domenico-votailprof
domenico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno ha qualche idea di quando approvano le delibere per dare agli studeenti convenzionati (p.s. - gf) la possibilita di dare qualchhe materia?
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La delibera credo si avrà con il prossimo consiglio di corso (causa di ritardi della segreteria nel mandare le documentazioni),però come già sai, basta controllare la tabella per sapere a quanto ammonta lo SCONTO.
brokenrib-votailprof
brokenrib-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Praticamente ci hanno fregato la sessione! Il minimo che possono fare è darci la possibilità di sostenere esami a marzo nella sessione per lavoratori e fuori corso (anche chi lavoratore non lo è). Credi sia possibile avallare questa proposta, Sapere?
Ti pregherei di farla presente al prossimo consiglio di corso. Io intanto domani provo a parlarne con la Dott.ssa Trovato o al max martedì con Riccioli. Vediamo cosa ne caviamo fuori.
Ciao a tutti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo credo sia impossibile.
Lo scorso consiglio (e troverai un apposito topic in cui troverai maggiori notizie)ho presentato una richiesta scritta che aveva come oggetto proprio il poter fare esami anche negli appelli dei lavoratori anche per chi non lo è!
La richiesta era supportata dal fatto che:
La segreteria aveva comunicato le date d'appello in ritardo
Avevamo fatto poche prove intermedie
Tutto ciò non è bastato!!!poichè tutti i professori presenti si sono opposti fortemente,asserendo che la responsabilità non era loro ma della riforma!!!!!
Ora Il punto essendo già stato presentato e discusso diventa impossibile ripresentarlo!!!
Però io credo che la tua situazione sia un pò strana..
Mi faresti un piacere mi spieghi meglio qual'è il tuo problema quante materia dovrebbero convalidarti,perchè ti spiego anche io ho avuto un caso analogo ma ho cmq fatto esami anche senza libretto...
Ti saluto..
A supporto di quello che ho detto c'è il verbale!
I professori hanno poca intensione di venirci incontro,questo fa si che noi possiamo appellarci solo a ciò che il regolamento afferma per le altre richieste possiamo solo sperare e lottare.
P.S se non vuoi stare con le mani nelle mani prova a parlare con la Dott. d'amico della segreteria studenti,lei si occupa dei Poliziotti,G.F etc
domenico-votailprof
Rispondi Cita Salva
la dott.d'amico dice che sta facendo il possibile ed oggettiavamente siamo molti e il lavoro e tanto.
poi non si tratta di sapere a quanto ammonta lo "sconto" ma si tratta di riuscire a fare qualcosa di costruttivo senza il rischio di perdere tempo, anche perche la dott.ssa d'amico ultimamente ci parlava di un cambio di programma, e questo fa si che ipoteticamente una materia che adesso e' al 1 anno ce la ritroviamo al 2, la situazione di fatto ci impedisce anche di iniziare a studiare qualcosa, facendoci perdere ancora piu' tempo
saluti
Rispondi Cita Salva
Fin tanto non arriva la delibera tu sei iscritto al primo anno!!!questo può confermartelo chiunque...ora se ti sei immatricolato quest'anno 04/05 prendi il programma ufficiale 04/05,parli con qualche tuo collega e verifichi lo scorso anno quali e quante materie vi hanno riconosciuto!fatto questo ti prepari qualche materia tra quelle rimaste e aspetti la delibera.
Appena arriva la delibera,x esempio sei un Agente scelto (polizia) minimo ti riconoscono 72/76 crediti (dati presi dalla tabella:Convenzione con forze dell'ordine) riconosciuti questi crediti ti iscriveranno al 2°anno solo ad allora potrai dare le materie del primo e del secondo.
detto questo non capisco quale sia il problema perchè aspettando la delibera cosa fare lo avete.
Posso farti una domanda ,secondo te con questa convenzione otterrete la vostra laurea sarà frutto di sudore o di regali?????
domenico-votailprof
Rispondi Cita Salva
intanto credo che non sia proprio cosi e ti spiego il perche:
sempre per bocca della dott.ssa d'amico ci e' stato detto che materie messe al 2° anno non possono essere date se non dopo aver dato quelle del primo anno, io per ora sto studiando sociologia della devianza ma se quest'ultima, viene inserita tabellarmente nel secondo anno dovro per prima cosa dare le mat. del 1^ e solo poi sociologia (passera' un po di tempo) con l'unico rimedio di aver......perso tempo.
poi per quanto riguarda la tua domanda ti posso dire solo questo: io sono un'ispettore della guardia di finanza, e per quanto mi riguarda ho fatto "solo" tre anni di corso + uno da finanziere, studiando forse qualche materia (riconosciuta tra le altre cose sia da una legge che dal consiglio dell'universita) percio' credo di ewssermi meritato lo "sconto" a cui ti riferivi nel tuo precedente post.anzi ti diro' di piu altre univ. (tipo Torino, bologna etc) in virtu di una convenzione similare riconoscono molte piu' materie e per fare cio credo che una certa valenza agli studi effettuati sia stata riconosciuta anche dai loro rispettivi rettori (che tanto stupidi non dovrebbero essere)
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma se dico "bbbboniiiiiiii state boniiiiiiii"
Ci sembro Maurizio Costanzo?
brokenrib-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda il mio problema, io provengo dall'ordinamento quadriennale con indirizzo internazionale. Adesso sono passata in scienze dell'amministrazione (curriculum di base) e devono convalidarmi 7 esami.
