• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • ENNESIMO DILEMMA - VERBALONE - SOC FENOMENI POLITICI

pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti cari colleghi....oramai è diventata una triste abitudine quella di esporre qui i vari problemi relativi alla nostra facoltà, l'ultimo che ho incontrato riguarda il verbalone e l'esame di sociologia dei fenomeni politici....allora, giorno 1 febbraio ci saranno gli esami di soc fen pol, e fin qui ci siamo; ma per fare l' esame non è necessario il verbalone? ovvio, quindi me ne sono andato in segreteria stamattina (in quella territoriale perchè quella vicino la facoltà è chiusa il mercoledì), e mi sono fatto dare il verbalone appunto, poi me ne sono andato al Dappsi per prenotarmi per l'esame e qui ho fatto la tragica scoperta....la simpatica (e molto bella tra l'altro) addetta alla prenotazione degli esami mi ha fatto notare che nel mio verbalone non risulata la sociologia dei fenomeni politici, quindi io non mi potrei presentare all'esame del 1 febbraio...all'iniziio credevo che fosse sbagliato il verbalone ma poi ho visto sul portale studenti, nel mio profilo personale, che in effetti nel primo anno di scienze dell'amm. curricula in pubblica sicurezza risultano, al I anno, proprio le materie riportate sul verbalone che ho ritirato stamane...è presente la storia dell'amministrazione pubblica e la psicologia sociale, materie che non ci sono più nell'attuale CDL (mi riferisco a scienze dell'amministrazione curricula in pubblica sicurezza), e manca la sociologia dei fenomeni politici che invece è al II anno (quando attualmente la materia è presente nel piano di studi del primo anno di entrambi i curricula, base e P.S.)....come dovrei risolvere sta cosa??? posso comunque presentarmi all'esame del 1 febbraio nonostante questo errore nel verbalone? come state facendo voi???
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non sono della tua facoltà, ma se quella materia DEVE spuntare nell'anno accademico in corso, è loro obbligo riportare il verbalone nei giusti binari.
Ti consiglierei di esporre la questione alla tua segreteria o meglio ancora SOLLECITARE il C.E.A. (di cui eventualmente domani potrei fornirti i numeri di telefono) nell'aggiornare celeremente il tuo profilo (non sono nuovi a "svarioni" di questo tipo). In genere risolvono tutto abbastanza velocemente dietro sollecitazione. Diverse persone hanno avuto problemi analoghi
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Parlando con dei colleghi sono venuto a conoscenza del fatto che la segreteria ancora non è in grado di rilasciare Verbaloni,quindi in questo caso al limite si può usare la Autocertificazione...quindi non preoccuparti non ci saranno problemi.
Saluti,
io farò l'esame e verrò senza verbalone.
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
appunto, io stamattina sono stato nuovamente in segreteria, quella territoriale, e mi hannod etto che il verbalone rilasciatomi era stato inviato via fax dalla segreteria centrale, quindi qualsiasi problema lo dovevo risolvere in quella della facoltà, ma mi chiedo io se alla segreteria centrale hanno questo elenco di materie come possono correggerlo altrove? anche su internet risultano le stesse esatte materie del verbalone che mi hanno dato, le materie dell'anno scorso...comunque, l'autocertificazione va compilata il giorno stesso dell'esame immagino, no? in ogni caso presentando il verbalone anche se sbagliato mi dovrebbero lasciar fare l'esame, giusto??? io temo di arrivare l'1 in facoltà e sentirmi dire che non posso fare l'esame...credo che ciò non avverrà però, se è un problema della segreteria per ora non ci dovrebbe essere modo di risolverlo, quindi per l'esame si può andare anche senza verbalone, almeno speriamo sia così....grazie comunque saperedisapere per l'informazione...
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se parti dal presupposto che tutti abbiamo lo stesso problema:
la segreteria non è in grado di fornire i Verbaloni adeguati!
Quindi per ogni evenienza Il giorno dell'esame porta\te:
Libretto,Carta di Identità,Autocertificazione.
Fin ora per tutti gli scritti che ho fatto l'unica richiesta è stata libretto e carta di Identità.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24732 Punti

VIP