• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • I prof dove sono durante la scelta degli appelli???

ulisse-votailprof
ulisse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
con quello che oggi scriverò voglio sollevare un problema (speriamo) che penso esista da chissà quanto tempo.
Vi è mai capitato di sapere di un appello un determinato giorno e poi dopo esservi presentati, l'appello viene spostato a 2 o 4 giorni dopo?
Certo può capitare......ma la cosa più bella e che nonostante l'elenco degli appelli in bacheca e su internet datati 23/05/2005 il prof non sapeva dell'appello, ma non solo il prof ma anche l'assistente che ha esordito dicendo che l'hanno chiamata a casa per venire all'esame e il prof non ne sa nulla in quanto l'esame si doveva svolgere nel pomeriggio. 8)
La domanda che mi pongo è: va bene che si può sbagliare ma, chi accorda i giorni e l'orario dei vari appelli? I seri prof dove sono? Non esistono mezzi di comunicazione(internet,bacheche e avvisi vari)? Non c'è comunicazione tra la segreteria e la fascia dei prof? Per i prossimi esami bisogna avvertire i prof un giorno prima e magari prenotarsi "l'appuntamento"?
La cosa ancora più bella e che quando è arrivata in un limitato ritardo "l'assistentessa" a priori ha detto che non sapeva dell'esame, poi che eravamo troppi e per mezzo di quelle " richieste di partecipazione all'esame" (che non ho ancora capito l'esistenza di questo pezzo di carta in quanto il regolamento dice che per l'orale non c'è bisogno di prenotazioni), ci divideva in due gruppi in giorni diversi.
Non so chi di voi si è mai trovato in queste situazioni, ma la cosa che mi fa incazzare :evil: e che io nella mia situazione di studente convenzionato e quindi lavoratore per ogni esame devo chiedere da regolamento due giorni prima, e per una questione di organizzazione entro il venerdì della settimana antecedente la data dell'esame il "permesso" di un giorno x l'esame. E inoltre non lavoro a Catania ma nella prov di Reggio Calabria quindi oltre ad una questione organizzativa dell'Ufficio in cui lavoro diventa anche una questione personalmente economica. I prof non si rendono conto del danno che fanno.
Quest'appello è rivolto a tutti ma, sopratutto a quelli che si definiscono rappresentanti degli studenti.
C'è chi mi ha detto che non mi conviene controbattere o andare contro ad un prof, ma in questo caso questi professori non hanno nè serietà x il lavoro che fanno nè rispetto per tutti noi studenti che li facciamo mangiare.
Basterebbe un pizzico di buona volontà e di organizzazzione e delle piccole regole per il un quieto vivere.
L'unione fa la forza. Mi hanno parlato di un giornalino della facoltà....proverò a provvedere di esporre il problema anche lì. Nel 2005 in un'Università nota della città di Catania non possono e non devono esistere tali disagi.
Spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi e portare il problema ai massimi vertici.
Spero in una vostra attiva collaborazione.
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti risponde uno dei componenti del consiglio di corso di Scienze Dell'Amministrazione,il problema di cui tu parli è ben noto a tutti,quando dico a tutti intendo:Studenti,uffici amministrativi etc.Ti Faccio una domanda sei andato a reclamare dalla responsabile del corso,o dal presidente?
Ragazzi solo facendo pesare i problemi si può cercare di risolverli,molti questo non lo fanno..il 9 sono andato a lamentarmi poichè il prof. non si era presentato alla data d'esame,sai cosa ho scoperto:che la data nella quale il prof non si era presentato non era un appello ufficiale ma una data fissata dal prof con alcuni colleghi,in questi casi noi non possiamo fare assolutamente nulla!Perchè purtroppo a CT vale l'unica regola della DISCREZIONALITA' DEL PROFESSORE,se poi aggiungi uffici amministrativi che non funzionano ottieni l'ateneo di catania.
Sempre per quanto riguarda il problema delle date d'esame poco tempo fa ho creato un topic(risale agli inizi di Giugno) poichè le date degli appelli fissate in questo ciclo non rispettano le date(di inizio sessione) fissate da regolamento didattico d'ateneo,sono stato a lamentarmi direttamente dal Presidente il quale ha provato a risolvere il problema,ma ormai era troppo tardi x' le date erano state pubblicate e i prof. non erano disposti a modificarle.
Ragazzi ogni qual volta c'è un disagio facciamolo pesare (ognuno x il suo piccolo) a chi di dovere!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP