chiaretta-votailprof
chiaretta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...
ho un dubbio: i cosiddetti crediti a scelta possono essere acquisiti in diversi modi...partecipando a seminari, corsi particolari e sostenendo le relative verifiche, oppure, se non sbaglio, sostenendo l'esame di altre materie che nn sono presenti nel nostro piano di studi o integrando quelle che abbiamo già dato concordando il programma col prof. (se sbaglio correggetemi, perchè non sono assolutamente certa di ciò che sto dicendo).
il mio dubbio nello specifico è questo: se scelgo di sostenere l'esame di materie che nn sono presenti nel mio piano di studi posso scegliere qualsiasi materia di qualsiasi corso di laurea o devo attenermi a ciò che dice la facoltà??
posso ad esempio scegliere (solo per esempio) qualsiasi materia d'ingegneria, o devo mantenermi per forza entro certi ambiti o addirittura solo entro i corsi di laurea della nostra facoltà??
se c'è qualcuno che sa come funzione gliene sarei grata se mi chiarisse la situazione...magari anche qualcuno che ha già acquisito tali crediti...che avete fatto??
grazie mille...saluti...
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora: per i crediti da autoapprendimento, il discorso è il seguente: puoi conseguirli solo con l'attività di stage (almeno fino all'anno passato). Per i crediti delle materie a scelta, in teoria puoi fare qualsiasi materia dell'ateneo, in pratica ti consiglio caldamente di restare nell'ambito della facoltà (meno problemi burocratici e sei certa che ti viene convalidata). Io ho fatto storia dei paesi islamici col prof. Cresti, molto stimolante e me la sono trovata sia per storia delle relazioni internazionali che per storia dell'africa. Se poi vuoi qualcosa di "veloce" e poco impegnativo, vai a parlare con la Mazzone e fai una delle sue materie: 30 assicurato.
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Fai In Assoluto Come Ti Dico Io:scegliti Le Materie Della Mazzone Sono 2:
-storia Del Pensiero Politico Moderno E Contemporaneo Da 7 Crediti
-storia Della Filosofia Da 2
Facendo Cosi Ti Togli Tutti E 9 I Crediti Con 2 30 E Lode!
chiaretta-votailprof
chiaretta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
wow.....vado subito dalla mazzone....a quanto pare è molto larga di voti!!
cmq ragazzi grazie mille...siete stati gentilissimi!
anche io sono dell'idea di rimanere nell'ambito della facoltà, quelli che ho fatto erano solo esempi, nn mi sognerei mai di dare una materia di ingegneria, nn mi piacerebbe per niente!!adesso valuterò le varie materie, di sicuro ne sceglierò una della prof. mazzone (mi fido di voi!!!), un'altra la vorrei provare del corso di scienze del servizio sociale (io sono iscritta in sc. sociologiche), sempre se posso farlo visto che è un corso a numero chiuso (ma nn penso che questo influisca)...
grazie ancora...saluti, chiara
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti