benedetta-votailprof
benedetta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi volevo chiedervi un consiglio...siccome devo chiedere la tesi e già due professoresse mi hanno detto di no...la gentile non accetta più tesisti...sono in mezzo ai guai...volevo chiederla a vignera che mi sembra una persona disponibile.... c'è qualcuno che ha fatto la tesi con lui? com'è? ti segue? ha come ho letto in altre discussioni " peso all'interno della commissione "? scusate ma sono veramente confusa..pensavo fosse più semplice!!!
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Abbiamo lo stesso problema!!! Purtroppo però non frequentiamo lo stesso corso di laurea, dunque le poche info che potrei darti non ti servono.

Se sei del corso storico perchè non la fai con la Mazzone? Me ne hanno parlato bene, però non ho nessuna certezza perchè non la conosco.
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Momita;120172":
Abbiamo lo stesso problema!!! Purtroppo però non frequentiamo lo stesso corso di laurea, dunque le poche info che potrei darti non ti servono.
Se sei del corso storico perchè non la fai con la Mazzone? Me ne hanno parlato bene, però non ho nessuna certezza perchè non la conosco.

Confermo l'opinione sulla Mazzone è in gamba .
Non sò se influente.
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma se io facessi una materia a scelta con lei, potrei richiederle la tesi?
benedetta-votailprof
benedetta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono di Comunicazione e Relazioni Pubbliche....il corso più sfigato di tutto l'Ateneo ....
serenacbr-votailprof
serenacbr-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGAZZI PER FAVORE POTRESTE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CHIEDERE LA TESI ? A CHI MI CONSIGLIATE DI CHIEDERLA? SI DEVE SCEGLIERE IL RELATORE ED ANCHE IL CORRELATORE? PER FAVORE AIUTATEMI... PARTO DA 99 (PER ORA), A QUANTO POSSO ARRIVARE?
:eek:
papapa-votailprof
papapa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"SERENACBR;158855":
RAGAZZI PER FAVORE POTRESTE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CHIEDERE LA TESI ? A CHI MI CONSIGLIATE DI CHIEDERLA? SI DEVE SCEGLIERE IL RELATORE ED ANCHE IL CORRELATORE? PER FAVORE AIUTATEMI... PARTO DA 99 (PER ORA), A QUANTO POSSO ARRIVARE?
:eek:
CIAO dipende dal tuo corso di laurea e da quante materie ti mancano per finire,io lo chiesta a meno 5 materie. poi se parti da 99 avrai un'ottima media ,considera che il massimo di punti alla laurea è 9 punti ma non sempre vengono dati ,dipende dal prof. con cui fai la tesi .;)
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Per Avermi Risposto....
Mi Mancano 5 Esami E Sono Del Vecchio Ordinamento, Ind. Politico-intrnazionale... Sai Darmi Qualche Consiglio Sul Prof. A Cui Chiederla...magari Qualcuno Che Arriva A 9????????
Grazie...
Se Puoi, Rispondimi Ancora...:)
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
Colleghiiiiiiiii!
Aspetto consigli e dritte per la scelta della tesi!
Devo proporre io l'argomento???
Quali sono i prof. che mettono più a proprio agio???
Please help!!! :(
:pianto:
edenviolet-votailprof
edenviolet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
serenacbr la Mazzone è un'ottima insegnante, sveglia e preparata.
per quanto riguarda i voti guarda che se fai una buona tesi, la commissione può sorprenderti: io ho avuto 11 punti (mi hanno valutato la tesi come sperimentale malgrado non lo fosse).
il consiglio che posso darti è di fare la tesi su un argomento che DAVVERO ti appassiona e poi sperare di avere una commissione con + professori del tuo indirizzo possibile.

P.S. il correlatore ti viene affidato dal relatore.
serenacbr-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie edenviolet...ho finito di scrivere la tesi e devo sostenere a breve l'ultimo esame di org.internazionale...la mia media e' 99,4...a quanto posso arrivare...credo di aver fatto una buona tesi...14 pagine di bibliografia...
Tu con chi l'hai fatta? Anche tu partivi da 99???
Grazie...
edenviolet-votailprof
Rispondi Cita Salva
Magari. Io partivo da un miserissimo 85,5 davvero uno schifo, ma poi in commissione mi hanno dato 11 punti e mi hanno fatto i complimenti per la tesi e la discussione quindi sono arrivata a 96.
Quindi tranquilla, se la tesi è buona e in sede di laurea farai bella figura il 110 è assicurato :sisi:
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io vorrei fare la tesi con il prof. Ligresti di Storia Moderna...sono dell'indirizzo storico-politico...mi mancano 7 materie e attualmente partirei da 103,3...quante probabilità ci sono di poter prendere 110?
edenviolet-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora diventa 103. le probabilità di arrivare al 110 sono alte, stai tranquilla! fai un buon lavoro, il meno possibile frettoloso, e vedrai che sarai premiata.
donegal97-votailprof
donegal97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve, qualcuno puo' aiutarmi e dirmi come si comincia a scrivere la tesi? grazie

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22584 Punti