• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Elezioni Universitarie.......Rappresentanti Corso di Laurea.

saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beltipo...non so se sei favorevole...ma credo sia necessario parlare delle elezioni che si terranno a dicembre......
Rispondi
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo, purche non si faccia propaganda...anzi è bello che ogni rappresentante illustri un programma un idea ecc...il forum serve a questo...
Rispondi Cita Salva
Io inizierei col dire che le elezioni si svolgeranno giorno 15\16 dicembre nei locali della Facoltà...servono per designare i Rappresentanti di corso di laurea......
venerdì alle 12,00 è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle candidature...
Per scienze dell'amministrazione si sono candidate o 7 o 8 liste......
Ora inviterei chi si è candidato (COME ME)di farsi vivo per discutere un pò dei programmi futuri..............
Beltipo essendo tu il moderatore preferirei fossi tu a dettare le regole.....
Io ad esempio ho fatto una lista......per scienze dell'Amministrazione........
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok, io ti posso dire che le regole sono poche ma semplici, niente propaganda grezza, si invece a presentare se stessi, ciò che si vuole fare, le idee in cui ci si riconosce.
Insomma farsi conoscere normalmente, niente cose alla tipo "vot'anto", sarebbero inutili e controproducenti...

:mrgreen:

Ovviamente il topic è aperto a TUTTI i candidati, pensa che bello se finalmente tutti presentassero per ISCRITTO idee e programmi...l
Rispondi Cita Salva
La cosa vergognosa caro beltipo sai quale è?
che questo topic è stato visto da sole 54 persone...quindi il disinteresse per le elezioni dei nostri rappresentanti è a livelli sconsiderati..............
Questo mi genera una amarezza incontrollabile!!! perchè io mi sto candidando!!!!!
Ciò vuol dire che tra tutti quelli che scrivono in questo forum la metà credo abbia sbagliato FACOLTA' che ne pensi?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao, sono d'accordo, ma purtroppo è cosi che va il mondo.
Posso darti un consiglio? Tu inizia a parlarne vedrai che qualcuno lo trovi interessato..io quando ho iniziato con questo sito venivo guardato male, e adesso siamo forum ufficiale di 3 facoltà e 2 dipartimenti..insisti, è l'unica via...
Rispondi Cita Salva
Seguo il tuo consiglio:
Io parto dal presupposto che affinchè in una facoltà tutto funzioni decorosamente ci sono delle cose da non trascurare:

1-l'informazione (Professori-Studenti)....cioè quando il consiglio di corso si riunisce il rappresentante che vi partecipa deve poi informare i ragazzi su ciò che accade---(cosa che non è accaduta con l'innalzamento dei crediti.la comunicazione ufficiale [quindi non dai rappresentanti,questa non è mai arrivata] è arrivata 8 mesi dopo la delibera).

2-TRASPARENZA:cioè le informazioni devono essere accessibili a tutti,,quindi incentiviamo i forum,la bacheca,il passa parola...tutto fa brodo!!!!!!

3-è necessario che chi viene eletto o chi si candida sia una persona che viva la facoltà(non l'androne)lezioni,esami....Non votate chi vi garantisce le serate in discoteca....votate chi vi garantisce la facoltà.......

4-ANDATE A VOTARE,l'affluenza alle urne è del 30%(quando va bene) su mille solo 300 decideranno chi dovrà rappresentarvi gli altri 700 avranno un rappresentante che non conoscono......

N.B ragazzi del primo o del secondo neanche un mese fa abbiamo vissuto l'esperienza di Soc.Fen.Politici un esperienza ricca di DISINFORMAZIONE.....
i rappresentanti c'erano? hanno risolto qualcosa.................?

Io sono ROSARIO CUBISINO.

