studentessa-votailprof
studentessa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti a dire il vero nn dovrei essere qui perchè sono iscritta in scienze giuridiche, però vorrei avere delle informazioni sul corso di scienze dell'amministrazione con indirizzo di pubblica sicurezza in particolare come sbocchi professionali ecc, perchè starei pensando di trasferirmi...........grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondermi! ciao
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Fin a poco tempo fa sul nostro sito...........si aveva un documento di presentazione del corso in cui si diceva(testuali parole):
i laureati potranno svolgere attività professionali nelle Amministrazioni centrali e locali,nelle imprese,nelle organizzazioni private e nel terzo settore...
Questo è quanto..........non so dirti altro....
CMQ P.S è un corso pieno zeppo di funzionari provenienti dalle forze dell'ordine o da altre amministrazioni,è anche vero che ci sono anche molti ragazzi che con le forze dell'ordine nn hanno nulla a che vedere
policegirl-votailprof
policegirl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
in teoria ti dovrebbe agevolare nei concorsi nelle forze dell'ordine(polizia e guardia di finanza)
al-votailprof
al-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"studentessa":
ciao a tutti a dire il vero nn dovrei essere qui perchè sono iscritta in scienze giuridiche, però vorrei avere delle informazioni sul corso di scienze dell'amministrazione con indirizzo di pubblica sicurezza in particolare come sbocchi professionali ecc, perchè starei pensando di trasferirmi...........grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondermi! ciao

Gli "sbocchi" sono abbastanza limitati alla carriera nella pubblica amministrazione. Non voglio dire che sia un male anche perchè credo che se tu vuoi fare un lavoro nella Pubblica amministrazione (commissario polizia, Funzionario ministeriale o negli enti locali ecc)il corso di laurea in scienze della amministrazione è il più adatto. A parte questo potresti trovare un impiego "amministrativo" in enti privati ma è molto più difficile e, in molti casi, meno gratificante. L'unico problema è che per accedere a qualsiasi ruolo nella pubblica amministrazione è necessario superare i concorsi. Per qualsiasi altra informazione contattami pure. mail_placeholder
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma da quanto ho letto nel sito della nostra facoltà, credo che gli sbocchi lavorativi siano abbastanza buoni, innanzi tutto nella Polizia di Stato e nella Guardia di Finanza, dai quali la laurea in scienze dell'amminstraz. curriculum di Pubbl.Sicurezza è riconosciuta, addirittura c'è una convenzione con la facoltà per coloro che già lavorano nelle forze di polizia e che laureandosi possono poi aumentare di grado...e poi ho letto su una guida universitaria che questa laurea permette di lavorare appunto presso la Pubblica Amministrazione, Enti pubblici e privati, e in ogni caso è un indirizzo abbastanza giuridico, dato che si studia il diritto la preparazione finale sarà sempre adatta a qualsiasi lavoro di ambito amministrativo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader