_unventoa30gradisotto0_-votailprof
_unventoa30gradisotto0_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi chiedevo "perchè in tutte le facoltà del mondo gli studenti hanno la possibilità attraverso internet di prenotarsi gli esami e noi no???????"

è allucinante che nel 2006 per prenotare un esame devi andare personalmente in facoltà a consegnare un foglio di carta con scritto "vorrei fare l'esame di bla bla bla...."

nella facoltà di giurisprudenza(qui a catania quindi non così lontano)non solo possono prenotarsi su internet ma in più sanno la fascia oraria in cui svolgeranno l'esame.noi invece c alziamo convinti di fare l'esame ma poi arrivati in facoltà o non c'è l'aula o il prof è emigrato o siamo troppi e scali d giorni e giorni(per poi ricominciare la pappardella prof che manca aula occupata etc)....

è a dir poco scandaloso!!!!
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fossero solo questi i problemi
kegioia84-votailprof
kegioia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
i problemi sono veramente tantissimi... e aumentano per chi non è di Ct!
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me il problema di fondo è la mancanza di un personale veramente preparato che ti sappia dare tutte le informazioni di cui hai bisogno e non che ti dica:vai la,vai su o vai giù!!!correggetemi se sbaglio
kegioia84-votailprof
Rispondi Cita Salva
secondo me a volte dipende anche dai prof...perchè non comunicano i vari avvisi a chi di dovere.
kymono-votailprof
kymono-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
GIUSTO QUESTOè VERO VEDI LA DI MARCO KE NN HA SCRITTO NIENTE XL'ESAME DELL11GENNAIO MA SPERIAMO DI RISOLVERLI QUESTI PROBLEMI KOSI CI AVVANTAGGIAMO NOI E GLI STUDENTI PENDOLARI
kegioia84-votailprof
Rispondi Cita Salva
speriamo...anche se non sono molto fiduciosa! :(
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
in questo il forum è una grande cosa..
anzi il concetto che c'è alla base: scambio libero di informazioni...
E vedrete adesso con la wiki... :wink:
hurty-votailprof
hurty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
in questo il forum è una grande cosa..
anzi il concetto che c'è alla base: scambio libero di informazioni...
E vedrete adesso con la wiki... :wink:

Beh, ti metterei in guardia dalla wiki (se ti riferisci all'Enciclopedia) perché ho letto che ci sono parecchi errori, insomma non è attendibile al 100% come la ****... sempre meglio controllare tramite google...

Quanto al discorso sulla informatizzazione dell'università, è vero che ci sono molti disservizi e le cose potrebbero funzionare meglio tramite l'uso di internet. Però ragazzi siete troppo allarmisti... quante volte vi è capitato di andare ad un esame e non trovare il professore? A me pochissime, forse neanche una. Certo le date degli esami possono cambiare a distanza di pochi giorni, ma invece di lamentarci sarebbe una buona ambitudine chiamare la segreteria o sentirsi con un collega che va spesso all'Università (infatti in bacheca gli avvisi sono sempre attendibili e tutto sommato anche gli avvisi su internet lo sono). Inoltre, mi pare che la prenotazione per gli orali nn è più vigente, e alcuni professori cominciano ad accettare le prenotazioni agli scritti via email... Semmai il problema è che certi professori sono interassati solo allo stipendio e hanno tutta una serie di atteggiamenti negativi, ma la colpa non è del "sistema" bensì di quegli stessi individui...

Perché faccio questa difesa dell'Università? Perché mi è capitato di lavorare in uno degli uffici aperti al pubblico, e mi sono accorta che ci sono ottimi impiegati che lavorano sodo e fanno molto per far funzionare l'Università. Putroppo la legge dei grandi numeri (migliaia di studenti e centinaia di compiti affidati allo stesso ufficio) fa sì che i disservizi siano inevitabili. Probabilmente noi studenti ricordiamo a vita le occasioni di malfunzionamento e ci scordiamo delle altre...

E comunque far sì che le cose funzionino dipende anche da noi studenti. A parte il discorso sull'informatizzazione, ci lamentiamo sempre che le cose non funzionano, ma siamo noi studenti a imbrattare i bagni con frasi stupide da paleo-politica o essere aggressivi con il primo impiegato che abbiamo davanti semplicemnte perché ce l'abbiamo con tutta la classe dei burocrati italiani (magari perché cerchiamo da giorni un impiegato che non c'è e magari venivamo sempre non nell'orario di ricevimento!)

Pensateci......... ho torto?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io pensavo di sviluppare la wiki qui su unimagazine..se vedi c'è il link..una uni-wiki...
Non è mica male...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti