spessotto-votailprof
spessotto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,il mio messaggio è rivolto per lo più al preside,ma il sostegno di voi ragazzi non guasta.
Sono una studentessa del corso di laurea di sc. dell'amministrazione,reduce dall'ennessima esperienza negativa passino i problemi derivanti dalla ormai risaputa cattiva organizzazione della nostra facoltà,passino i problemi derivanti dalla imcomunicabilità gerarchica(seppur significativo,iscriversi al forum,non può essere sufficiente!)....resta una cosa di per cui sono rimasta più che sbalordità:
espongo la mia vicenda,evitando,per ora,il chiaro riferimento alle persone che la riguardano,
"mi sono recata nell'aula dove doveva svolgersi l'esame che preparavo da tempo e per il quale non ho potuto dedicarmi ad altre materie.Ho aggiunto il mio nome a quello di una lista che in totala ne contava circa 50 e ho aspettato l'arrivo del prof. arrivo al dunque:il prof.,rimasto meravigliato dall'alta affluenza di studenti ha "arbitrariamente deciso" di non esaminare tutti quelli che erano scritti nella lista,nonchè lì presenti...ha dato la precedenza a urgenti e laureandi,ha avvisato che avrebbe potuto svolgerne in giornata ca. la metà,ha invitato il resto ad andare,raccomandandosi:"poi non dite che non ve lo avevo detto!" Ha inoltre aggiunto che non aveva alcuna intenzione di completare gli esami un altro giorno perchè "DOVEVA ANDARE IN VACANZA!""
conclusione:ho preparato un'esame che potrò sostenere solo in un'altra sessione,a causa di questa "mancata" materia non raggiungo crediti sufficienti per chiedere la borsa di studio.
come posso accettare passivamente tutto questo?
chiaretta-votailprof
chiaretta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
più leggo questa storia e più ne resto SCHIFATA!!!!
cmq spessotto io continuo a dire che secondo me dovresti andare personalmente dal preside....così è difficile risolvere il problema
spessotto-votailprof
spessotto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il Preside leggerà sicuramente il mio annuncio...sono disposta ad aspettare...non voglio creare problemi a nessuno,voglio solo delle risposte!
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
UN'INDECENZA!!!!
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Aggiungiamo che alcuni professori (leggi Falcone), si permettono di non presentarsi agli appelli, arrivare con 2 ore di ritardo, non farti visionare i compiti corretti, attribuire fino a due punti in più a chi porta i suoi libri in fase di registrazione (ed i voti sui compiti sono volutamente bassi. Lo dico con cognizione di causa, basterebbe vedere quanti compiti hanno ricevuto 30. Possibile che su centinaia di studenti, nessuno sia in gamba?). O della prof. Di Marco, che insulta gli studenti (cioé non ti dice "hai detto una stronzata", ma:"sei uno stronzo";). Sono cose arcinote a tutti, studenti e docenti, eppure si rinnovano nell'indifferenza di tutti. Credo sia il motivo fondamentale per cui il rendimento dei ragazzi tende a livellarsi verso il basso.
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ma x Psicologia alla fine si è risolto tutto!!:
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6199
Solo non vedo gli interessati............
Saluti
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Mushin":
Aggiungiamo che alcuni professori (leggi Falcone), si permettono di non presentarsi agli appelli, arrivare con 2 ore di ritardo, non farti visionare i compiti corretti, attribuire fino a due punti in più a chi porta i suoi libri in fase di registrazione (ed i voti sui compiti sono volutamente bassi. Lo dico con cognizione di causa, basterebbe vedere quanti compiti hanno ricevuto 30. Possibile che su centinaia di studenti, nessuno sia in gamba?). O della prof. Di Marco, che insulta gli studenti (cioé non ti dice "hai detto una stronzata", ma:"sei uno *******";). Sono cose arcinote a tutti, studenti e docenti, eppure si rinnovano nell'indifferenza di tutti. Credo sia il motivo fondamentale per cui il rendimento dei ragazzi tende a livellarsi verso il basso.

sulla Di Marco ti arciquoto....ai tempi il mio esame con lei è stato un incubo....me ne ha dette di tutti i colori per puro piacere alla fine mi sono presa 19 solo per nn rivederla mai più :?
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Spessotto ha ragione è uno schifo, ci sono persone che lavorano e si ritagliano il tempo per studiare in ore disperate, altri studenti non lavoratori che rinunciano ad alcune materie per fare quella e poi vedersi dire "venite la prox volta?" e no così non va assolutamente bene.

Se si trattano come ANIMALI gli studenti allora converrebbe rinunciare a prendere la laurea se non dopo 10 anni. Cmq alcuni professori non sono così ma sono in poki a comportarsi in maniera adeguata.

Forse nella guida dello studente dovrebbero scrivere: "ATTENZIONE: A CAUSA DEL CATTIVO FUNZIONAMENTO DELLA FACOLTA' MOLTI DI VOI PERDERANNO TEMPO"
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SPESSOTTO devo rimproverarti una cosa...un fatto simile era accaduto già con psicologia sociale(Ortoleva/Ulivieri)...quello che dovevate fare voi quando il prof vi ha detto che non vi avrebbe esaminato era salire di corsa dal preside,o dalla trovato e tutti i problemi venivano risolti cosi come furono risolti con quella materia
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti

VIP