
invece volevo chiederti di inglese 2 con chi hai sostenuto l'esame e come ti sei trovata ?
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
"papapa;168884":
ciao serenacbr
non ti preoccupare io se posso aiuto sempre non mi tiro mai indietro:angel:
io sociologia l'ho fatta anche tempo fa ma ti assicuro che il progr è rimasto sempre lo stesso minima 1 e 2 piu devianza ,la prof conosce i testo A MEMORIA una parte della devianza l'ha scritta lei non lo cambierebbe mai il programma
invece volevo chiederti di inglese 2 con chi hai sostenuto l'esame e come ti sei trovata ?
LO SCRITTO, L'HO FATTO CON GLI ASSISTENTI... C'ERA LA BIORDI... FISCALI, MA TRANQUILLI!
L'ORALE L'HO FATTO CON LA PROF. LA PERGOLA... ERO TERRORIZZATA, MA DEVO DIRE CHE MI HA MESSO MOLTO A MIO AGIO...HO FATTO L'ESAME IN COPPIA SU BRITISH NEWSPAPERS E SOPRATTUTTO MI HA FATTO COMMENTARE DEGLI ARTICOLI DI GIORNALI INGLESI... RISULTATO 30, NONSTANTE IL 27 DELLO SCRITTO.
E' DAVVERO IN GAMBA, CAPISCE SE HAI STUDIATO...SI INK SE SI CERCA DI PRENDERLA IN GIRO! VAI TRANQUILLO...FOSSERO TUTTI COSI'!
GRAZIE...ANCORA!
:p:p:p:p:p:p
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2