Invito gli altri Rappresentanti a farsi vivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Li invito anche io...e inoltre dico a te, che se sarai eletto, usa pure il forum per potere informare tutti su quello che avviene....
Ovviamente, sarebbe bello se lo facessero TUTTI...
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono molto felice di tutto ciò che hai scritto riguardo alla tua "politica", Rosario...era ora che qualcuno si smuovesse e proponesse di prendersi certi impegni che possono portare numerosi benefici a tutti gli studenti...io sono molto interessato alle elezioni per il semplice fatto (questa cosa l'ho scritta non so più quante volte!!!) che data la disorganizzazzione e disinformazione presenti nella nostra facoltà, un rappresentante di corso è più che necessario, e se tu ti impegni a fare come meglio puoi le cose che hai scritto nel tuo post in questa discussione, allora credo che tutti quanti ti saranno riconoscenti e certamente si interesseranno alle elezioni...io qualche settimana fa ho firmato un foglio per richiedere la presenza del rappresentante, ne avrei messe 3 di firme se avessi potuto, a quanto pare ste elezioni benedette si faranno e mi auguro che chi verrà eletto saprà lavorare bene, dato che il suo lavoro sarà veramente utile a chiunque...una domanda adesso: ma si sa già qual è il luogo (l'aula penso) della facoltà dove avverranno le elezioni, dove si potrà votare? e altra cosa molto importante: per i corsi di laurea di scienze dell'amministrazione curriculum di base e curriculum di pubblica sicurezza dovranno essere eletti 2 rappresentanti diversi oppure sarà lo stesso per tutto il corso di scienze dell'amminstraz. in entrambi i curricula?
grazie mille...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi pare una cosa molto importante questa....la metto in rilievo!!
Rispondi Cita Salva
I candidati per Scienze dell'Amministrazione BASE-PS sono in comune quindi se sale uno di P.S sarà chiamato a rappresentare anche BASE e viceversa....
Per le Aule gli anni passati sono state usate le aule M-N-O (tutte a piano terra),quest'anno non è ancora noto!!
Ragazzi spero che qualcosa cambi da noi!DOBBIAMO ALMENO TENTARE!!!!

P.S Questa settimana io ed altri colleghi stiamo organizzando un banchetto informativo su Abolizione Leva-Volontariato.
Il banchetto sarà sito in facoltà nell'androne siete tutti invitati.........
Il giorno non lo sappiamo aspettiamo via libera dalla presidenza.
Saluti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi volevo solo ricordare in particolare ai Pendolari:
NON dimenticate il "Documento di identità"!!!!!poichè al seggio vi verrà richiesto.
Dentro il seggio,prendetevi tutto il tempo che volete nessuno vi fa premura...Sbagliare è facile\lecito\umano,però sbagliare per fretta non è BELLO!!!!!!
Saluti
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
novità sulle aule dove si svolgeranno le elezioni???
alessandrocatania-votailprof
alessandrocatania-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, ho letto l'invito per i candidati a partecipare alla discussione su questo forum...
anche io sono candidato per il consiglio del corso di laurea in scienze dell'amministrazione, sono al terzo anno del curriculum di base.

condivido le riflessione del collega candidato, infatti in questi ultimi due anni i rappresentanti sono stati quasi del tutto assenti, quindi occorre tutti vadano a votare per eleggere delle persone serie e soprattutto impegnate.
Io propongo la mia candidatura non come singolo studente, ma come militante di Alleanza Universitaria, l'associazione al cui interno confluiscono gli aderenti di Azione Giovani, ma anche tutti gli studenti universitari che ne condividono le iniziative e i progetti mirati a far si che l'Università non venga intesa come un semplice e crudele esamificio, ma come un luogo dove gli studenti debbano sentirsi parte attiva di un grande progetto comunitario di crescita culturale e morale.
Da anni Alleanza Universitaria è in prima linea nel cercare di affrontare e risolvere le problematiche nonchè le difficolta cui devono far fronte gli studenti dell'ateneo catanese, fuorisede compresi, provando a coniugare il sindacalismo delle rivendicazioni studentesce con le iniziative culturali e politiche. Tra le numerose iniziative portate avanti spiccano la "guida alla matricola", il nostro giornalino "Ad Maiora", il cineforum... Ed è proprio per questo, grazie all'innumerevole lavoro svolto che non potevamo mancare all'ennesimo appuntamento elettorale.

Noi non ci presentiamo come una semplice lista creata esclusivamente per l'occassione, ma come un gruppo attivo che ormai da 11 anni a Scienze Politiche porta avanti un progetto:
far si che il motore propulsore della nostra facoltà sia lo
STUDENTE!!!

Il 15 e 16 Dicembre al consiglio di corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione vota:
ALESSANDRO CATANIA
scegli
ALLEANZA UNIVERSITARIA
AZIONE GIOVANI
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ora in concreto, per dare spessore al topic : quali sono i punti del tuo programma?
Ogni candidato che chiede il voto deve elencare i punti esatti per cui si impegnerà, così la discussione diventerà la memoria di cosa fare, cosa sarà fatto, ecc ecc
Rinnovo l'invito a tutti da destra a sinistra : presentatevi (brevemente voi e il movimento cui aderite), fatevi conoscere e stilate il vs. programma CONCRETO.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email