Il problema non è quindi l'avere o no il libretto, bensì il piano di studi. In questo momento io esito solo formalmente come numero di matricola ma la mia carriera è bloccata in quanto non è stato completato l'iter di passaggio(l'iscrizione infatti è stata fatta al vecchio ordinamento, come è previsto dalla procedura, allegando richiesta di passaggio con riconoscimento crediti). Non avendo piano di studi, come tu sai benissimo non posso neanche avere il verbalone nè tantomento compilare autocertificazione perchè non so nemmeno a che anno sono iscritta! E poi finchè le delibere non vengono ratificate, la Facoltà non è a conoscenza che io adesso appartengo a scienze dell'amm. quindi la situazione è piuttosto complessa.
A questo punto, qual'è la mia responsabilità in tutto questo? Perchè a me è stata negata la possibilità di sostenere esami, arrecando un grosso danno alla mia organizzazione di studio (perdere una sessione vuol dire dover recuperare in seguito e a fatica).
A me sembra logico che mi venga data la possibilità di sostenere esami al più presto per un disguido che non ho causato io, nè la riforma, ma il cattivo lavoro della segreteria.
Fammi sapere che ne pensi. Grazie
Rispondi Cita Salva
Hai perfettamente ragione!!!la tua è una situazione da risolvere al più presto!!
L'unica cosa che posso dirti è quella di andare insieme da Riccioli a esporre il problema così vediamo cosa ci dice!!!
Anche se per logica credo che tutto possa risolversi nel seguente modo:
avendo chiesto il passaggio quest'anno fin tanto che non hai la delibera tu dovresti essere iscritta al 1 anno di Scienze dell'amministrazione,quindi dovresti attenerti al piano di studi di questo anno accademico.
Rispondi Cita Salva
Non è una questione di essere stupidi o no.
Un'eventuale convenzione con qualsiasi corpo(polizia-gf-polizia penitenziari[freschi di convenzione])porta all'università 200\300 iscritti in più all'anno quindi 200\300 tasse in più che entrano,tasse di persone con redditi alti vedi ispettori,commissari magari sposati con immobili quindi con ISEE ALLE STELLE!!!!!!
Tutto questo a scapito della preparazione,un semplice agente di qualsiasi corpo che cosa cavolo ne sa di Psicologia,o di sociologia?
ho citato queste materie perchè sono alcune delle tante convenzionate o scontate.
Ora magari su 100 convenzionati 20 se lo meritano di avere il cd SCONTO e gli altri? glielo dico io si laureeranno molto prima di me con molte più facilitazioni e meno PREPARAZIONE.
Ora perchè la segreteria deve essere bloccata (da un esubero di domande x il riconoscimento crediti x voi convenzionati) e persone come Broken....devono saltare sessioni....in fin dei conti possibilmente questo studente è disoccupato e per lui perdere una sessione vuol dire aver pagato una tassa x nulla!!!!!
Citavi TO-BO;siena ve le riconosce quasi tutte!!!
brokenrib-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per la disponibilità! Io purtroppo oggi non posso essere a Catania. Quando ci possiamo vedere? così magari ti spiego meglio e vediamo che si può fare. Grazie. Eventualmente puoi contattarmi alla mia mail

mail_placeholder. Grazie
domenico-votailprof
Rispondi Cita Salva
fondamentalmete potresti avere ragione (sicuramente hai ragione per quanto riguarda gli introiti delle universita'), ma noi cmq non possiamo farci nulla, anche xche la convenzione ricalca quella gia esistente per i ruoli dirigenti.
e poi permettimi una domanda:
tu a posto nostro cosa avresti fatto?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Reitero la proposta di predere un cococo per quest'occasione, con bando d'urgenza..sapere, perche non scrivi una bella lettera aperta? Il concetto è : tutti insieme possiamo fare tanto...e a me a sc. pol. sono sempre sembrati aperti e pronti ad ascoltare...
Rispondi Cita Salva
Questo argomento è stato già inserito in uno dei punti all'ordine del giorno del consiglio di giorno 7.é stato discusso è ha trovato parere favole di tutti!
Saluti!!!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2